2005-06 – 2ª Cat. Saurorispescia – Marsiliana 2-1

2ª CATEGORIA 2005-06    Gara 23 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – MARSILIANA  2-1

SAURORISPESCIA: Rabai, Paolini, Malossi, Pialli (70′ Leone), Sorini, Tosi, Sclano (46′ Aguirre), Angelini (36′ Conti), Brogelli, Margiacchi, Papa. A disp.: Pieraccini, Giannini, Pisani, Calò. All.: Rosini.
MARSILIANA: Leoni, Faro, Casamonti, Bonucci, Valentino (83′ Coli), Checcacci, Gentili, Zinni, Celata, Vestri (75′ Migliani), Calamassi (75′ Kuralovich). A disp.: Leandri, Canessa, Gavini. All.: Bagnoli Azelio.
ARBITRO: De Rosa Marco di Arezzo.
RETI:
  58′ Vestri, 73′ Papa, 90′ Margiacchi.
NOTE: espulso Bonucci al 90′ per fallo su un avversario.

L’arb. De Rosa
Vittoria in rimonta per la prima squadra di Mr. Rosini che dopo aver sprecato qualche occasione di troppo aveva fatto karakiri con un pasticcio difensivo. Menomale che la rabbiosa reazione nel finale ha permesso di ribaltare le sorti e adesso si guarda con fiducia alla trasferta di Paganico.
* Dall’inizio il Saurorispescia si guadagna un certo predominio e fraseggia bene con la palla a terra. Subito un’occasione al 3′ su angolo, svetta Tosi che però manda a lato. Gli ospiti però si chiudono a riccio e spesso ricorrono alle maniere forti per arginare le offensive dei padroni di casa, la cui manovra ne risente e si fa troppo prevedibile. Il Saurorispescia approfitta ancora di un tiro dalla bandierina che provoca una mischia davanti a Leoni ma la difesa poi riesce a liberare. Alla mezz’ora un lungo rilancio dei giallo rossi mette Checcacci in posizione buona per il tiro, Rabai si fa trovare pronto e blocca. Al 32′ palo dei padroni di casa dopo un’azione Papa Margiacchi. Rispondono gli ospiti con Gavini che sbaglia il bersaglio da distanza ravvicinata.
** Ospiti pericolosi a inizio ripresa, Gavini va via sulla destra a Sorini e traversa l’area con un invitante rasoterra non raccolto dai compagni in area. 55′, punizione di Margiacchi deviata in angolo. 57′, angolo per i locali, palla in area per Aguirre che di spalle alla porta si gira e riesce a caricare il tiro ma il pallone colpisce Casamonti e schizza fuori area. Si giunge al 58′ con un lungo lancio rasoterra della Marsiliana sulla sinistra che viene controllato da Tosi che protegge l’uscita di Rabai: clamorosa indecisione tra i due, sopraggiunge Vestri che beffa tutti insaccando nella porta sguarnita. Doccia fredda per i locali che non si perdono d’animo e si riportano in avanti. Al 73′ punizione dal limite sinistro, Papa indirizza all’angolo opposto, Leoni si distende ma non riesce ad intercettare la sfera che termina in fondo al sacco. Al 77′ i locali trovano anche il vantaggio con Papa che di testa scavalca Leoni in uscita su lancio di Aquirre, il sig. De Rosa ravvede però una posizione di fuori gioco e annulla. Ci prova allora il nuovo entrato Leone dalla distanza ma la palla termina a lato. Pressing finale del Saurorispescia, Aguirre si produce in una rovesciata sulla quale Leoni si produce in una bella deviazione. Un minuto dopo l’epilogo, Margiacchi raccoglie al limite dell’area destro e con l’aiuto di una deviazione insacca il gol partita. Nei cinque minuti di recupero la Marsiliana prova il tutto per tutto ma i locali mantengono alta la concentrazione e non rischiano più nulla.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati