2007-08 – 2ª Cat. Batirose – Saurorispescia 2-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 4 maggio 2008

BATIROSE – SAURORISPESCIA  2-0

BATIROSE: Giovannelli, Ferrari, Favetta, Goanta, Gorelli (20′ Meacci), Torti, El Mouden (89′ Guadalti), Conti (77′ Linicchi), Bartalucci, Pedone, Boni. All.: Scheggi.
SAURORISPESCIA: Bartali (46′ Piazzi), Pisani (48′ Basta), A. Paolini, Tosi, Mineo, Aurilio, Gini, Mazzuoli, Sciarra, Muscolino, Matteini (48′ Brizzi). A disp.: Ciacci, Lanfrancotti. All.: Papa.
ARBITRO: Bernardo Laudato di Grosseto.
RETI:
24′ Conti, 78′ Pedone.
NOTE:  

L’arb. Laudato.
Un Saurorispescia già salvo, si presenta all’ultimo appuntamento privo di molti titolari, Riccardo Paolini, Pompili, Cecchinelli, Girardini, Ovi e Scrivano. Per Mister Ciro Papa è l’occasione buona per mettere in bella mostra alcuni Juniores che hanno giocato per molti tratti alla pari contro una squadra tra le prime in classifica. Il Batirose rispetta l’obbligo dei tre punti per coltivare la speranza di un posto agli spareggi, impresa rivelatasi poi inutile per la concomitante vittoria del Sassorocca sull’Arcille.
* Dopo una buona partenza dei padroni di casa, sono i saurini che si rendono pericolosi con Mazzuoli che per poco non approfitta di un’uscita imperfetta di Giovannelli. Il gioco prosegue su buoni ritmi in mezzo al campo e al 24′ sono ancora gli ospiti a sfiorare il gol con una gran botta di Matteini che da fuori area colpisce l’esterno della rete. Sull’azione successiva il Batirose passa in vantaggio, tiro di Favetta e respinta a terra di Bartali, Conti è in agguato e più svelto di tutti ribadisce in gol da due passi. Prima del riposo lo stesso Conti si vede annullare un gol per fuori gioco e sempre per fuori gioco viene fermata una buona opportunità per il Saurorispescia dopo una respinta di Giovannelli su una gran punizione di Matteini.
** Nella ripresa i saurini tornano in campo senza saracinesca Bartali sostituito dal 12° Piazzi, e dopo un paio di minuti va a fare la doccia anche Matteini che con i suoi dieci gol è stato determinante per la salvezza della squadra. Prima però il capitano si prende gli ultimi applausi per una stoccata su punizione che Giovannelli mette in corner. Al 56′ calcio piazzato per il Batirose di Bartalucci, palla smorzata dalla barriera che cambia direzione ma l’ex bianco verde Alessanro Paolini con una rovesciata salva sulla linea. Poco dopo assolo di Pedone che dalla linea di fondo tira sull’esterno basso della rete, stessa sorte per El Mouden che dal limite dell’area colpisce la parte alta. Il Saurorispescia mantiene viva la gara e non si dà mai per vinto ma le occasioni migliori sono per i padroni di casa, prima Conti colpisce la traversa su una bella girata dal limite dell’area, poi arriva il raddoppio con Pedone che su punizione colpisce l’incrocio dei pali con pallone che rimbalza dentro la porta. Saluti finali e arrivederci alla prossima stagione.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati