2006-07 -Allievi Prov. Saurorispescia – Paganico 5-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 22 ottobre 2006

SAURORISPESCIA – PAGANICO  5-0

SAURORISPESCIA: Andreoni (53′ Micheli), Bambagioni (53′ Nappi), Egisti, Piselli, Capitani, Bos, Caposciutti (48′ Dragoni), Cappugi (48′ Germinario), Lanfrancotti, Dari, Marsicano (59′ Briaschi). All.: Neri.
PAGANICO: Pesciaroli, Lari, Canocchi, Giannetti, Draghi, Roggi (66′ Aluigi), Bianchini (66′ Missere), Cavaliere, Melillo, Denaro, Vacchiano (40′ Damiano). All.: Maggio.
ARBITRO: Sada di Grosseto.
RETI: 2′ Caposciutti, 48′ e 62′ Lanfrancotti, 78′ Briaschi, 80′ Germinario.

L’arb. Sada.
Partita senza storia per i rsaurini che rifilano un secco 5-0 al malcapitato Paganico. Subito in vantaggio, i rosso neri hanno penato un po’ per trovare il raddoppio, poi tutto è diventato più facile per arrotondare il risultato.
* Al primo affondo i padroni di casa vanno in vantaggio. Caposciutti ben lanciato sulla destra, conclude con un forte tiro che il portiere gli ribatte sui piedi, facile per il biondo attaccante locale ribadire in gol. I saurini stazionano sulla tre quarti avversaria ma hanno difficoltà a far girar palla e trovare i dovuti spazi, anche perché la difesa bianco nera si destreggia bene. Al 6′ prova la conclusione Lanfrancotti ma il suo diagonale esce a lato. I locali provano a scavalcare la difesa con un lungo lancio per Caposciutti che ben pescato dentro l’area calcia alto. Il Saurorispescia pressa ma non trova sbocchi anche per colpa del terreno molto allentato che non permette un buon fraseggio rasoterra. Prima del riposo ci prova Marsicano che entra in area da sinistra e al volo chiude un bel triangolo con Dari, il pallone manca di poco il bersaglio.
** Si riparte e Lanfrancotti viene subito atterrato in area ospite, il direttore di gara concede il penalty che lo stesso Lanfrancotti si fa parare del bravo Pesciaroli. Si ripete il portiere ospite un minuto dopo su una bella girata al volo ancora di Lanfrancotti, ma il raddoppio è nell’aria. Al 47′ Cappugi affonda sulla sinistra, palla in profondità per Marsicano che mette in mezzo per Lanfrancotti che questa volta schiaccia bene di testa alle spalle di Pesciaroli. Reagisce il Paganico ma Cavaliere non approfitta di una mezza indecisione della difesa saurina e viene fermato dal recupero di un difensore. Al 62′ Lanfrancotti fa tutto da solo, prende palla sui sedici metri, si destreggia bene tra i difensori ospiti per poi scaraventare alle spalle di Pesciaroli. I bianco neri provano a reagire con Missere che calcia di poco a lato. I locali cominciano a macinare azioni su azioni dando spazio e gloria anche ai ragazzi della panchina; al 72′ Briaschi parte in slaloom ma si vede respingere il bel pallonetto. Un minuto dopo il solito Lanfrancotti va al tiro, la difesa respinge riprende Dari che si vede deviare la ribattuta in angolo dal portiere. Sul finale dopo una traversa colpita dai padroni di casa, vengono soddisfatte le motivazioni dei nuovi entrati. Prima Briaschi con una bella punizione dal limite trova l’angolo alla sinistra di Pesciaroli per allungare il punteggio, poi è la volta di Germinario che si guadagna la gioia del gol per il definitivo 5-0.
DOPO PARTITA
Mister Neri, risultato e gioco soddisfacenti ?
Abbiamo giocato bene siamo stati superiori sotto tutti gli aspetti. Già nel primo tempo se avessimo tenuto più palla, sarebbe venuta fuori qualche azione migliore. Nella ripresa l’abbiamo fatto e sono arrivati anche i gol. Quando non c’è spazio, dico ai ragazzi che dobbiamo crearcelo per far emergere le qualità che abbiamo. Domenica riposiamo poi andremo a Massa Marittima, lì c’è un campo più piccolo e dovremo giocare in maniera diversa.

Mister Maggio, una partita fino al secondo gol controllata bene come gioco e ritmo, poi avete perso la concentrazione e non c’è stato niente da fare…
Si, nel primo tempo a parte il primo gol dove il nostro portiere ha fatto il possibile per bloccare il potente tiro ma non c’è riuscito. Sull’1-0 ci siamo assestati un po’ meglio, cercando di imbastire qualcosa di buono ma loro sono troppo superiori a noi. Poi dopo che abbiamo retto per un tempo, c’è stato il crollo totale, quindi il risultato nettissimo non lascia nient’altro da dire.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati