2005-06 – Juniores Reg. Saurorispescia – Virtus Poggibonsi 1-3

JUNIORES REGIONALI 2005-06  Gara 2 aprile 2006

SAURORISPESCIA – VIRTUS POGGIBONSI  1-3

SAURORISPESCIA: Busisi, Mineo, Capitani, Pisani, Pieraccini, Riga, Lenzi, Giannì (70′ Bambagioni), Ambrosio, Sclano, Campani (80′ Agostini). All.: Bisceglia.
V. POGGIBONSI: Migliaccio, Rocchi, Casaburi (83′ Fusi), Parigi (80′ Guglielmucci), Jacopi, Guglielmino, Pogosean, Bueti, Pagnotta, Violetta (87′ Fiordaliso), Celio. A disp.: Petrazzuolo, Lavagna. All.: Mugnaini.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
RETI: 12′ Celio, 39′ Campani, 49′ Pagnotta, 71′ Pogosean.
NOTE: espulso Pagnotta al 53′ per proteste.

L’arb. Signori.
Il Saurorispescia saluta il proprio pubblico e il campionato Regionale con un’altra sconfitta ad opera della Virtus Poggibonsi. Troppo diversi gli stimoli per le due formazioni, effimere quelle dei locali che con una squadra di ragazzini ambivano tutt’al più ad una vittoria di prestigio. Ben più forti quelli dei senesi, alla ricerca di punti utili per la salvezza. Alla fine le motivazioni hanno fatto la differenza e gli ospiti possono ritenersi più che soddisfatti. Per il Saurorispescia una stagione da dimenticare. I maremmani, partiti con una rosa già decurtata di sette-otto elementi in favore della prima squadra, sono andati alla continua ricerca di un impossibile assetto senza mai riuscire non tanto a tenere testa a formazioni più titolate, ma neppure ad avere la meglio su molti avversari apparsi alla loro portata e in questa situazione la retrocessione è apparsa da subito inevitabile.
** La gara odierna vede il quasi immediato vantaggio degli ospiti con Celio, che approfitta di un’uscita avventata di Busisi ed è pronto ad insaccare a porta vuota. Subito dopo Pagnotta avrebbe l’occasione del raddoppio ma il suo tiro termina fuori. Il Saurorispescia si organizza e Ambrosio al 24′ ben lanciato nel corridoio centrale viene anticipato dal portiere in uscita. Ospiti schiacciati nella loro area e su azione di calcio d’angolo Riga dal limite calcia a lato. In contropiede la Virtus va al tiro con Pogosean ma il suo rasoterra finisce fuori dai pali. Sul finire del tempo i padroni di casa acciuffano il pareggio. Punizione dal limite calciata da Ambrosio, Migliaccio si distende e devia la sfera che viene raccolta da Giannì che serve subito al centro per Campani che ben appostato sigla l’1-1.
** Dopo il riposo la Virtus riparte in avanti e prima Pagnotta spreca una facile occasione al 47′, poi due minuti dopo riporta in vantaggio i suoi. Il centravanti ospite riceve palla al limite dell’area e con uno scatto lascia sul posto Mineo e va ad infilare Busisi. Per i locali la gara finisce più o meno qui e le occasioni da gol continuano ad essere per i senesi della Virtus, al 52′ Parigi di testa sprizza di poco fuori e sempre lui al 60′ impegna Busisi a terra con un bel tiro dal limite. Anche in inferiorità numerica gli ospiti mantengono l’iniziativa e al 71′ allungano il vantaggio. Azione insistita in area locale e dopo una doppia ribattuta Pogoesan ribadisce in gol da due passi. I ragazzi di Bisceglia tentano nel finale di rimettere in bilico la gara ma ormai tutto è già scritto, campionato compreso.
DOPO PARTITA
L’ultima partita in casa per gli Juniores in un campionato da tempo segnato, vede la novità dell’esordio del portiere Agostini nell’inedito ruolo di punta. Come è stata la tua esperienza?
Sì, ho chiesto al mister di fare quest’ultimo scorcio di gara e ho provato anche emozione per il pubblico casalingo che dà sempre qualcosa in più.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati