2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – Pontedera 1-2

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 18 dicembre 2005

SAURORISPESCIA – PONTEDERA  1-2

SAURORISPESCIA: Calcagno, Matteucci, Pompili, Riviello, Biagianti, De Blasi, Brizzi, Ombronelli, (62′ Bos), Lanfrancotti (60′ Nicosia), Ottobrino, Riga (41′ Migliori, 52′ Bambagioni). A disp.: Micheli. All. M. Zanobi.
PONTEDERA: Bernardeschi, Del Vita (70′ Batisti), Mariotti (62′ Elmi), Guazzini (62′ Gini), Diciotti, Raffaelli, Cappelli (50′ Belcari), Marconcini, Ferretti, Ceccotti, Montanelli. A disp.: Giannoni, Arnolfi, Profeti. All.: Malvisi.
ARBITRO: Ricca Stefano di Grosseto.
RETI: 43′ Ottobrino, 54′ Raffaelli, 75′ Ceccotti.

L’arb. Bonelli.
Falsa partenza del girone di ritorno per gli Allievi Regionali di Mr. Marco Zanobi che in vantaggio a inizio ripresa, cedono nel finale agli amaranto del Pontedera con due gol subiti su azione di calcio d’angolo.
* Su un campo allentato e ghiacciato le due squadre danno vita ad un primo tempo noioso ed evanescente, con gioco prevalente a centro campo e vari scivoloni sulle vaste zone di fango. I locali producono un gioco troppo elaborato, mentre il Pontedera si dimostra più rapido negli inserimenti ma nessun pericolo per i due numeri uno Calcagno e Bernardeschi. Il primo tentativo di conclusione è di Ottobrino al 9′ ma il pallone finisce sul fondo. Gli ospiti replicano al 19′ con Ceccotti che spara alto dal limite. Il primo tiro nello specchio della porta lo compie sempre Ottobrino al 24′, ma l’estremo amaranto non si fa sorprendere e blocca. Qualche rischio per la retroguardia locale per un paio di batti e ribatti in area prima del riposo ma niente di concreto.
** Nella ripresa finalmente la gara si anima un po’ anche perché i saurini dopo tre minuti passano in vantaggio. Lanfrancotti appena dentro l’area viene contrastato da due difensori, i tre cadono tutti e sul pallone vacante sopraggiunge Ottobrino che si aggiusta per il tiro angolato che batte Bernardeschi. Non si fa attendere la reazione amaranto e i locali si chiudono nella propria metà campo. Al 53′ bella azione del Pontedera con tiro finale a botta sicura di Montanelli ma Calcagno si distende e devia sul fondo.
Sullo spiovente dalla bandierina difesa saurina immobile e Raffaelli indisturbato infila di destro il pareggio. Per la retroguardia saurina riaffiorano le vecchie indecisioni e per ben due volte viene graziata dai pisani che sprecano favorevolissime occasioni. Dopo un tiro del Saurorispescia con Riviello, ancora pericolosi gli ospiti con Montanelli che viene fermato prima del tiro da un bel recupero di De Blasi. I locali, che appaiono più stanchi, non riescono più a perforare e ci provano dalla distanza, Riviello con uno strano spiovente per poco non inganna Bernardeschi ma la palla ricade di poco sopra alla traversa. Più minacciosi gli amaranto al 70′ con Marconcini che entra in area da sinistra ma allarga troppo per Ceccotti e l’azione sfuma. Il Pontedera ci crede sempre di più e guadagna un altro angolo al 75′. Sulla parabola in area piccola il più lesto di tutti è Ceccotti che infila di testa il gol che vale la vittoria. Non c’è più il tempo e le forze per i locali per organizzare una degna reazione e prima del triplice fischio finale da segnalare solo un tiro al volo di Ottobrino che si perde alto sulla traversa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati