2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Certaldo 2-2

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 22 gennaio 2006

SAURORISPESCIA – CERTALDO  2-2

SAURORISPESCIA: Micheli (37′ Andreoni), Matteucci, Riga, De Blasi, Pompili, Biagianti, Lenzi (46′ Lanfrancotti), Ombronelli (59′ Giustarini), Nicosia (46, Riviello), Ottobrino, Brizzi. A disp.: Bos, Capitani, Ciacci. all.: M. Zanobi.
CERTALDO: Migliorini, Cenni, Razzanelli, Pampaloni, Mori, Renelli, Tafuro, Malanchi, Culli, Frosali ( 27′ Bartoli), Bandini (76′ Campinoti). A disp.: Mengoni, Martelli. All.: Michelini.
ARBITRO: Bonelli Paolo di Grosseto.
RETI: 25′ Ottobrino, 36′ Bandini, 52′ Malanchi, 55′ Brizzi.

L’arb. Bonelli.
Scenario freddo con forte vento di grecale quello che ha visto la gara tra Saurorispescia e i viola del Certaldo. I ragazzi di Mr. Zanobi non colgono la possibilità di fare bottino pieno contro una squadra sotto in classifica e d’ora in poi saranno costretti a far punti in occasioni certamente meno agevoli.
* Partenza disinvolta del Certaldo che sfruttano il vento alle spalle e si fanno minacciosi con alcune rapide incursioni  del veloce Bandini. La prima al 10′ quando l’attaccante viola prova la parabola dalla distanza che corretta dal vento per poco non inganna il portiere Micheli. Si ripete Bandini al 18′ quando prende palla nella linea di metà campo e supera un paio di difensori ma poi costretto ad allargarsi non riesce a centrare lo specchio della porta. I locali non riescono ad imbastire azioni filtranti e sono costretti a giostrare lontano dall’area avversaria. Al 25′ però nella pressoché prima azione convinta riescono a passare in vantaggio, Ottobrino in azione personale entra in area dalla destra, si libera della marcatura e dalla breve distanza batte Migliorini con un bel diagonale rasoterra. Pare sbloccato il Saurorispescia, al 29′ bella azione Ombronelli-Brizzi con palla in area per Nicosia che di testa impegna severamente Migliorini che con un bel colpo di reni vola a deviare sul fondo. Come i locali allentano la morsa riecco il Certaldo rifarsi sotto con pericolosità e prima del riposo la gara torna in parità. E’ il 36, Bandini dalla distanza inventa un bel pallonetto che con la complicità del vento scavalca Micheli, colpisce il palo interno e finisce in fondo al sacco; nell’occasione il portiere locale si infortuna e lascia il posto ad Andreoni.
** Si riprende con il Saurorispescia che avrebbe il vento alle spalle ma non riesce a sfondare, sono invece gli ospiti a creare di più in azioni di rimessa e al 46′ il solito Bandini s’invola verso la porta di Andreoni ma viene fermato prima del colpo finale da un bel recupero di Matteucci. Al 52′ però il contropiede ospite è fatale: Malanchi parte sulla sinistra inseguito da tutti e in diagonale batte Andreoni in uscita. I padroni di casa non si dànno per vinti e dopo soli tre minuti riagguantano il pareggio: azione Ottobrino Ombronelli e palla in area per Brizzi che di piatto destro non può sbagliare e batte Migliorini. Il Saurorispescia ora ci crede di più e cerca l’intera posta e i viola sono costretti sulla difensiva. Al 74′ mischia davanti a Migliorini ma Pompili si vede rimpallare quasi sulla linea di porta la conclusione. La spinta saurina si esaurisce al 77′ con il tentativo di capitan De Blasi che in azione personale supera un paio di difensori ma la sua conclusione da buona posizione finisce alta sopra alla traversa. Troppo poco per il Saurorispescia per allungare il passo e togliersi dalla zona rischiosa in classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati