1988 – Tattarini rieletto Sindaco di Grosseto

Flavio TATTARINI rieletto SINDACO di GROSSETO
Elezioni Comunali Grosseto 1988

Nel 1987 l’amministrazione comunale di Grosseto registrò delle difficoltà nei rapporti politici e si arrivò alle dimissioni del Sindaco Flavio Tattarini e degli Assessori Effettivi Bonsanti Roberto, Gucci Roberto, Pii Giuseppe e Papa Donato nonché gli Assessori Supplenti Gianninoni Alfio e Giorgi Amina in Bartolozzi.
In seguito vennero convocati e poi rinviati i successivi Consigli Comunali dell’11.11.87 e del 18.11.87 per mancanza del numero legale. Solo il Consiglio del 9.12.87 trovò il numero di presenze utili per l’approvazione, ormai a fine anno, del Bilancio di Previsione del 1987 e pluriennale 1987/89. Andò invece deserta per mancanza del numero legale la seduta del Consiglio Comunale con all’ordine del giorno l’elezione del Sindaco. Seguirono dei confronti tra le forze politiche del pentapartito che governava anche a livello nazionale, che trovò un accordo organico per votare come Sindaco Giuliano Carli. L’accordo però non fu confermato dal risultato della votazione per un solo voto e questo ultimo evento determinò lo scioglimento del Consiglio Comunale ad opera del Prefetto che nel dicembre del 1987 nominò anche il Commissario Prefettizio nella persona del Dr. Palmiero Mario che si assunse il compito di condurre l’amministrazione fino alle nuove elezioni.
Queste si tennero il 29 maggio 1988 e videro eletti:
Sindaco Tattarini Flavio PCI.
Consiglieri: PCI: Bonsanti Roberto, Arcioni Giuliano, Chielli Maurizio, Pettini Pietro, Bartolucci Edo, Gucci Roberto, Gentili Sergio, Piccini Luigi, Casini Rolando, Giulietti Roberta, Nanni Mario, Pii Giuseppe, Murineddu Salvatore.
DC: Giusti Achille, Carli Giuliano, Bellettini Gabriele, Pizzuti Valerio, Grechi Morando, Querci Lio, Andrei Alessandro, Buonomo Raffaele, Magini Ilio Agostino, Gulina Umberto.
PSI: Signori Lino, Giorgi Luciano, Toscano Giuseppe, Barazzuoli Alberto, Carratelli Mauro, Giovannini Edoardo, Marconi Dante, Parentini Milvio.
PRI: Giunta Fausto, Venturi Giovanni, Falconi Aldo.
MSI: Mugnai Franco, Agresti Andrea.
PSDI: Terrosi Ferruccio.
VERDI: Gentili Angelo.
                                                                          VEDI SERVIZIO VIDEO SU TELEMAREMMA
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati