2007-08 – 2ª Cat. Arcille – Saurorispescia 0-1

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 11 novembre 2007

ARCILLE – SAURORISPESCIA  0-1

ARCILLE: Tosini, Nerozzi, Papalini, Zanobi, Niccolai, Fantoni, Chiti, Hasahoui, Arcoria (83′ Giannini), Francini (67′ Sandrelli, 87′ Magnani), Pontillo. All.: Spampani.
SAURORISPESCIA: Bartali, R. Paolini, A. Paolini, Cecchinelli, Girardini, Gini, Muscolino (83′ Sclano), Matteini, Briaschi (46′ Tetrao), Ovi, Scrivano (66′ Papa). A disp.: Pantani, Migliori, Marri, Basta. All.: Pantani.
ARBITRO: Nicola Mariottini di Arezzo.
RETI: 93′ Tetrao.

L’arb. Mariottini.
Arriva la prima vittoria per il Saurorispescia che si scopre corsaro sul campo dell’Arcille. Dopo tante partite compromesse negli ultimi minuti, questa volta la fortuna ha premiato i saurini con il gol di Tetrao sul filo di lana che vale il primo bottino pieno della stagione. La gara non ha badato ad estremi tatticismi, e se i padroni di casa, (con ben sette ex in formazione) hanno per alcuni tratti avuto più possesso palla, il Sauririspescia non si è mai fatto schiacciare nella propria metà campo ed ha risposto colpo su colpo alle iniziative avversarie e prima del gol finale aveva colpito per due volte i legni della porta difesa da Tosini. Positivi gli innesti del portiere Bartali e di Girardini, schierato nel ruolo di libero, che hanno dato sicurezza ed esperienza al reparto arretrato di Mr. Pantani, così come l’altra novità Scrivano che ha dato anche un certo peso in avanti.
* Siamo appena al primo minuto quando Arcoria servito sulla destra lascia partire un bolide al volo che dà subito il risveglio a Bartali, al ritorno agonistico dopo un lungo infortunio, che risponde alla grande salvando in angolo. La risposta dei locali è di Pontillo che da fuori area chiama in causa Bartali che blocca in due tempi. A fine tempo sono i saurini a farsi pericolosi con Matteini che prima su punizione cerca l’angolino ma Tosini si distende e va a deviare sul fondo. In due successive incursioni, è ancora il capitano ospite che va a scheggiare il palo esterno con pallone che finisce sul fondo, ripetendosi poco dopo con un palo pieno alla destra di Tosini.
** A inizio ripresa brivido per i saurini: Girardini appoggia di testa indietro per Bartali non vedendo il veloce Arcoria che si inserisce bene ma conclude poi con un tocco sporco e la sfera si perde oltre il secondo palo. Insiste l’Arcille che va alla conclusione con Chiti al 55′ ma la mira rimane alta. La gara offre continui ribaltamenti di fronte, siamo al 66′ quando Muscolino, favorito da un rimpallo potrebbe portare in vantaggio il Saurorispescia ma dalla corta distanza calcia malamente a lato. Mr. Pantani manda in campo Ciro Papa che si rende subito pericoloso ed impegna Tosini alla respinta, Matteini raccoglie ma trova ancora attento l’estremo difensore locale. L’Arcille cerca il pressing finale e all’80’ va vicinissimo al gol, Fantoni di testa batte a colpo sicuro ma deve fare ancora i conti con Bartali che si esalta e salva la porta ospite. Siamo quasi al triplice fischio finale quando Papa dal limite carica il destro che trova la deviazione di Tetrao e Tosini può solo guardare il pallone che va ad infilarsi  sotto la traversa. Nella manciata di secondi rimanenti, l’Arcille reclama un rigore per un intervento di Girardini che anticipa Pontillo che finisce a terra, per il direttore di gara tutto regolare e i saurini possono così godersi la prima vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati