2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 0-3

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 30 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  0-3

SAURORISPESCIA: Busisi, Aurilio (85′ Paglialonga), De Masi (87′ Di Meo), Muscolino, Mineo, Dorin (46′ Passoni), Sclano (56′ Pieraccini), Mazzuoli, Marri, Sciarra, Caputo (78′ Grascelli). A disp.: Cogno, Giannì. All.: Bisceglia.
CASTELFIORENTINO: Cerri, Setteducati (73′ Corsoni), Veridiani, Cerone, Pasquinucci, Neri, Campolmi (68′ Fioravanti), Pasqualetti (58′ Pantani), Fontanelli, Cargione (83′ Aggravi), Meoni. A disp.: Russo, Berterame, Simoni. All. Bartalucci Riccardo.
ARBITRO: Benassi Roberto di Grosseto.
RETI: 32′ Fontanelli, 34′ Setteducati, 75′ Meoni.

L’arb. Benassi.
Nessuna sorpresa nello scontro tra la capolista e l’ultima in classifica. Il Castelfiorentino passa sul campo del Saurorispescia con un netto 3-0 e mantiene il passo da primato. I fiorentini hanno creato diverse occasioni già nella prima frazione, alcune delle quali sventate da ottimi interventi del portiere locale Busisi che poi però forse ingannato dal sole è incappato in un infortunio tecnico,  in occasione del secondo gol. Nella ripresa gli ospiti non corrono rischi estremi e arrotondano il risultato nel finale.
* Subito al 7′ un pericolo per i locali, Setteducati si vede respingere il tiro da Busisi. Per una quindicina di minuti le squadre si equivalgono a centrocampo, poi al 24′ sono ancora gli ospiti ad andare alla conclusione, fugge sulla destra Camponi che guadagna il fondo e serve al centro per Meoni che incorna a colpo sicuro ma Busisi neutralizza da campione. Si ripete Meoni su cross da punizione di Cargione ma questa volta la mira è alta. Altra occasione per il Castelfiorentino al 31′, ancora Meoni pescato solo in area si vede neutralizzare il tiro da Busisi che si esalta e ribatte in angolo. Il gol è nell’aria e sullo spiovente dalla bandierina svetta Fontanelli che scavalca il portiere e insacca. I locali non hanno il tempo di organizzare una reazione che al 34′ arriva il raddoppio in maniera abbastanza casuale, lungo rilancio di Setteducati dalla metà campo, Busisi con il sole negli occhi calcola male l’intervento e viene scavalca dal pallone finisce in rete. Non si ferma il Castelfiorentino e al 39′ punizione da trenta metri battuta da Cerone, sventola angolata ma Busisi si distende e devia sul fondo.
** Nella ripresa cala un po’ il ritmo e la capolista si limita a gestire la gara senza trovare la finalizzazione con la facilità iniziale. Il Saurorispescia prende coraggio e prova a mordere ma la porta di Cerri pare inavvicinabile e solo su punizione dal limite Mazzuoli chiama in causa l’estremo ospite che blocca con sicurezza. Al 24′ si ripresentano in avanti i giallo blu con Campolmi che cerca l’angolo ma trova ancora pronto Busisi che blocca. Due minuti dopo è Meoni che alza la mira dopo un’azione personale. I padroni di casa non demordono ma Sciarra prima lanciato da Caputo tira debolmente su Cerri, poi si vede parare ancora il tiro su servizio di Marri. La capolista rialza il baricentro, azione sulla fascia sinistra di Veridiani conclusa con un calibrato cross che scavalca Busisi e giunge a Meoni che sulla linea di porta anticipa Pieraccini e De Masi e insacca il 3-0 finale. Assalto finale del Saurorispescia che produce solo una prolungata mischia davanti a Cerri, palla che carambola sulla traversa e per due volte viene ribattuta quasi sulla linea dai difensori ospiti.
Busisi, oggi grande prestazione, almeno tre miracoli, peccato per l’infortunio sul gol del 2-0, ma non è stato certamente questo a determinare la sconfitta …
Sì, a parte questo il Castelfiorentino è un’ottima squadra e ci ha messo in difficoltà più volte. Noi comunque abbiamo fatto una buona partita, siamo un ottimo organico che ci ha permesso di mantenere il risultato. Purtroppo il mio infortunio dovuto al sole, ma a volte succedono a tutti errori del genere.
Ora però è il momento di muovere la classifica …
Speriamo, la squadra sta cominciando a venire su, l’allenatore mi sembra che abbia delle buone idee e noi lo stiamo seguendo molto bene.
Mister Bartalucci, continua la corsa del Castelfiorentino, partita già chiusa nel primo tempo dove avete creato ottime palle gol sventate dal portiere avversario poi avete magari concretizzato quelle meno clamorose, la partita comunque per voi non è mai stata in pericolo …
Sì, ci sono state due belle parate del portiere poi sfortunato per un infortunio, penso per il sole perché aveva parato benissimo fino ad allora. 
E’ vero, diverse occasioni poi abbiamo fatto gol su una magari meno limpida. Il secondo tempo c’è stata un po’ di reazione da parte del Saurorispescia, non grandi occasioni comunque hanno fatto una traversa. Noi il gol si prende quasi sempre oggi per poco non s’è preso e andata abbastanza bene.
Nella ripresa in vantaggio di due gol avete accusato un po’ di rilassamento comunque non avete mai rischiato, forse solo un po’ alla fine poi però siete usciti di nuovo fuori sfiorando di nuovo la segnatura …
Nel secondo tempo è vero abbiamo un po’ perso le misure, le distanze. Ci siamo mossi ognuno per conto proprio nel momento in cui con il risultato quasi acquisito la squadra dovrebbe divertirsi giocando. Ecco che allora viene fuori una partita brutta.
Tre punti in trasferta però non si discutono mai …

No di certo. Logicamente noi con tutto il rispetto siamo venuti qui con l’imperativo di vincere, lo scontro prima-ultima ce lo imponeva, poi le partite sono sempre da giocare ma oggi è andata bene.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati