2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Valdarbia 0-1

JUNIORES REGIONALI 2005-06    Gara 5 marzo 2006

SAURORISPESCIA – VALDARBIA  0-1

SAURORISPESCIA: Agostini, Grascelli, De Masi, Pieraccini, Passoni, Giannì (46′ Mazzuoli), Cogno (66′ Mineo), Liberali, Marri, Margiacchi, Caputo. All.: Bisceglia.
VALDARBIA: De Falco, Bovicelli, Viani, Brizzi, G. Bindi, Cappelli, Minucci, Federici (85′ Meli), Bagnulo (75′ Martellini), Chiappone (57′ Cianti), C. Bindi (65′ Pianigiani). All.: Mearini.
ARBITRO: Iadimarco di Grosseto.
RETI: al 5′ C. Bindi (R).
NOTE: espulso Minucci al 90′ per doppia ammonizione.

L’arb. Iadimarco.
Ancora una giornata condizionata dal forte vento di libeccio che ha reso impossibile qualsiasi impostazione di gioco, finendo per favorire solo continui calcioni il più delle volte indirizzati sugli spalti. Il Saurorispescia continua la marcia delle sconfitte in un torneo che lo ha visto privato in formazione di tutti gli ’87, impegnati in pianta stabile con la prima squadra, anche ieri ben nove. Inutile aggiungere che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo non avrebbe cambiato più di tanto la pessima classifica dei padroni di casa che attendono ormai solo la fine di questo campionato progettato male e finito peggio.
* La gara si decide nei primi minuti, il Valdarbia in favore di vento, si spinge subito in avanti e dopo un’azione insistita in area saurina ottiene il tiro dal dischetto per atterramento di Bagnulo. Camillo Bindi spiazza Agostini e porta in vantaggio i suoi. Il Saurorispescia non riesce ad allentare la morsa e al 12′ De Masi chiude in angolo su Bagnulo prima del tiro a botta sicura. Gli ospiti non creano comunque più di tanto e si affidano ai calci piazzati trovando però sempre pronto il portiere Agostini. I padroni di casa cercano di alzare il baricentro ma non si affacciano quasi mai dalle parti di De Falco, mentre il Valdarbia ha gioco facile in contropiede come al 38′ quando Minucci arriva a concludere dal vertice destro mandando di poco alto. Prima del riposo il primo tiro degno di cronaca per i locali, Marri impegna a terra De Falco che respinge.
** La ripresa vede gli ospiti ben chiusi a proteggere il vantaggio e i locali che si ammucchiano sulla tre quarti avversaria senza mai riuscire a trovare lo spiraglio giusto. Ci prova Margiacchi con un paio di punizioni dal limite che risultano troppo centrali per mettere in difficoltà Di Falco, più insidiosa quella calciata da Cogno che va a sfiorare la traversa. Si gioca pressoché ad una porta, lunga serie di angoli a favore del Saurorispescia ma le tante mischie in area ospite non trovano mai la zampata vincente, sfortunato al 71′ De Masi che spintosi in avanti si vede ribattere il forte tiro dal corpo di un difensore. L’ultima palla buona è per capitan Marri che in acrobazia cerca di superare De Falco in uscita ma la palla finisce ancora in corner. Il lunghissimo recupero non dà frutti e alla fine ad esultare sono gli ospiti ma solo per i tre punti, per il gioco lasciamo perdere.
DOPO PARTITA
Mister Bisceglia: confermo la brutta prova dei miei e in generale della partita.
Mister Mearini, gara brutta anche per il vento, voi comunque andate via soddisfatti ….
Si gara brutta come ha detto lei, io oltre al vento aggiungerei anche l’arbitro, come si fa a dare dieci minuti di recupero in una partita? Comunque ribadisco gioco bruttissimo da entrambe le parti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati