2005-06 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Giov. Valdicecina 1-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2005-06    Gara 23 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – GIOV. VALDICECINA  1-0

SAURORISPESCIA: Bai, Bonucci, Vichi, D’Antonio, Innocenti, Gentili, Germinario, Garosi, Ferrara, Bonsanti, Calamassi (47′ Agnelli). A disp.: Parisotto, Ingrasciotta, Zekiri, Shuli. All.: Neri.
Giov. VALDICECINA: Colivicchi, Nelli, Pruneti, Lljazzi (26′ Pepoli), Stellati (31′ Collaku), Cilemmi, Vangelisti (31′ Dini), G. Grandoli, Villanelli (26′ Scali), Bellini (52′ Osmani), A. Grandoli. A disp.: Castagnoli. All.: Grassi Giovanni.
ARBITRO: Vaianisi Giuseppe di Grosseto.
RETI: 3′ Germinario.

L’arb. Vaianisi.
Tre punti preziosi quelli odierni per il Saurorispescia che deve soffrire più del previsto contro un’ostica Giov. Valdicecina. I ragazzi di Mr. Neri, passati immediatamente in vantaggio hanno cercato senza successo di chiudere i giochi, ma i pisani non hanno accettato di fare solo le comparse e nel finale hanno avuto le loro buone occasioni per pervenire al pareggio. I saurini devono ringraziare il bravo portiere Bai che oggi ha salvato la partita in almeno due circostanze.
* Al primo affondo il Saurorispescia passa a condurre: 3′, Bonsanti oggi in versione assist-man manovra sulla sinistra e libera dalla parte opposta Germinario che da appena dentro l’area non ci pensa due volte a spedire alle spalle di Colivicchi. Insistono i locali che mancano però di precisione nelle finalizzazioni e sprecano alcune favorevoli occasioni. Inizia poi la reazione della Giovanile Valdicecina, ma il Saurorispescia si difende bene e non concede più di tanto, anzi si rende esso stesso pericoloso in contropiede al 16′ con Bonsanti che dal limite sinistro sferra un bel diagonale che si perde di poco a lato.  L’occasione per il pareggio ospite capita al 20′ a Cilemmi che da posizione più che favorevole sparacchia sul fondo.
** Nella ripresa si intensifica la pressione degli ospiti e i saurini sono spesso schiacciati nella propria metà campo, limitandosi al contropiede. Germinario al 36′ si avventura in azione personale, semina un paio di avversari ma viene fermato poco prima di entrare in area. Al 39′ è Bonsanti che si fa luce sulla tre quarti ma invece di avanzare ancora cerca il tiro dalla distanza che viene parato da Colivicchi. La partita si combatte molto in mezzo al campo e ora sono gli ospiti che in più di un’occasione infilano la retroguardia locale andando vicinissimi al gol. 44′, i pisani ci provano su punizione,  Bellini calcia di potenza ma Bai in tuffo riesce a deviare la sfera. Sale in cattedra l’estremo difensore locale che al 46′ si supera per bloccare un tiro di Villanelli arrivato solo davanti alla porta dopo aver bucato tutta la difesa saurina. Il centrocampo locale appare stanco e non riesce ad arginare la manovra ospite che al 50′ si fanno ancora minacciosi col nuovo entrato Collaku che supera in velocità Innocenti e Vichi e si presenta a tu per tu col portiere. Anche in questa occasione Bai risponde da campione e con una tempestiva uscita di piede salva la propria porta. Prende respiro la formazione locale con un paio di sgroppate sulla fascia destra di Germinario e Garosi e proprio su cross di quest’ultimo Agnelli prova la rovesciata acrobatica che sorvola la traversa. L’arbitro decreta sei lunghi minuti di recupero ma i locali stingono i denti e riescono a condurre in porto la vittoria che dopo il buon pareggio esterno di domenica scorsa, comincia a fare classifica.
DOPO PARTITA …
Germinario, uno dei migliori in campo, tuo anche il gol della vittoria più un’occasione anche per il raddoppio …
Sì, ho fatto una bella partita siamo contenti così, abbiamo superato questa squadra, speriamo di continuare così. Domenica prossima andremo in trasferta a Massa Marittima, speriamo di continuare la serie positiva.
Bai, nel finale con un paio di miracoli hai salvato la partita, hai mantenuto la freddezza con l’avversario solo davanti a te …
Sì, è andata bene, spero di continuare così. Anche noi comunque abbiamo fatto diverse belle azioni e  la vittoria di oggi speriamo ci faccia più coraggio anche per le prossime partite. Dopo il buon pareggio di domenica scorsa speriamo ci dia più forza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati