2005-06 – Allievi Reg. Saurorispescia – S. Miniato Basso 2-0

ALLIEVI REGIONALI 2005-06    Gara 8 dicembre 2005

SAURORISPESCIA – S. MINIATO BASSO  2-0

SAURORISPESCIA: Micheli, Matteucci, Pompili, De Blasi, Biagianti, Bos, Migliori, Ombronelli, Brizzi, Ottobrino, Mauro. A disp.: Lenzi. All.: M. Zanobi.
S. MINIATO: Vigerelli, Cerri, Tanzini, Benvenuti, Lastrucci, Bevere (61′ Trinchetti), Ficcadenti (52′ Bacchereti), Vanni, Bachi (49′ Rossi), Farioli, Marra (52′ Di Pietro). A disp.: Mazzaccaro, Meliani, Ricci. All.: Masiello.
ARBITRO: Bonelli di Grosseto.
RETI: 34′ Ottobrino (R), 48′ Migliori.

L’arb. Bonelli.
Gli Allievi di Mr. Marco Zanobi, dopo aver fatto bottino pieno domenica scorsa all’Elba, tornano alla vittoria anche sul terreno amico, sei punti in quattro giorni che riportano fiducia alla squadra per affrontare il girone di ritorno.
* C’è il sole in via Adda all’ingresso in campo delle squadre ma il campo rimane appesantito per le insistenti piogge dei giorni scorsi. I saurini partono subito a spron battente e collezionano un paio di palle gol con veloci incursioni di Ottobrino, bravo il portiere Vigerelli che si salva in uscita ribattendo in angolo. Al 6′ scende ancora Ottobrino sulla destra e mette al centro rasoterra per Brizzi che viene anticipato prima del tiro da un difensore. I locali cambiano fascia e vanno alla conclusione con Mauro, Vigerelli ribatte e Matteucci ribadisce alto sulla traversa. Insiste il Saurorispescia e al 15′ altra bella azione di Ottobrino che da destra serve indietro per Migliori il quale libera Brizzi per la botta a colpo sicuro ma il portiere ospite salva con i piedi. Il San Miniato allenta la morsa solo con un tentativo dalla distanza di Vanni che finisce a lato. 20′, ancora Vigerelli che chiamato in causa da Ottobrino vola a deviare sulla traversa. Ospiti pericolosi al 28′, Vanni lancia in verticale Marra che viene anticipato di un soffio dall’uscita di Micheli. Riprende il forcing dei padroni di casa, Ottobrino va via sulla destra ma appena dentro l’area viene steso da Tanzini, per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Ottobrino trasforma spiazzando Vigerelli. Gli ospiti accusano il colpo e i saurini potrebbero incrementare il bottino, ma prima Mauro, poi Ombronelli e due volte Brizzi non trovano la freddezza giusta per infilare Vigerelli e si va al riposo solo con il minimo vantaggio.
** I pisani si ripresentano in campo più determinati e al 42′ Micheli deve uscire sui piedi di Lastrucci liberato davanti a lui. Sono però i locali ad andare di nuovo in gol al 48′, quando Ottobrino confeziona l’assist per Migliori che in area circondato da tre avversari inventa un micidiale pallonetto che supera Vigerelli e termina in fondo al sacco. La gara rimane piacevole nonostante il campo allentato, il San Miniato non si arrende e il Saurorispescia argina a centrocampo e si affida alle stoccate di Ottobrino che impegna seriamente per tre volte Vigerelli nello spazio di dieci minuti. Nel frattempo anche Micheli al 63′ deve superarsi per deviare sul fondo un insidioso tiro da distanza ravvicinata del nuovo entrato Di Pietro. Lo stesso Di Pietro al 65′ si rende pericoloso con un’azione personale, segue un prolungato batti e ribatti davanti a Micheli poi la difesa allontana. Ci prova Lastrucci al 68′ con un bel tiro dalla tre quarti ma la palla sorvola di poco la traversa della porta di Micheli. L’ultima occasione si presenta di nuovo ai locali, Vigerelli respinge con i piedi un tiro di Ottobrino, poi fino al triplice fischio del sig. Bonelli l’inutile assalto finale dei pisani.
Mister Zanobi, squadra molto determinata e ritorno alla vittoria casalinga che dà seguito alla bella impresa di domenica scorsa all’Elba, sei punti importantissimi, una bella boccata d’ossigeno …
Sì, ora i ragazzi cominciano a crederci, fanno dei meccanismi che prima non avevano assimilato. Hanno poi raggiunto anche la condizione atletica ottimale e di questo devo dare atto alla preparatrice Laura Busonero che ha fatto un buon lavoro. Ora i ragazzi vanno a mille, corrono tutta la partita, si fidano l’uno dell’altro si passano la palla e finalmente concretizzano sotto rete.
Oltre a ciò importante anche la seconda domenica consecutiva senza subire gol …
E’ vero anche questo, anche se il San Miniato oggi almeno un gol poteva farlo perché non ha giocato male e non meritava il doppio svantaggio. Magari l’1-0 ci poteva stare poi il secondo tempo hanno lottato al pari nostro.
Mister Masiello, secca sconfitta, avete avuto l’occasione per il pari poi col raddoppio è finita lì nonostante la vostra buona reazione …
Sì, il primo tempo abbiamo giocato non male ma malissimo. Nella ripresa qualcosa di buono abbiamo fatto, ma la sconfitta è meritata. Dobbiamo dire bravi agli avversari ma noi non siamo certo quelli visti stamani. Una giornataccia da dimenticare in fretta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati