2006-07 – 2ª Cat. Saurorispescia – Batignano 2-1

2ª CATEGORIA 2006-07    Gara 10 dicembre 2006

 SAURORISPESCIA – BATIGNANO  2-1

SAURORISPESCIA: F. Rabai, Tosi, Cecchinelli, R. Paolini, Ovi, Zanobi, Pialli, M. Brizzi, Terracciano, Papa, Casillo (85′ Ottobrino). A disp.: Pieraccini, Ombronelli, De Paolis, Grewing, Aurilio, Biagianti. All.: Pratesi.
BATIGNANO: Giovannelli, Gorelli, Angelini, A. Rabai, Giannini, El Mouden, Linicchi, Peruzzi, Arcoria, Boni. A disp.: Baccetti, Casalini, Innocenti, Bertelli, Lorenzini. All.: Marchetti.
ARBITRO: De Rosa Marco di Arezzo.
RETI: 21′ Terracciano, 67′ Giannini, 81′ Ovi.

L’arb. De Rosa.
Prima vittoria per il Saurorispescia di Mr. Pratesi, alla seconda panchina dopo l’esordio negativo di domenica scorsa a Montiano. Ne fa le spese un Batignano giunto a Rispescia in formazione rimaneggiata e con una difesa tutta da inventare e con una impostazione di gioco molto approssimativa. La gara presentava anche molte sfide in famiglia: i fratelli Rabai schierati uno per parte, come i fratelli Paolini, anche se quello ospite ha dovuto dare forfait dopo un provino poco prima dell’inizio. Anche lo stesso scrivente, (consigliere del Saurorispescia) vedeva il figlio (con ben tredici anni di carriera saurina) per la prima volta dalla parte degli avversari. Nella formazione ospite erano schierati anche altri ex, come Gabriele Giannini, Riccardo Angelini, Marco Arcoria e Manuel Peruzzi, oltre agli infortunati Niccolai e Corti.
* Gara subito vivace e combattuta, con i saurini più determinati e pericolosi. Prima conclusione degna di nota al 13′, quando Papa, servito da Terracciano si vede deviare il tiro in angolo da Gorelli. Poco dopo i rosso neri si mangiano la prima grande occasione, Casillo si inserisce su un retro passaggio avventato degli ospiti e anticipato Giovannelli va a colpire il palo, sul pallone arriva Terracciano che a colpo sicuro tira addosso al difensore Alberto Rabai in recupero e l’azione sfuma. Continuano a premere i locali e al 21′ passano in vantaggio con Terracciano che in mezza girata risolve un’azione nata da un calcio piazzato. Batignano frastornato e locali che cercano con insistenza il raddoppio con un paio di tentativi di Papa, prima al tiro da fuori con bella deviazione di Giovannelli, poi quando cerca di colpire di testa su un cross da destra di Marco Brizzi, ma sfiora solamente il pallone che finisce sul fondo. Il Batignano impegna per la prima volta Fabrizio Rabai al 39′, quando Linicchi si libera bene al limite dell’area ma il sinistro non prende potenza e viene neutralizzato dal portiere. Allo scadere è Arcoria che su punizione trova F. Rabai pronto a deviare in angolo.
** Inizio ripresa e Saurorispescia subito vicino al raddoppio con un doppio tentativo su mischia prolungata davanti a Giovannelli, il tiro ravvicinato di Cecchinelli viene ribattuto, raccoglie Papa che di spalle si aggiusta per il tiro ma dopo un batti e ribatti la difesa bianco verde rimedia. Al 54′ ancora Papa che lanciato in profondità, gira di prima intenzione ma non trova lo specchio della porta. Il Batignano cerca di organizzare la rimonta ma lo fa senza idee, il lancio lungo o il dribbling personale non creano difficoltà all’attenta retroguardia saurina. La generosità ospite trova giovamento al 67′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, con l’ex Giannini che raccoglie una respinta della difesa e al volo scaraventa al sette alla sinistra dell’esterrefatto Fabrizio Rabai, che può solo seguire con lo sguardo la traiettoria del pallone. Riprende la pressione dei locali e al 75′ Casillo, liberatosi bene al limite lascia partire un gran tiro che si stampa sul palo alla sinistra di Giovannelli. La gara si fa un po’ nervosa ma sempre nei limiti di correttezza, con i padroni di casa che tornano pericolosi al 78′ quando Papa su punizione impegna ancora Giovannelli che si distende e va a deviare in angolo. Al 81′ arriva il gol partita, mischia in area ospite, respinge Angelini ma la sfera colpisce Ovi che ne approfitta per spedire alle spalle di Giovannelli per il gol che vale i tre punti. Nel recupero il Batignano si riversa tutto in area avversaria e per poco non arriva al pareggio. Su un pallone proveniente da sinistra, Alberto Rabai fa secco il fratello Fabrizio, ma un attimo dopo il fischio dell’arbitro che ravvede un fuorigioco del giocatore bianco verde. La gara termine sulle recriminazioni degli ospiti sulla direzione arbitrale e la gioia dei locali che possono guardare con fiducia al proseguo di campionato.
Mister Pratesi, vittoria sul filo di lana ma la gara si poteva chiudere anche prima, soddisfatto dei ragazzi ?
Molto soddisfatto perché son partite sofferte fino alla fine, ma purtroppo le troveremo tutte così, non pensiamo di trovarle facili. I ragazzi hanno dimostrato che siamo in grado di vincere anche contro una squadra che occupa le prime posizioni. Questo è importante e se si continua così, ci potremo togliere qualche soddisfazione.
Mr. Marchetti, anche lui ex, parla con i suoi vecchi dirigenti, recriminando sull’arbitraggio. “Sono diverse gare che ci penalizzano. Tra l’altro domenica mi hanno buttato anche fuori, anche se avevo protestato in maniera civile e secondo me con ragione”.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati