2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Colligiana 1-0

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 11 dicembre 2005

SAURORISPESCIA – COLLIGIANA  1-0

SAURORISPESCIA: Agostini (46′ Busisi), Passoni, Mauro (76′ De Masi), Grascelli, Muscolino, Pieraccini, Ambrosio (55′ Liberali), Mazzuoli, Marri (85′ Giannì), Sciarra, Caputo (65′ Ottobrino). A disp.: Dumitrache. All.: Bisceglia.
COLLIGIANA: Leano (30′ Iannarelli), Casini (60′ Rosi), Bandinelli, Ponticelli, Chellini, Sltoti, Casucci (46′ Gaziano), Papa, Bueti (46′ Licari), Alushi (60′ Castaldo), Guarino. A disp.: Balestri, Orso. All.: Molfese.
ARBITRO: Franceschi Simone di Grosseto.
RETI: 26′ Mazzuoli.
NOTE: espulsi Grascelli al 79′ e Liberali all’88’ per doppia ammonizione.

L’arb. Franceschi.
Seconda vittoria consecutiva per gli Juniores di Mr. Bisceglia che rimandano battuta la Colligiana seconda in classifica al termine di una gara combattuta e fortemente condizionata sia dal vento che dal campo ancora pesante per le copiose piogge recenti.
* Il primo tiro è degli ospiti al 3′ ma Bandinelli alza troppo la mira su punizione dal limite. Il Saurorispescia gioca controvento ma riesce a non farsi chiudere dagli avversari e si rende a sua volta pericoloso con alcuni ficcanti contropiede come al 7′ quando Caputo avanza sulla sinistra e lancia Sciarra che conclude a lato. Al 10′ si ripetono i locali con Mauro che serve Ambrosio che però viene atterrato prima di entrare in area, la conseguente punizione non ha esito. Gli ospiti si rifanno vivi al 14′ con un bel tiro di Alushi che trova pronto Agostini alla parata a terra. Ancora i bianco rossi che si rendono pericolosi con Guarino che entra in area ma prima del tiro v
iene fermato da un bel recupero di Passoni che mette in angolo. Pressa la Colligiana e locali costretti al fallo al limite dell’area al 22′, sul bolide di Guarino Agostini ci mette i pugni e respinge. Al 28′ il gol che decide la gara. Insistita azione dei locali con batti e ribatti in area finché la sfera arriva a Mazzuoli che inventa una parabola beffarda che inganna il portiere bianco rosso, complici anche il vento e il sole. La reazione ospite con Bueti che entra in area sulla destra e prova il diagonale che viene ribattuto da Pieraccini. Sono ancora i saurini che chiudono il primo tempo in avanti e chiamano in causa Iannarelli prima con una punizione di Caputo, poi con un’incornata di Sciarra su invito di Ambrosio.
** Alla ripresa del gioco la prima conclusione è dei locali con una punizione di Caputo che Iannarelli mette in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina Mazzuoli manca di un soffio la deviazione a colpo sicuro e la palla si perde dalla parte opposta. Gli ospiti si gettano in avanti e tentano il tutto per tutto, al 55′ Chellini manda di poco a lato e due minuti dopo Licari su calcio piazzato impegna a terra Busisi. I saurini non demordono e in contropiede potrebbero chiudere la gara in più di un’occasione, dopo un tiro dalla distanza di Mazzuoli neutralizzato in due tempi da Iannarelli, la palla buona capita al 62′ sui piedi di Marri che non sfrutta a dovere un assist di Sciarra. Col passar dei minuti aumenta il pressing dei senesi ma la difesa locale fa buona guardia e Busisi si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Gli ospiti si vedono annullare due gol e la partita comincia a farsi nervosa, fioccano i cartellini gialli e Grascelli che rimedia il secondo personale va a fare la doccia anzitempo. Il pareggio potrebbe maturare da un momento all’altro, cosi come altrettanto potrebbe chiudersi la gara se i locali, forse stanchi, mantenessero freddezza sotto rete. Prima Marri, poi Sciarra si presentano davanti al portiere ma si mangiano il gol del raddoppio, così nel finale i locali rischiano grosso rimanendo in doppia inferiorità numerica quando anche Liberali si becca il secondo giallo e va a far compagnia a Grascelli negli spogliatoi. L’arbitro concede sei minuti di recupero per le speranze della Colligiana, ma i padroni di casa reggono l’urto e conquistano altri tre punti utili ad affrontare il girone di ritorno con un po’ di fiducia in più.
DOPO PARTITA
Mister Bisceglia, sei punti in due partite, la squadra comincia a crederci, oggi l’abbiamo vista lottare fino al 96′ anche ridotta in nove, soddisfatto della prova dei ragazzi ?
Sicuramente sì, abbiamo fatto due battaglia, oggi e la settimana scorsa ci ha detto bene e abbiamo raccolto forse qualcosa in più al contrario di tante altre partite dove meritavamo e non abbiamo raccolto niente. Prima subivamo troppi gol, queste due gare non li abbiamo subiti e la dimostrazione è che quando non prendiamo gol qualcosa riusciamo a fare.
Positivo anche l’esordio del giovane Mauro, un allievo che ha fatto una buona gara …
Sicuramente sì, ha fatto una buona prestazione così come Ottobrino quando è entrato, ma oggi hanno lottato tutti col cuore e andando avanti così può darsi che riusciremo anche a riprendersi. Ora a 9 punti cominciamo a vedere qualche formazione più vicina, speriamo di continuare così perché non bisogna mollare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati