2006-07 -Allievi Prov. Saurorispescia – Massetana 2-1

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 25 febbraio 2007

SAURORISPESCIA – MASSETANA  2-1

SAURORISPESCIA A: Andreoni, Babagioni, Nappi (48′ Egisti), Germinario, Capitani, Bos, Riviello, Cappugi (68′ Caposciutti), Campani (48′ Cherubini), Garosi (61′ Marsicano), Lanfrancotti. All.: Neri Giulio.
MASSETANA: Fatale, Biscottini, Pagano, Gabbrielli, Giulivi, Gigli (70′ Benini), Malossi, Grassini (60′ Pocci), Rinaldo, Contini, Tomassetti. All.: Picci Maurizio.
ARBITRO:  Bocci di Grosseto.
RETI: 26′ Riviello, 57′ Malossi, 66′ Lanfrancotti.
NOTE: espulso Giulivi al 75′.

L’arb. Bocci.
Vittoria degli Allievi di Mr. Neri che consolidano il primato in classifica e allungano sugli odierni avversari. La Massetana ha cercato il tutto per tutto per riaprire il campionato ma non è andata oltre ad una prova dignitosa sul piano del gioco ma non nel risultato.
* I locali iniziano in avanti con Riviello che al 4′ da centro area gira fuori di poco. La risposta ospite è immediata e al 10′ Contini si presenta pericolosamente al tiro ma si vede deviare in angolo da un difensore. Da un rinvio sbilenco di Andreoni nasce una palla gol sempre per Contini che si lancia solo verso la porta ma sbaglia la conclusione. Continui rovesciamenti di fronte senza che nessuna squadra prenda il sopravvento a centro campo, e il Saurorispescia si ripresenta al tiro al 25′ con Cappugi a conclusione di una bella azione manovrata. E’ il preludio al gol che arriva un minuto dopo. La difesa alta ospite viene scavalcata da un taglio da sinistra che pesca Riviello libero al centro, l’attaccante saurino entra in area e scavalca Fatale in uscita con un bel tocco da sotto. REazione dei minerari affidata ancora a Contini che da posizione defilata va al tiro cui si oppone Andreoni che devia in angolo. Bella azione al 32′ dei padroni di casa con Riviello e Germinario che porta quest’ultimo al tiro parato a terra da Fatale. Clamorosa occasione per il Saurorispescia al 33′, quando Bos colpisce il palo e sulla ribattuta del portiere ancora un legno nega il raddoppio ai locali.
** La ripresa vede la Massetana proporsi in avanti e al 50 da una punizione dal limite respinta alla barriera riprende Giulivi che impegna Andreoni. Al 57′ ospiti al pareggio: angolo da sinistra e palla in area, mancano la presa i lunghi Bos e Grassini ma ben appostato dietro c’è Malossi che di testa manda alle spalle di Andreoni. Non ci stanno i locali che si ributtano in avanti. Al 63′ Bos si vede negare il gol da Biscottini. Siamo al 66′ quando Lanfrancotti dentro l’area di rigore anticipa Pagano e Gabbrielli e con un secco tiro a mezza altezza batte Fatale. Il gol costringe la Massetana a riportarsi in avanti ma sono i locali che in contropiede vanno ripetutamente vicino alla segnatura. Clamorose palle gol fallite per un soffio, prima Cherubini al 70′ con parata di Fatale, poi al 71′ Lanfrancotti gira bene su Fatale che respinge con i piedi. Cherubini ancora al tiro al 76′ alto di poco poi un minuto dopo lo stesso Cherubini controlla bene sottomisura ma spreca mandando fuori. Ancora una palla buona per Cherubini e Lanfrancotti ma la difesa ospite si rifugia in angolo. Riviello guadagna la linea di fondo e serve sul primo palo per Lanfrancotti che di testa non trova la porta. Il tanto sprecare fa passare un finale in apprensione ai saurini che subiscono gli ultimi assalti degli ospiti che rimangono senza esito.
DOPO PARTITA
Mister Neri, troppi sprechi e patimenti, alla fine poi ci siamo sbloccati …
Sì certo, si poteva fare tre gol facili, comunque sia loro sono una squadra forte, all’altezza della posizione in classifica che oggi anche se non ha fatto troppo, comunque ci ha fatto soffrire. Per noi bastava buttarla dentro un’altra volta. Fisicamente, a parte i minuti finali, li abbiamo schiacciati. Campionato quasi chiuso.
Mister Picci, fino alla fine avete sperato poi …
Loro hanno meritato la vittoria per il gioco espresso, bella squadra. Ci ha detto male perché all’inizio abbiamo sbagliato un gol davanti al portiere. Merito loro che hanno concretizzato. Noi abbiamo provato a vincere e ci credevamo, anche perché il pareggio serviva a poco. Ci speravamo, ma onore agli avversari.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati