2006-07 -Giovanissimi Prov. A Rispescia – Argentario 1-1

GIOVANISSIMI PROVINCIALI A 2006-07    Gara 21 gennaio 2007

RISPESCIA – ARGENTARIO  1-1

RISPESCIA: Allegro, Longino (41′ Falciani), Bruni (49′ Valentini), Tramannoni, Abbate, Prallini, Ciambella (40′ Vecchieschi), Fioretti, Fabbri, Cirianni (53′ Cappugi). A disp.: Pecciarini, Ingrati, D’Inverno. All.: Pellegrino Roberto.
ARGENTARIO: Gabrielli, Zanetti, Funghi, Palmerini, De Pirro, J. Alocci, Vongher, Castriconi, Demei (38′ Fanciulli), Schiano, Sclano (41′ M. Alocci). A disp.: Amato, F. Alocci. All.: Loffredo Francesco.
ARBITRO: Paparozzi Simone di Grosseto.
RETI: 33′ Fabbri, 50′ De Pirro.

L’arb. S. Paparozzi.
Grande prestazione dei Giovanissimi di Mr. Roberto Pellegrino, che fermano la capolista Argentario sfiorando addirittura il colpo grosso, che da quanto si è visto sarebbe stato più che meritato.
* Inizio scoppiettante per i locali che al 10′ colpiscono un palo con Fabbri che si fa spazio in area e da posizione defilata scuote il legno alla destra di Gabrielli. Poco dopo da azione di calcio d’angolo, ancora pericolo per l’estremo difensore ospite dopo un tiro deviato da un compagno di squadra. Al 14′ ancora palla gol per il Rispescia con Ciambella che da due passi si vede ribattere il tiro da Gabrielli. L’Argentario cerca di uscire dalla morsa dei locali ma solo al 24′ arriva dalle parti di Allegro, quando Castriconi favorito da un rimpallo va al tiro da fuori ma spedisce alto. Prima del riposo ci prova De Pirro che dopo un batti e ribatti non centra la porta.
**   A inizio ripresa locali in vantaggio: Fabbri ben lanciato nel corridoio centrale supera tutta la difesa e infila in uscita Gabrielli. La capolista reagisce con Castriconi che dalla distanza spara alto, poi è la volta di Demei con parata di Allegro. I locali arginano bene il ritorno dell’Argentario che è costretto a cercare la soluzione dalla distanza anche con Palmerini.  Si arriva al 50′ e da un corner da destra arriva il pareggio, bravo De Pirro a spizzare bene di testa infilando l’angolo lontano. I padroni di casa non si disuniscono e mantengono la concentrazione anche dopo che M. Alocci sfiora il palo con un bel tiro dal limite. Il finale infatti è tutto per i ragazzi di Pellegrino che prima vanno al tiro con Valentini a conclusione di una lunga azione manovrata e quasi allo scadere si mangiano letteralmente la più ghiotta delle occasioni con Fabbri che semina tutti e si ripresenta davanti a Gabrielli, probabilmente la stanchezza gioca un brutto scherzo alla punta locale che invece di piazzare in gol cerca la soluzione di potenza scaraventando alto sulla traversa.
DOPO PARTITA
Mister Pellegrino, gara giocata più che alla pari, alla fine c’era anche l’occasione per la vittoria …
Si, sinceramente sono molto soddisfatto di questi ragazzi, che mi fanno penare durante la settimana per apprendere le cose più basilari del gioco del calcio. Però stanno crescendo, sono un bel gruppo se riusciremo a lavorare ancora meglio in allenamento, c’è da aspettarsi qualcosa di buono. Oggi abbiamo giocato in modo un po’ attendivistico, considerato che loro sono i primi della classe, abbiamo giocato più di rimessa e ci siamo mangiati delle belle occasioni. Abbiamo preso il gol nell’unica azione di palla inattiva, sinceramente credo che questa squadra con qualche ritocco abbia un buon futuro.

Mister Loffredo, oggi avete un po’ sofferto, forse anche sorpresi da questi ragazzini più piccoli …
Sì, specialmente il primo tempo, il pallino della gara l’hanno avuto in mano loro. Dopo il gol subito un po’ abbiamo reagito, ma senza gran lucidità, e molto al di sotto del nostro standard abituale.
Loro oltretutto hanno il merito di essere anche più piccoli. Noi avevamo delle assenze, poi siamo arrivati un po’ tardi. L’arbitro ci ha messo pressione e abbiamo giocato senza riscaldamento. Forse era meglio se ci faceva qualche sanzione ma giocavamo un po’ più tardi.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati