2006-07 -Allievi Prov. B Saurorispescia – Pitigliano 1-2

ALLIEVI PROVINCIALI 2006-07    Gara 15 ottobre 2006

SAURORISPESCIA B – PITIGLIANO  1-2

SAURORISPESCIA: Bai, Burchielli (59′ Calderini), Vichi, Agnelli (52′ Garosi), Landi, Innocenti, Calamassi (74′ Parisotto), D’Antonio, Potenzi (Ingrasciotta), Golisciani (50′ Zekiri), Cherubini. All.: Tanini.
PITIGLIANO: Trasarti, Gorini, Rosi, Dominici, S. Sonnini, Pizzinelli, Gianvito, Micci (35′ Lusini), J. Sonnini, Reali, Formiconi. A disp.: Bacci, Urgese. All.: Trasarti.
ARBITRO: Rullo Matteo di Grosseto.
RETI: 20′ Formiconi, 22′ J. Sonnini, 24′ Agnelli.
NOTE: espulsi Reali per fallo di reazione e J. Sonnini per proteste.
L’arb. Rullo.
 In una gara non valevole ai fini della classifica generale poteva essere evitato tutto il nervosismo espresso sul finire del primo tempo. Nervosismo che verrà pagato a caro prezzo dagli ospiti giallo blu, quando nella prossima gara contro l’Argentario patiranno la squalifica di due loro importanti pedine. Per fortuna dopo i provvedimenti presi dal direttore di gara, tutto è tornato alla normalità e finalmente si è visto anche qualcosa di buono.
* L’inizio è dei padroni di casa, Cherubini al 5′ si lancia sulla fascia sinistra e prova la conclusione, ma pressato da Gorini non trova lo specchio della porta, per il resto la difesa ospite si difende con ordine. Anzi, e anzi è proprio il Pitigliano che a metà frazione nel giro di due minuti approfitta di un paio di ingenuità difensive dei saurini per portarsi sul doppio vantaggio. Siamo al 20′ quando da una punizione dal limite a favore del Saurorispescia, un rimpallo favorisce il rapido capovolgimento di fronte, Formiconi trova lo spiraglio giusto per beffare tutta la retroguardia locale e presentarsi a tu per tu con Bai che viene trafitto dal bel diagonale dell’attaccante ospite. Non passano che due giri di lancette che la difesa locale compie un altro patatrac e J. Sonnini emula il proprio compagno battendo ancora Bai. LA reazione dei locali è quasi immediata: 24′ punizione dalla sinistra battuta da Cherubini, palla scodellata per la testa di Agnelli che di prepotenza mette alle spalle di Trasarti.  ci riprova anche Cherubini che dopo un’altra cavalcata sulla sinistra, converge al centro e spara sull’esterno della rete. Poi come accennato prima, sul finire del tempo gran lavoro per l’arbitro Rullo. Reali reagisce in malo modo ad un fallo di gioco di Calamassi e pensa di farsi giustizia piazzando una pedata all’avversario. Immediato il cartellino rosso per il giocatore ospite. Montano le proteste della squadra del tufo, tutti i giocatori accerchiano l’arbitro, Jacopo Sonnini eccede nelle parole e viene spedito al seguito di Reali alla doccia anticipata.
** La ripresa vede il Pitigliano in doppia inferiorità numerica, ma ben disposto in campo e pronto a chiudere ogni varco agli attaccanti locali. I giallo blu si affidano al solo Formiconi in avanti sul quale effettua alcune buone chiusure il centrale Landi. La squadra locale prende il sopravvento in mezzo al campo, ma non riesce ad arrivare al tiro con pericolosità. Solo quando riesce a guadagnare il fondo, come al 63′ quando Calamassi da destra mette bene al centro la difesa ospite va in affanno, ma ben tre giocatori locali cincischiano favorendo il recupero degli avversari. Al 66′ un bel cross di Potenzi viene incornato debolmente da Garosi e per Trasarti nessun problema. Insiste il Saurorispescia con Cherubini sulla sinistra, palla buona per Potenzi che tira debolmente sul portiere. L’ultimo azione degna di nota è di Landi che uscito bene dalla propria area si lancia in avanti e giunto nei pressi dell’area avversaria serve Cherubini il cui diagonale termina di poco a lato.
DOPO PARTITA
Burchielli, neo saurino, come ti sei trovato all’esordio in via Adda?
Direi bene, i miei compagni sono tutti bravi e mi hanno fatto sentire subito parte della squadra quindi davvero bene.
Certo però dietro qualcosa è ancora da rivedere …
Sì anche se il loro primo gol a mio avviso non era valido. Sul secondo abbiamo fatto dei movimenti sbagliati tutti, sicuramente nel proseguo miglioreremo.
Mister Tanini, prova generosa dei tuoi, certo però c’è qualcosa da rivedere in avanti e dietro …
E’ vero, sicuramente davanti dobbiamo essere più concreti in fase di realizzazione e mettere più attenzione nella fase difensiva. Oggi poi una partita messa bene, in superiorità di due giocatori, non siamo riusciti a riequilibrarla.
Mister ospite Trasarti, una partita tirata, forse troppo nervosa, dopo le due espulsioni subite comunque avete gestito bene il vantaggio …
Sì, purtroppo le due espulsioni ci hanno messo un po’ in difficoltà, comunque i ragazzi hanno avuto un buon approccio nel secondo tempo. Dovevamo fare una partita difensiva e abbiamo cercato di affidarci a qualche palla di rimessa, sono contento per la fase difensiva che abbiamo fatto bene, attuando un buon possesso palla e spazzando nei momenti di maggior pericolo. Sono contento perché il Saurorispescia si è dimostrata una buona squadra che ha cercato di prenderci spesso sulle fasce e siamo riusciti a limitarli bene, comunque complimenti anche a loro.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati