2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Maglianese 5-2

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 29 ottobre 2006

SAURORISPESCIA B – MAGLIANESE  5-2

SAURORISPESCIA: Bai, Burchielli (72′ Calderini), Vichi, D’Antonio, Landi, Innocenti, Clamassi (70′ Di Sauro), Garosi (74′ Parisotto), Porcarelli (46′ Golisciani), Potenzi (79′ Masetti), Cherubini (66′ Zekiri). All.: Tanini.
MAGLIANESE: Magini (41′ Corridori), Covitto (67′ Mohsine), Marretti (68′ Ciaramella), Vinciarelli, Mazzarelli, Venturini, Neri, Boni, Brasini, Bellumori, Lamioni. All.: Boni Fiorenzo.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 22, Brasini, 27′ e 33′ Potenzi, 31′ Cherubini (R), 60′ Mazzarelli, 68′ Golisciani, 78′ D’Antonio (R).

L’arb. Sanità.
Vittoria di larga misura del Saurorispescia B contro la Maglianese. Ospiti in vantaggio, poi risultato ribaltato nel giro di cinque minuti e gara non più in discussione.
* Inizio buono per i padroni di casa che vanno subito alla conclusione con Potenzi ben lanciato da Burchielli ma la mira non è delle migliori. Grandi e infruttuose manovre a centrocampo poi al 20′ è il Saurorispescia che si rende ancora minaccioso con Cherubini sulla fascia sinistra, il servizio al centro per Potenzi che tira debolmente e Magini blocca. Due minuti dopo arriva il vantaggio dei giallo rossi, che nel frattempo stavano avendo la meglio sulla zona centrale. Brasini si fa luce sulla sinistra e in diagonale rasoterra batte Bai. Dopo un leggero attimo di sbandamento i saurini si riorganizzano e al 27′ pervengono al pareggio con Potenzi che va via al proprio marcatore e insacca scavalcando con un tocco delizioso Magini in uscita. Potenzi riparte alcuni minuti dopo ma viene steso sul lato destro dell’area di rigore. Cherubini si aggiusta la sfera e dagli undici metri porta in vantaggio i locali. Potenzi oggi è davvero scatenato e si avventa su un pallone quasi impossibile e dal limite dell’area lo scaraventa alle spalle di Magini. Prima del riposo, da segnalare un calcio piazzato di Bellumori deviato in angolo da Bai.
** A inizio ripresa subito una buona opportunità per gli ospiti ma Neri servito da calcio d’angolo, dalla corta distanza manda alto sopra la traversa. Gli ospiti si gettano in avanti creando qualche grattacapo al portiere Bai ì, oggi non tanto sicuro nelle uscite. Al 49′ un pallone sfuggito dalle mani del portierone locale dopo un’uscita su Lamioni, per fortuna viene indirizzato alle stelle da Brasini, e i locali si salvano. Al 60′ però ancora una incertezza di Bai in uscita, ne approfitta Mazzarelli che di testa insacca il 3-2. Risponde il Saurorispescia con Potenzi che al 63′ si vede deviare in angolo il tiro dal nuovo entrato Corridori, portiere non di ruolo ma di fortuna dopo l’infortunio di Magini. Ora sono i padroni di casa che prendono il sopravvento e si susseguono alcune mischie in area giallo rossa. Golisciani al 68′ in una situazione simile è lesto ad approfittare e portare il risultato sul 4-2. Continuano ad attaccare i ragazzi di Tanini e Garosi al 75′ si produce in un bel fendente dal limite deviato in tuffo da Corridori. Al 78′ prolungata azione personale di Golisciani che si beve un paio di difensori e quasi sulla linea di fondo viene atterrato da Neri. Altro penalty che si incarica di trasformare D’Antonio per il definitivo 5-2.
DOPO PARTITA
Mister Tanini,partenza un po’ in salita poi tutto è andato per il meglio …
Francamente mi aspettavo un gioco migliore, lasciando perdere il risultato che è la meno, mi aspettavo qualcosa di più sul piano del gioco, soprattutto nel momento che c’era da gestire la partita. Non dobbiamo per forza andare sopra di quattro-cinque reti per essere tranquilli, ma dobbiamo imparare a gestire anche il piccolo vantaggio. Vedremo di migliorare in questo.

Mr. ospite Boni, un buon inizio poi però avete subito il ritorno degli avversari …
Sì, purtroppo una volta in vantaggio abbiamo subito subito il pareggio. Poi quel rigore che potevamo evitare, poi ci siamo chiusi troppo e facciamo troppi errori in fase difensiva. Manchiamo di carattere e di esperienza proprio nei giocatori più grandi. Ci facciamo sempre gol da soli, non appoggiamo mai palla al compagno vicino e buttiamo troppo via. C’è da dire che siamo una squadra giovane, c’è ancora tanto da lavorare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati