2006-07 – Juniores Prov. Saurorispescia – Paganico 3-0

JUNIORES PROVINCIALI 2006-07    Gara 19 novembre 2006

SAURORISPESCIA – PAGANICO  3-0

SAURORISPESCIA: Stefano (86′ Tiberi), Migliori (57′ Mauro), Riga, Biagianti (48′ Chionsini), Mineo, Piselli, Lenzi (48′ Ferro), Ombronelli, Nicosia (64′ Ottobrino), Brizzi, Ciacci. All.: Papa.
PAGANICO: Pesciaroli, Botarelli, Accarigi (68′ Vaccaro), Gori, Fulceri (88′ Simoni), Ciacci, Gorelli (46′ Cicalini), Cogno, Taliani, Giannì (82′ Giannetti), Suke. A disp.: Cavaliere. All.: Chechi Rossano.
ARBITRO: Brogi Daniele di Grosseto.
RETI: 72′ Ombronelli, 85′ e 86′ Ottobrino.
L’arb. Brogi.
Vittoria sofferta dei ragazzi di Ciro Papa, contro un Paganico con diversi ex saurini in cerca di rivincita. Sofferta non tanto per il gioco quanto per la difficoltà di concretizzare le numerose occasioni da gol gettate invece al vento. Nel finale l’ingresso di Ottobrino autore di una doppietta, chiude finalmente la partita.
* La prima conclusione è degli ospiti, con Gorelli che da sinistra tira a lato. Al 6′ pasticcio della difesa locale che favorisce l’ex Taliani che da buona posizione trova Stefàno pronto a respingere di piede in angolo. Dopo alcune fasi condotte tutte a centro campo, il Saurorispescia comincia a premere con più convinzione e nel giro di tre minuti spreca due favorevolissime occasioni per passare in vantaggio. Al 24′ Ciacci va via bene a sinistra e serve al centro per Lenzi che arriva con un attimo di ritardo. Altra palla gol al 27′, quando Brizzi supera un paio di uomini e serve bene a centro area per l’accorrente Lenzi che a colpo sicuro alza troppo la mira e manda sopra alla traversa. Continua ad attaccare la squadra locale e Brizzi su punizione dal limite impegna Pesciaroli in una difficile deviazione in angolo.
** Inizio ripresa e altra opportunità sprecata per i padroni di casa. L’azione parte da destra con Brizzi che confeziona l’assist per Ciacci che di prima intenzione non trova lo specchio della porta. Al 50′ bel tiro per gli ospiti con l’ex Cogno che dal limite chiama in causa Stefàno, sulla respinta del portiere Taliani mette dentro ma l’arbito aveva fischiato la posizione irregolare dell’attaccante ospite. Ormai è una pressione del Saurorispescia, al 68′ Riga si avventura in uno show ma dopo aver superato una serie di avversari viene steso sulla tre quarti. La punizione di Ombronelli termina abbondantemente e a lato. Al 69′ Ottobrino, da poco entrato, si divincola bene tra un paio di difensori ma tira debolmente sul portiere. Al 72′ la gara si sblocca. Angolo per il Saurorispescia, Ombronelli stacca di testa e mette alle spalle di Pesciaroli. Un minuto dopo ancora sciupata una favorevole occasione dal nuovo entrato Ferro, poi bella conclusione con Ombronelli sempre di testa su calcio d’angolo. Anche Mauro dalla corta distanza manca il raddoppio e a questo punto il Paganico si riversa in avanti alla ricerca del pari, guadagnando un paio di pericolose punizioni dal limite dell’area che mettono in apprensione la difesa locale. Quasi in zona Cesarini la svolta alla gara con Ottobrino che batte Pesciaroli dopo un’azione personale sulle sinistra ribadisce in gol il suo tiro respinto dal portiere.
DOPO PARTITA
Mister Papa, partita mai sicura fino alla fine, eppure anche se non si è visto un gran gioco, le occasioni sono state numerose ma troppe sprecate …
Abbiamo un grosso problema, quello di non fare le reti e rischiamo invece di prenderle. Rischiamo poco ma quando capita, c’è sempre il pericolo di beccare il gol. A tratti oggi abbiamo giocato anche bene, siamo arrivati tante volte con facilità in zona tiro ma lì poi abbiamo evidenziato i nostri problemi, dobbiamo ancora lavorare per migliorarci sotto rete e chiudere le partite prima.
Mister Chechi, partita quasi portata in fondo anche se soffrendo, ad un certo punto ci speravate ?
Quest’anno abbiamo qualche problema, oggi poi avevamo anche diversi assenti e un solo fuori quota, alcuni malati e il portiere domani è impegnato con la prima squadra. Al di là di questo i problemi li abbiamo e si è visto anche oggi, nonostante che eravamo quasi arrivati in fondo sullo 0-0, ma questo fa parte del calcio. Abbiamo commesso due tre errori e li abbiamo pagati cari. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi sotto il profilo della volontà e dell’impegno, i problemi sono di natura tecnica, oggi aggravati anche per le assenze.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati