2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Cascina 2-2

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 6 novembre 2005

SAURORISPESCIA – CASCINA  2-2

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Vichi, D’Antonio, Innocenti, Gentili, Longino, Garosi, Bonsanti, Agnelli, Calamassi. A disp.: Ombronelli.  All.: Neri G.
CASCINA: Antonelli, Tognoni, Novelli, Marcato (31′ Testa), Picchi (20′ Carrara), Sardelli (41′ Cioce), Fiorentini, Lenzi (31′ Taccola), Piacenti (31′ D’Amico), Franco, Carducci (31′ Paolinelli). All.: Parrinelli Vincenzo.
ARBITRO: Cini Carlo di Grosseto.
RETI:  12′ e 55′ Bonsanti, 50′ Testa, 58′ Franco.

L’arb. Cini.
Vittoria gettata al vento nel finale per i ragazzi di Mr. Neri che hanno vanificato per due volte il vantaggio, la seconda delle quali in modo alquanto ingenuo. Il pareggio comunque può ritenersi sostanzialmente giusto in virtù delle numerose occasioni sprecate da ambo le parti. I saurini, in attesa di rinforzi, hanno dovuto finire la gara con l’undici iniziale e su un campo molto allentato dalla pioggia hanno inciso le cinque sostituzioni operate dal Mr. ospite Parrinelli.
* Dopo il minuto di raccoglimento in ricordo di “Uccio” Valcareggi, inizio subito scoppiettante. I locali si mangiano un gol fatto con Bonsanti che non approfitta di un errore di Antonelli e sul ribaltamento di fronte il Cascina sfiora per due volte il vantaggio, prima con Lenzi che alza troppo la mira dalla breve distanza poi con una conclusione di Franco dopo una breve mischia davanti a Bai. Al 7′ e Bonucci ad impegnare Antonelli su incornata da calcio d’angolo. Insiste il Saurorispescia e Agnelli al 9′  buca la retroguardia ospite ma conclude senza troppa convinzione e si fa deviare in angolo dal portiere. Il gol arriva al 12′ quando Bonsanti parte dalla metà campo e salta un paio di difensori, poi si accentra e scaraventa alle spalle di Antonelli. Il Cascina si sveglia, Piacenti prima ci prova su calcio piazzato ma manda sopra alla traversa, poi al 18′ si presenta davanti a Bai che è bravo a sbrogliare in uscita. Continua la pressione ospite e Franco chiama ancora in causa l’estremo locale con un tiro dalla distanza. Prima del riposo ci riprova Piacenti che prima del tiro viene fermato da un bel recupero di Gentili.
** Riprende il gioco con il Saurorispescia che colpisce una traversa con Calamassi con un bel tiro dalla distanza. Al 34′ va al tiro Longino che da due passi non trova lo specchio della porta. Gli ospiti ripartono sulla destra con una bella azione di Fiorentini che si libera di Vichi e mette in mezzo per D’amico che incorna bene ma Bai si supera e riesce a respingere. La gara è aperta, i locali evitano di chiudersi e rispondono con alcune ficcate di Bonsanti che al 41′ va al tiro che sorvola la traversa. Insistono con D’Antonio che dopo una bella giocata sulla destra spara sull’esterno della rete. Nel finale il Cascina si riorganizza e al 50′ perviene al gol. Azione prolungata in area saurina, Bai respinge corto, riprende Testa che con l’aiuto di una deviazione ristabilisce la parità. I locali hanno uno scatto di orgoglio e al 55′ si riportano in vantaggio sempre con Bonsanti che batte ancora Antonelli con un forte rasoterra. Mancano pochi minuti alla fine ma i locali già in debito di ossigeno non riescono a mantenere la concentrazione giusta per difendere il prezioso bottino e si complicano la vita concedendo campo libero a Franco che dopo una fuga per tutta la metà campo invano inseguito da Bonucci, supera Bai in disperata uscita e deposita in rete per il 2-2 finale.
DOPO PARTITA …
Bonsanti, purtroppo la tua bella doppietta non è bastata a piegare il Cascina, peccato per quella ingenuità nel finale che ha compromesso i tre punti  …
Sì, purtroppo noi ce l’abbiamo messa tutta, questa settimana abbiamo fatto un allenamento strepitoso con il mister, oggi volevamo fare un buon risultato e penso che comunque ci siamo riusciti.
Il risultato conforta la buona prova, certo che con un pizzico in più di attenzione sarebbe diventato di prestigio oltre che utile per la classifica …
E’ vero, non ce l’abbiamo fatta ma sono sicuro che nelle prossime partite ci impegneremo ancora di più col mister e riusciremo a fare buoni risultati.


Mister ospite Parrinelli, partita apertissima, risultato altalenante e il pareggio anche se giusto lo avete raggiunto solo in extremis favorito da una prateria lasciata libera dalla difesa locale …
Diciamo che oggi ci è andata bene, perché inizialmente sembrava facile poi ci siamo complicati la vita e loro hanno giocato bene, a centro campo hanno avuto una supremazia e meritavano qualcosa di più. Sono già due partite che purtroppo giochiamo con squadre alla pari nostra e regaliamo subito all’inizio. Anche oggi potevamo prendere gol subito all’inizio poi le occasioni ci sono state sia da una parte che dall’altra, mi aspettavo qualcosa di meno dal Saurorispescia, sono rimasto impressionato in positivo.
Certo poi nella ripresa i cinque cambi hanno fatto la differenza …
Sì ma io ero convinto che facessero di più la differenza. A dimostrazione che come dico ai ragazzi questo è un campionato dove non ci sono squadre facili come non ci sono squadre difficili, perché abbiamo incontrato il Picchi, Castelfiorentino, S. Miniato, Massetana e Saurorispescia e se non si affrontano con lo spirito giusto sono tutte partite difficili.
Il calcio è sempre questo …
Sì, quello che dobbiamo insegnare ai ragazzi è l’educazione oltre a giocare e per questo sono contento 
di come è andata la partita, loro giocando in casa agonisticamente hanno messo qualcosa più di noi, ma la gara è rimasta correttissima. Penso che alla fine né noi né loro avremo problemi per salvarci, almeno me lo auguro.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati