2005-06 – Giovanissimi Prov. Saurorispescia – Paganico 1- 2

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005-06    Gara 23 ottobre 2005

SAURORISPESCIA B – PAGANICO  1-2

SAURORISPESCIA B: Grechi, Chipa, Chiaretti, Agostini, G. Ricci (50′ Del Francia), Spadoni (31′ Carpi), Pallanti, Zannetti, Ciani (50′ Luzzetti), Simoni, Fommei (31′ Campo). All.: Stringardi.
PAGANICO: Pesciaroli, Draghi, Aluigi, Damiano, Giannetti, Canocchi, Trovò (40′ Cresti), Chechi (46′ Steri), Piccini, Cavaliere, Bianchini. All.: Cavaliere Pietro.
ARBITRO:  Squillante di Grosseto.
RETI: 8′ e 25′ Cavaliere, 16′ Zannetti.

L’arb. Squillante.
Esordio con sconfitta per i ragazzi di Mr. Stringardi contro i bianco neri del Paganico. Dopo aver riacciuffato un primo pareggio sono andati di nuovo in svantaggio e in zona Cesarini una gran botta di Chiaretti che meritava il gol ha visto il pallone infrangersi sulla traversa e dopo un rimbalzo sulla linea terminare in mano al portiere.
* Subito in vantaggio il Paganico all’8′ quando Cavaliere ruba palla sulla tre quarti, supera anche il portiere e deposita in rete. Rispondono i locali con una punizione di Chiaretti deviata in angolo da Pesciaroli. Qualche indecisione di troppo nella retroguardia e alcuni rinvii sbilenchi del portiere Grechi rallentano una reazione efficace dei locali che comunque al 16′ pervengono al pareggio. Bravo Ciani a liberarsi sulla destra e crossare al centro per Zannetti che di testa mette alle spalle di Pesciaroli. Saurorispescia galvanizzato che insiste in avanti, altra punizione di Chiaretti neutralizzata da Pesciaroli. Al 25′ però, ospiti di nuovo in vantaggio, Cavaliere si ripete in slalom e batte ancora Grechi. Locali ancora in rincorsa, al 28′ Ciani impegna il portiere nella deviazione in angolo.
** Si riprende e al 32′ Piccini lanciato sulla destra mette a lato sull’uscita di Grechi. Dopo una debole conclusione di Zannetti, sono ancora i bianco neri a farsi pericolosi per due volte con Cavaliere, Grechi para. Saurorispescia tutto in avanti, contropiede di Cavaliere che serve Bianchini il cui tiro viene bloccato da Grechi. Il nuovo entrato rosso nero Campo si dà da fare sulla destra, al 52′ arriva fino all’arietta piccola ma pressato da Canocchi colpisce l’esterno della rete. Un’altra punizione di Chiaretti viene respinta da Pesciaioli, Chipa cerca di approfittarne ma il pallone carambola sul fondo. Allo scadere la fortuna volta la faccia ai locali, Chiaretti si produce in una travolgente azione personale e con un gran tiro si vede negare il gol dalla traversa. Poi il fischio finale di Squillante che decreta la vittoria per gli ospiti.
DOPO PARTITA …
Bomber Cavaliere capitano del Paganico, buon inizio con una doppietta vincente …
Sì, è stato merito di tutta la squadra, abbiamo giocato bene. Mi hanno mandato in gol e io li ho realizzati. Per ora tutto bene, speriamo di continuare così.
Chiaretti, la tua grande azione nel finale meritava il pareggio e sarebbe stato tra l’altro un eurogol, peccato …
Eh … la sfortuna c’è sempre, delle partite che vanno male, oggi poi abbiamo subito due gol con errori della difesa, speriamo nel proseguo di migliorare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati