2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Perignanolaricevoli 3-1

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 2 ottobre 2005

SAURORISPESCIA – PERIGNANOLARICEVOLI  3-1

SAURORISPESCIA: Busisi, Paolini (67′ Di Meo), De Masi, Passoni, Sorini, Mazzuoli (85′ Cogno), Aurilio (70′ Giannì), Muscolino, Marri, Sciarra (80′ Caputo), Sforzi (34′ Liberali). A disp.: Agostini, Grascelli. All.: Bisceglia Alberico.
PERIGNANOLARICEVOLI: Ronda, Miosi, Ragoni, Frediani (75′ Banti), Stortini, Iachella (80′ Comparini), Castagna (46′ Cirrincione), Posarelli, Venerusa, Orsini (60′ Mosti), Lepri. A disp.: Bastianelli, Corso, Pagni. All.: Cantemi Giovanni.
ARBITRO: Ricca Stefano di Grosseto.
RETI: 12′ Lepri, 15′ Sciarra, 36′ Sorini, 40′ Sciarra.
NOTE:  espulso Banti all’85.

L’arb. Ricca.
Arriva la prima vittoria e primi punti per gli Juniores Regionali del Saurorispescia, guidati oggi dal nuovo allenatore Bisceglie che in settimana aveva avvicendato Massimo Colonna. La squadra pare aver trovato l’assetto difensivo giusto con i rientri degli esperti Paolini e Sorini, (quest’ultimo ha siglato anche il gol del 2-1) e in avanti con lo scatenato Sciarra ha saputo colpire al momento giusto. Partita tutta concentrata nel primo tempo, poi nella ripresa il Saurorispescia si limita a gestire il vantaggio e ospiti che solo in rare occasioni si rendono velleitari.
* La prima occasione è per i padroni di casa all’avvio, quando Aurilio si infila bene in area ma calcia alto. La risposta ospite con Orsini che ben lanciato centralmente viene anticipato dal portiere Busisi. Al 12′ Perignano L.C. in vantaggio. L’azione si sviluppa sulla destra con tiro di Castagna respinto dal palo, difesa che sta a guardare, raccoglie Lepri che infila alle spalle di Busisi. Immediata la reazione del Saurorispescia che finalmente tira fuori la grinta necessaria e sfiora il pareggio al 14′ con una rapida azione corale con Muscolino che viene atterrato ma la palla perviene a Marri che fa partire un bel diagonale deviato in angolo da Ronda. Gol rimandato di poco perché un minuto dopo Sciarra servito al limite dell’area si libera di Frediani e con una rovesciata batte Ronda in uscita. I pisani si riportano in avanti al 17′ con Venerusa che scatta sul filo del fuori gioco ma viene fermato da Busisi in disperata uscita. Si ripete il centravanti ospite al 19′ quando raccoglie direttamente dalla bandierina ma trova ancora Busisi pronto alla parata. Le squadre poi si affrontano in prevalenza a centro campo, poi verso la fine del tempo con due lampi i saurini sferrano il ko. 36′: Aurilio al tiro che viene deviato dal portiere in angolo. Sullo spiovente dalla bandierina stacca di testa Sorini e per Ronda non c’è scampo. Difesa ospite che rimane frastornata e al 40′ viene di nuovo trafitta. Sciarra servito centralmente supera Stortini poi anche il portiere in uscita e prima che il pallone varchi la linea di fondo riesce a correggere in rete per il 3-1 e la doppietta personale.
** La ripresa vede i locali gestire la gara con sicurezza, tanto che il PerignanoLariCevoli si affaccia al tiro solo al 58′ ma trova Busisi pronto alla parata. Ci riprova al 64′ Cirrincione che dopo un’azione personale viene anticipato dall’uscita tempestiva di Busisi. Non riesce a prendere quota la spinta del PLC, perché i locali arginano bene a centrocampo e si affidano alle veloci incursioni di Marri e Sciarra. All’86’ una punizione del nuovo entrato Caputo viene respinta da Ronda, segue una breve mischia poi la difesa pisana rinvia. La migliore occasione per gli ospiti arriva solo allo scadere, quando Venerusa da due passi ha la palla buona ma Busisi si supera e salva la propria porta.
Sciarra, bomber della giornata, soddisfatto per la tua doppietta …
– Sì, ma oggi s’è giocato molto bene tutti. Ce l’abbiamo messa tutta per ottenere la prima vittoria. Dopo lo svantaggio iniziale abbiamo avuto una bella reazione che ci ha fatto chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-1, poi abbiamo pensato a difendere il doppio vantaggio.
Mister Bisceglia, esordio positivo la squadra ha risposto bene, buon auspicio per il futuro …
– Speriamo, sicuramente c’è tanto da lavorare. Oggi ho visto soprattutto la volontà dei ragazzi, ci hanno messo il cuore, ci hanno creduto e hanno meritato la vittoria. Abbiamo fatto anche delle buone cose, poche ma fatte bene, rimarco ancora la volontà messa dai ragazzi nel mettere in pratica alcune indicazioni date in settimana. Due soli allenamenti sono pochi per cambiare completamente l’assetto della squadra. Questo speriamo possa avvenire col tempo, per ora c’è solo da lavorare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati