2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Castiglionese 3-3

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 17 febbraio 2007

SAURORISPESCIA – CASTIGLIONESE  3-3

SAURORISPESCIA: Agostini, Censini, Riga, Capitani, Mazzuoli, Piselli (60′ Mineo), Brizzi, Ombronelli (28′ Lenzi), Nicosia, Liberali, Ciacci (70′ Ferro). A disp.: Stefàno. All.: Papa Ciro.
CASTIGLIONESE: G. Romagnani, Evangelisti, Santonocito, Nucci (56′ Orfei), Lippi, Biscione, Ronca (69′ Grascelli), Ramazzotti, Magini, Pasquesi, N. Romagnani (74′ Rossi). A disp.: Rosselli, Narducci, Milani, Berdondini. All.: Papini Riccardo.
ARBITRO: Cini di Grosseto.
RETI: 2′ N. Romagnani (R), 26′ Censini, 37′ Ramazzotti, 42′ Nicosia, 76′ Lippi, 92′ Ferro.
L’arb. De Rosa Palmini.
Bel derby quello tra i ragazzi di Ciro Papa e la formazione di Castiglione della Pescaia con pareggio finale che può star bene a tutti. Se è vero che gli ospiti si sono visti raggiungere a pochi attimi dal triplice fischio finale, c’è da considerare che i locali, (privi di Ottobrino e Sciarra impiegati  ormai quasi stabilmente in prima squadra), avevano sprecato il gol in altre favorevoli circostanze.
* Inizio col botto per gli ospiti. Al 2′ Mazzuoli colpisce istintivamente il pallone di mano in area e l’arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si presente N. Romagnani che spiazza Agostini e porta gli ospiti in vantaggio. Locali frastornati che rischiano ancora al 4′ con un  tiro dalla distanza di Lippi su rinvio sbilenco della difesa, cui si oppone Agostini. Si fa avanti la squadra di casa ma non riesce a concretizzare una mischia in area rosso blu, ripartono in contropiede i castiglionesi che vanno al tiro con Pasquesi che non coglie il bersaglio. Al 25′ palla gol per il Saurorispescia, da una punizione dalla tre quarti, palla in area per Mazzuoli che ben piazzato a centro area perde l’attimo giusto consentendo il recupero della difesa. Il pareggio arriva nell’azione successiva; palla spiovente dalla bandierina sulla quale salta alto Mazzuoli, ma è Censini appostato dietro che dà il tocco vincente alla sfera che si insacca alle spalle del portiere Romagnani. Buon momento dei saurini che poco dopo sfiorano il vantaggio dopo una bella discesa di Ciacci sulla sinistra, il servizio al centro è raccolto da N. Brizzi che di spalle alla porta si gira bene e lascia partire un secco rasoterra che finisce a fil di palo sotto lo sguardo smarrito del portiere, fermo sulla linea di porta. Si ripete Ciacci, oggi incontenibile sulla fascia sinistra, ma nessun compagno è pronto a sfruttare l’invitante assist. Al 37′ nuovo vantaggio degli ospiti, da una punizione dalla sinistra il pallone staziona in area locale, difesa immobile e Ramazzotti trova il tocco che beffa Agostini. Prima del riposo il Saurorispescia riaddrizza ancora la gara. Merito di Nicosia che lanciato in profondità nel varco centrale in mezzo a Evangelisti e Santonocito, inventa la parabola che supera Romagnani. Ci riprova lo stesso Nicosia un minuto dopo ma il suo fendente sfiora la traversa.
** Si riprende con il Saurorispescia che ci prova con Lenzi che servito sulla destra tira in corsa ma manda di poco alto. Stessa azione al 55′ con Lenzi che servito in profondità da Nicosia, chiama in causa Romagnani che para. Sull’altro fronte è Ronca che su calcio piazzato fa tremare il montante superiore della porta di Agostini. La risposta saurina è di Nicosia che su assist di Lenzi sulla destra colpisce di testa ma centra il palo alla destra di Romagnani che raccoglie il rimbalzo e blocca la sfera. Ora sono i padroni di casa che cercano il gol partita, prima Liberali conclude da fuori ma non trova la porta, poi Mazzuoli si vede parare il tiro da Romagnani. Al 76′ sono però i rosso blu a tornare in vantaggio con Lippi che risolve una breve mischia davanti ad Agostini e anche in questo caso non è impeccabile la retroguardia locale. Da qui alla fine c’è solo la reazione del Saurorispescia che agguanta il meritato pareggio con il nuovo entrato Ferro che approfitta di uno scontro del portiere Romagnani con il compagno di squadra ex saurino Grascelli, per recuperare palla e da due passi depositare in rete.
DOPO PARTITA
Mister Papa, ancora una gara sofferta con pareggio acciuffato nel finale …
Si sono arrabbiato con i miei per i troppi errori compiuti, sia davanti che in difesa, dove abbiamo preso gol su palle inattive.

Mister Papini, oggi fuori del campo per squalifica, soddisfatto del risultato?
Partita decisa da episodi, il pareggio tutto sommato è giusto, perché le due squadre hanno disputato entrambe una grande partita, combattutissima e ricca di episodi. Per noi c’è un po’ di amaro in bocca per la vittoria svanita all’ultimo tuffo su un errore nostro su una palla che è rimbalzata sulla riga, però sinceramente hanno meritato come noi per la bella gara.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati