2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Arcille 1-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 5 novembre 2006

SAURORISPESCIA B – ARCILLE  1-0

SAURORISPESCIA: Rossi, Burchielli, Vichi, Garosi (55′ Agnelli), Landi, Innocenti, Calamassi (63′ Parisotto), Potenzi, Porcarelli (62′ Zekiri), Golisciani (46′ Cherubini), Ingrasciotta (46′ D’Antonio). All.: Tanini Riccardo.
ARCILLE: Cinelli, Caprini (59′ Fontani), Pastorelli (70′ Naldi), Macchi (51′ Bambagioni), Pallari (72′ Romoli), Mancianti, Doliana Aaron, Grechi, Quadalti (38′ Aderucci), Nofri, Corridori (46′ Baccetti). All.: Cappellini Andrea.
ARBITRO: Rullo Matteo di Grosseto.
RETI: al 63′ Cherubini.

L’arb. Rullo.
Partita non esaltante tra gli allievi ’91 saurini e la formazione bianco verde dell’Arcille. Dopo un primo tempo noioso, la gara si è animata nella ripresa quando finalmente si è visto qualcosa di buono da ambo le parti e che ha visto prevalere i padroni di casa col minimo scarto.
* La prima frazione ha visto gioco frammentario a centrocampo, con portieri pressoché inoperosi. Fino a metà tempo, si registrano solo un paio di calci di punizione per parte con pallone finito sempre lontano dai pali. Al 21′ da un lungo rilancio di Landi nasce una buona opportunità per Golisciani che viene però anticipato dall’uscita con i piedi del portiere. Su angolo di Potenzi al 30′, Innocenti gira bene di testa ma Cinelli si fa trovare pronto. Prima del riposo ci prova Vichi che si lancia in azione personale e conclude sfiorando la traversa.
** Si riparte con una bella iniziativa di Nofri che va al tiro sfiorando il palo. Poi fInalmente il Saurorispescia comincia a sfruttare le fasce laterali, Potenzi va via bene sulla destra e mette un paio di palloni invitanti ma non trova pronto nessun compagno. Sale ancora Innocenti a colpire di testa su angolo, ma la palla è ancora preda del portiere. Al 57′ palla buona per Porcarelli che perde l’attimo buono permettendo il recupero della difesa. L’Arcille allenta la morsa e si rende pericolosissimo al 58′, quando a seguito di un batti e ribatti in area saurina, la palla pare varcare la linea della porta difesa da Rossi. Le differenti versioni sull’episodio vengono zittite dalla decisione del direttore di gara che decide per il non gol. Si riporta in avanti la squadra locale e Calamassi arriva al tiro dalla destra ma pressato da Pastorelli, non trova lo specchio della porta. Continua la difesa alta degli ospiti che crea qualche difficoltà agli attaccanti locali spesso fermati dal fischio dell’arbitro. Al 63′ si decide la gara, Potenzi parte sul filo del fuorigioco e sull’uscita disperata del portiere serve al centro per il liberissimo Cherubini che insacca il vantaggio dei locali. Inutili le proteste degli ospiti che invocano al fuorigioco. L’Arcille si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma al 66′ Potenzi trova il varco giusto per arrivare davanti a Cinelli che con freddezza rimedia deviando in angolo. Un minuto dopo ci prova il piccolo Zekiri ma il portiere bianco verde para a terra. Altro bell’inserimento di Potenzi al 68′ con servizio buono a centro area ma nessun compagno lo aveva seguito nell’azione e la difesa può recuperare. I locali non si chiudono e prima con una bella girata di Zekiri messa in angolo poi con D’Antonio che da posizione invitante manda a lato. Gli ultimi tentativi degli ospiti non hanno esito e i ragazzi di Mr. Tanini conquistano la seconda vittoria consecutiva.
DOPO PARTITA
Mister Tanini, un commento sulla partita, primo tempo brutto poi nel secondo qualcosa avete costruito ed è arrivato il gol …
Sì, primo tempo proprio inguardabile, non so per quale causa, scarsa concentrazione o altro. Sempre i soliti calcioni che non vanno fatti in questi casi. Contro una squadra come quella di oggi che attua un fuorigioco alto, si deve tenere la palla a terra e giocare lateralmente per andare più facilmente al gol. Comunque la vittoria c’è stata, anche se sofferta, il gioco un po’ meno, vedremo di migliorare nelle prossime partite.
Mister Cappellini, partita brutta nel primo tempo, meglio nella ripresa, soddisfatto dei tuoi ragazzi ?
No, solo a metà. Primo tempo confusionario, abbiamo cercato di giocare in una determinata maniera poi purtroppo con l’infortunio di un centrocampista, abbiamo subito il ritorno del Saurorispescia in mezzo al campo. Alla fine loro hanno meritato di vincere anche se il gol è viziato da fuorigioco, ma purtroppo in queste categorie questi errori sono all’ordine del giorno. Complimenti comunque ai ragazzi del Saurorispescia e al loro Mr. Tanini che è un bravo ragazzo.
Peccato per l’infortunio al vostro capitano, speriamo che si tratti di una cosa da poco …
Il ragazzo ha avvertito un po’ di dolore poi anche paura. Ho visto il ginocchio nell’intervallo, speriamo non ci sia niente di grave, per lui e anche perché la partita è stata molto corretta.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati