2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Argentario 3-0

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 7 ottobre 2006

SAURORISPESCIA – ARGENTARIO  3-0

SAURORISPESCIA: Stefàno (85′ Tiberi), Biagianti, Riga, Migliori, Mineo, Ombronelli (65′ Piselli), Brizzi (66′ Lenzi), Rigutini, Ottobrino (74′ Ambrosio), Sciarra, Ciacci (66′ Nicosia). All.: Papa.
ARGENTARIO: Mantovani, Fanciulli, Terramoccia, Alfionito (73′ Ballerano), Scolesi, Montecchini, Cappelli (80′ Siddi), Sordini (70′ Mancini), Mattioli (63′ Del Lungo), Giovani, Magnoni. All.: Bausani.
ARBITRO: Falomi Andrea di Grosseto.
RETI: 12′ Sciarra, 33′ Brizzi, 84′ Lenzi.

L’arb. Falomi.
Iniziano col piede giusto gli Juniores di Ciro Papa, che rifilano un secco 3-0 agli azzurri dell’Argentario, fallendo anche diverse occasioni per incrementare il punteggio.
* Inizio a spron battuto del Saurorispescia che chiude i bianco celesti nella propria area di rigore e va subito vicino al vantaggio. Al 6′ angolo di Ottobrino e Rigutini manca di un soffio la deviazione vincente a due metri dalla porta. Al 10′ Ottobrino, favorito da un rimpallo, entra in area ma viene fermato dal portiere che gli si getta sui piedi. Sempre Ottobrino al 12′ va via in slalom sulla sinistra, supera una serie di difensori e dalla linea di fondo sull’uscita del portiere, perfeziona la più ghiotta delle occasioni per Sciarra che da due passi sigla l’1-0. Non si placa l’offensiva dei locali e prima Ottobrino insiste troppo favorendo l’uscita di Mantovani, poi al 16′ Ciacci va vicino al gol incornando un bel cross di Brizzi dalla destra. Brizzi fa le prove del gol al 32′ con un bel diagonale dalla destra che finisce di poco a lato. Un minuto dopo però, lo stesso Brizzi non sbaglia e servito da Ottobrino raddoppia con un secco diagonale. Ottobrino continua a produrre assist per i compagni ma Sciarra al 33′ tira addosso al portiere in uscita. Prima del riposo ci prova Rigutini di testa, a lato di poco, poi Ottobrino prova la conclusione personale ma Mantovani Salva.
** Nella ripresa dopo un tentativo del solito Ottobrino, Sciarra lanciato in area si scontra col portiere in uscita, poi raccoglie la sfera e carica il tiro che si infrange sulla traversa. Mantovani è costretto a lasciate i guanti al compagno di squadra Magnoni, fino ad allora schierato in attacco. Al 63′ prima occasione anche per gli ospiti ma Del Lungo non riesce a deviare in porta il tiro cross di un compagno e la palla finisce sul fondo. Al 65′ Ombronelli supera un paio di difensori e dal limite lascia partire un bel rasoterra che viene deviato da Mangoni in tuffo. Si ripete il neo portiere ospite un minuto dopo su Sciarra deviando in angolo. AL 75′ palla buona per il nuovo entrato Ambrosio che fallisce mirando il portiere. Va meglio a Lenzi che ben appostato in area, è lesto a ribadire in gol un pallone respinto da Mangoni su una forte punizione di Sciarra. Nel recupero altra palla buona per l’Argentario ma Ballerano manda a lato.
DOPO PARTITA
Mister Ciro Papa, soddisfatto dell’esordio positivo dei ragazzi ?
Si, ho visto anche delle buone trame di gioco, a volte però siamo stati un po’ deconcentrati specie sotto porta. Noi abbiamo un potenziale offensivo notevole ma in questo campionato possiamo far bene solo se la palla si butta dentro.
Mister Bausani, si aspettava qualcosa di più dai suoi ragazzi contro questo Saurorispescia?
Mah, noi sapevamo che il Saurorispescia, retrocessa dal campionato regionale era comunque una squadra quadrata. Noi stimo cercando di creare un gruppo piano piano. Comunque sono contentissimo, escluso per il risultato, per il gioco e per come si sono comportati bene i ragazzi. Certo che il Saurorispescia è stato superiore. Noi siamo anche una squadra giovane, domani un paio andranno con la prima squadra mentre altri tre giocheranno con gli Allievi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati