2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Nuova GR Barbanella 4-2

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 6 gennaio 2007

SAURORISPESCIA – NUOVA GR BARBANELLA  4-2

SAURORISPESCIA: Stefàno, Censini (46′ Ciacci), Riga, Tosi, Migliori, Mazzuoli, N. Brizzi (46′ Ombronelli), Liberali (65′ Ferro), Mauro (67′ Piselli), Ottobrino, Nicosia (60′ Lenzi), (60′ Ferro). A disp.: Agostini, F. Brizzi. All.: Papa.
NUOVA GR. Barb.: Vergari, Squarcia, F. Martellini, Icaruso, Giannini (Di Benedetto), Rossi (76′ Espinosa), Violi, (Iazzetta), Arzillo (48′ P. Martellini), Carosi, Sgaragli, Scarpelli. All.: Bernabini Fabio.
ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto.
RETI: 5′ Sgaragli, 8′ autorete di Tosi, 43′ N. Brizzi (R), 55′ Mazzuoli, 75′ Ottobrino, 83′ Lenzi.
L’arb. De Rosa Palmini.
La formazione Juniores inizia bene il nuovo anno, aggiudicandosi il derby contro i cugini della Nuova. Gara in rimonta per i saurini, che colpiti a freddo, dopo appena otto minuti dall’inizio soccombevano di due gol. Raggiunto il pari a inizio ripresa, nel finale i locali hanno ottenuto la meritata vittoria nonostante la tenacia messa in campo dai bianco celesti della Nuova Grosseto.
* Dopo le prime scaramucce, al primo angolo per gli ospiti arriva il primo gol. Sullo spiovente svetta Sgaragli che inventa un pallonetto che beffa Stefàno. Saurorispescia frastornato e bianco celesti galvanizzati che trovano immediatamente il raddoppio. Discesa sulla sinistra di Scarpelli che rimette al centro un rasoterra sul quale interviene malamente Tosi che scaraventa alle spalle dell’esterrefatto Stefàno. Inizia l’inseguimento per i saurini che trovano difficoltà ad arrivare in area della Nuova e debbono affidarsi ai tiri dalla distanza con Ottobrino che al 15′ sfiora il palo, poi al 16′ si vede smorzare il tiro da un difensore che agevola la parata di Verzani. Al 25′ i locali vanno vicino al gol ma Violi salva sulla linea s colpo di testa di Mazzuoli. Poco dopo situazione capovolta, con Violi questa volta al tiro, scavalca Stefàno in uscita ma si vede togliere il gol da un bel recupero di Tosi che salva lo 0-3. Si esauriscono qui le velleità della Nuova e comincia il pressing dei locali con Ottobrino che al 34′ conclude a lato di poco. Al 40′ è la volta di Mauro che ben imbeccato in area da Ottobrino, manda fuori di poco. Siamo al 43′ quando Tosi esce dalla difesa palla al piede, percorre tutto il campo e dopo uno scambio con Mazzuoli viene steso dentro l’area da Verzani in uscita. Spetta a Nicola Brizzi il compito di accorciare le distanze dagli undici metri e riaprire la gara.
** La ripresa vede i padroni di casa molto determinati e Nicosia ex Nuova, al 49′ ha la palla buona per il pareggio ma pressato da Iacaruso, tira debolmente e Verzani para a terra. Gli ospiti agiscono solo di rimessa come al 53′ quando Rossi va al tiro deviato in angolo da Stefàno. Al 54′ ci prova ancora Nicosia ben servito da Tosi, ma l’estremo ospite para ancora. Al 55′ il Saurorispescia agguanta il 2-2: Mazzuoli riceve a centro area, controlla e in mezza girata insacca alle spalle di Verzani. Non si placa la furia rosso nera e Ottobrino al 57′ conclude un’azione personale con un tiro centrale parato dal portiere. I locali non sfruttano un paio di favorevoli palle gol poi al 68′ si riaffaccia la Nuova: punizione dalla tre quarti con palla in area per Iazzetta che davanti a Stefàno colpisce malamente e l’occasione sfuma. Insiste il Saurorispescia e Riga dopo una fuga sulla fascia, viene atterrato poco dopo lo spigolo dell’area destro. La punizione pare da posizione impossibile, ma Ottobrino ne inventa una delle sue e infila il gol del 3-2. La Nuova non ha più la forza per reagire, e dopo un tentativo di Carosi su punizione che sfiora il palo, capitola ancora all’83’, quando Lenzi da fuori area incoccia bene con l’esterno destro e batte ancora Verzani per il definitivo 4-2. 
DOPO PARTITA
Mister Papa, vittoria di rincorsa, comunque grande soddisfazione per un derby vinto …
Si, noi se non partiamo con l’handicap non siamo contenti. Il campionato ormai è andato anche per questo motivo. La reazione comunque è stata positiva, il gioco un po’ meno. Comunque dopo aver sbagliato alcuni gol a porta vuota, alla fine meno male si è concretizzata la “cattiveria” messa nella ripresa, di questo sono contento.

Mister Bernabini, partenza razzo, poi ?
Poi abbiamo pagato l’ingenuità di questi ragazzi, tutti ’89 che ancora debbono abituarsi a determinati ritmi del campionato Juniores. Il Sauroripsescia ha poi dimostrato di essere una squadra superiore con qualche elemento sinceramente superiore a noi e così è stato più un discorso di episodi a sfavore nostro. Hanno trovato il 2-1 a fine primo tempo che ci ha condizionato. Poi un infortunio e un calo fisico nostro e alla fine il risultato è giusto, hanno meritato di vincere.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati