2006-07 – 2ª Cat. Saurorispescia – Arcille 1-3

2ª CATEGORIA 2006-07    Gara 26 novembre 2006

 SAURORISPESCIA – ARCILLE  1-3

SAURORISPESCIA: Rabai, Paolini, Aurilio, Pialli, Grewing (65′ Zanobi), Tosi, Terracciano (50′ Casillo), Cecchinelli, Papa, Ovi (70′ N. Brizzi), Ottobrino. A disp.: Pieraccini, M. Brizzi, De Paolis. All.: Rosini.
ARCILLE: Tosini, Rustici, Fantozzi, Artiaco, Francisconi, Chinellato, Magnaoui, Meacci, Baricci (70′ Magnani), Battistini, Sead. A disp.: Veltroni, Himayti, Cioccoloni, Tinturini, De Masi. All.: Nencini.
ARBITRO: Giulietti Cesare di Grosseto.
RETI: 30′ e 85′ Sead, 34′ Ottobrino, 80′ Meacci.

L’arb. Giulietti
Secca sconfitta maturata nel finale per il Saurorispescia contro un concreto Arcille. La squadra locale paga i numerosi errori in fase conclusiva in aggiunta a qualche incertezza difensiva, così l’Arcille col minimo sforzo si porta via i tre punti.
* Inizia bene il Saurorispescia e nella prima mezzora colleziona alcune buone occasioni che rimangono però senza esito. Al 16′ bel colpo di testa di Papa parato da Tosini. Più ghiotta l’opportunità al 20′, quando Cecchinelli si produce in una bella discesa sulla destra e serve rasoterra al centro, ma l’aggancio del capitano Papa risulta sbilenco e fuori misura. L’Arcille risponde con una conclusione di Meacci al volo di sinistro al 23′, Rabai si fa trovare pronto e devia in angolo. Ancora Papa al 28′ lanciato da Terracciano, entra in area dalla destra ma colpisce l’interno della rete. Al 30′ inaspettatamente passano gli ospiti. Punizione dal limite di Meacci che colpisce la barriera, il pallone smorzato capita tra i piedi di Sead che solo soletto non ha difficoltà a mettere alle spalle di Rabai. Quasi immediato il pareggio, corre il 34′ e sempre da calcio piazzato, Ottobrino si vede ribattere il pallone ma riprende e al secondo tentativo con un diagonale maligno inganna Tosini. Al 40′ i locali ancora minacciosi su calcio di punizione, Terracciano si vede deviare il bolide in angolo da Tosini. Sullo spiovente dalla bandierina raccoglie Grewing che da due passi manda incredibilmente a lato. Ancora un’altra punizione di Ovi finisce sul fondo.
** A inizio ripresa ancora palla buona per Terracciano che arriva a tu per tu col portiere ma non riesce a dare la traiettoria vincente al pallone. Ancora Papa in azione personale sulla sinistra che si vede ribattere in angolo. Al 53′ è il nuovo entrato Casillo che si lancia sulla sinistra e rimette teso al centro dove arrivano con un attimo di ritardo sia Papa che Cecchinelli. 60′: ancora Saurorispescia che va al tiro con Ottobrino, servito dopo un’azione Cecchinelli – Papa, ma il tiro non tanto potente, viene parato a terra da Tosini. Poi è l’Arcille a prendere in mano la gara per una ventina di minuti e proprio quando pare che questa supremazia sia esaurita e i locali si apprestano a tentare il tutto per tutto per ottenere bottino pieno, la svolta della gara. Meacci raccoglie un rilancio sulla tre quarti e dopo appena un tocco per aggiustarsi il pallone, lo scaraventa all’angolino sinistro della porta di Rabai che forse ingannato dal sole non può evitare la capitolazione. Locali tutti in avanti alla ricerca del pari e ospiti che ne approfittano per chiudere definitivamente la gara. Siamo al 85′ quando un rapido capovolgimento di fronte col portiere Rabai scavalcato in uscita addirittura sulla tre quarti di campo, porta ancora in gol l’Arcille con Sead che corregge sulla linea di porta il lungo pallonetto del compagno di squadra. L’inutile forcing del Saurorispescia si esaurisce con un paio di parate anche fortunose di Tosini su Papa e su Tosi, prima di un ultimo doppio cross di Papa e Casillo che non trova coordinazione per la conclusione vincente.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati