2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Picchi 0-3

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 27 novembre 2005

SAURORISPESCIA – PICCHI  0-3

SAURORISPESCIA: Micheli, Matteucci (41′ Bos), Migliori (74′ Lanfrancotti), Biagianti, Pompili, De Blasi, Lenzi (48′ Riviello), Brizzi, Ombronelli (41′ Riga), Ottobrino (63′ Nicosia), Mauro (48′ Giustarini). A disp.: Calcagno. All.: M. Zanobi.
PICCHI: Natale, Stasi, G. Sireno (72′ Orbera), Nonni, Malvaldi, S. Sireno, Turini (41′ Casini), Falchini (33′ Busoni), Lotti (60′ Del Seppia), Cristiani, Benini (70′ Profumo). A disp.: Quadelli. All.: Fiorentini David.
ARBITRO: Cimino Giovanni di Pisa.
RETI: 8′ Falchini, 18′ Lotti (R), 76′ Del Seppia.

L’arb. Cimino.
Quinta sconfitta casalinga degli Allievi saurini contro un Picchi apparso in grande spolvero nonostante il campo pesantissimo per le abbondanti piogge dei giorni scorsi. Netto il divario tecnico tra le due squadre e gara già praticamente chiusa nella prima frazione di gioco con il doppio vantaggio ospite, nella ripresa si è giocato solo per la cronaca e per i locali mai un’occasione degna di mettere in difficoltà la quadrata difesa del Picchi.
* Batti e ribatti iniziale con portieri che anticipano di un soffio i rispettivi avversari, poi primo pericolo per la porta locale al 6′ quando su angolo Turini di testa mette a lato di poco. I labronici impostano subito il proprio gioco e saurini che appaiono surclassati anche sul piano fisico ricorrono spesso al fallo. Da una punizione da una venticinquina di metri Falchini indovina la botta angolata che si inzacca imparabilmente alla sinistra di Micheli invano proteso in tuffo. Continua il pressing ospite, lungo lancio in profondità per Cristiani che entrato in area finisce a terra ostacolato da Micheli in uscita e da Migliori, l’arbitro decreta la massima punizione che Lotti trasforma spiazzando Micheli. Non decolla la reazione del Saurorispescia che arriva per la prima volta al tiro nello specchio della porta al 26′ con Brizzi che ben appostato a centro area gira di testa un bel cross da destra di Ottobrino, Natale è sulla traiettoria e blocca. I pericoli sono tutti per la porta di Micheli che al 34′ è bravo a sventare in uscita su Turini. Lo stesso Turini prima del riposo non trova la porta da posizione favorevole.
** Nella ripresa il campo si fa sempre più allentato e sono sempre gli amaranto a menare le danze, per i locali tanta generosità ma il portiere Natale dorme sonni tranquilli. E’ sempre l’estremo saurino Micheli che viene chiamato in causa e annienta prima al 49′ una punizione di Casini, poi al 51′ un bel tiro di Busoni. Il Picchi arriva al tiro con facilità e al 70′ ancora Micheli salva in tuffo su una conclusione ravvicinata di Profumo. Ancora angoli per gli ospiti e da una prolungata mischia in area saurina scaturisce la terza rete con Del Seppia che anticipa tutti e infila all’angolino basso. Prima dello scadere un po’ di lavoro per il portiere Natale che blocca una punizione centrale di Riga decretata per atterramento di Lanfrancotti al limite dell’area.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati