2007-08 – 2ª Cat. Nuova GR Barbanella – Saurorispescia 2-3

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 2 marzo 2008

NUOVA GR BARB. – SAURORISPESCIA  2-3

NUOVA GR BARB.: Roberti, Giannini, Tiralongo, Mannella (33′ Leone), La Rosa, Pavin, Fedolfi, Belfiore, Carosi (68′ Viska), Baciu (60′ Calvari), Moscatelli. A disp.: Angelini, Iacaruso, Violi, Mantellassi. All.: Cini Claudio.
SAURORISPESCIA: Bartali, Pompili, A. Paolini, Gini, Pisani (70′ Muscolino), Girardini, Scrivano (65′ Brizzi), Matteini, Sciarra, Ovi, R. Paolini. A disp.: Piazzi, Lanfrancotti, Nicosia, Ompbronelli. All.: Luca Pantani.
ARBITRO: Nicola Bonucci di Grosseto.
RETI:
15′ e 50′ R. Paolini, 49′ Leone, 75′ Pavin, 84′ Brizzi.
NOTE: 

L’arb. Bonucci.
Non ha deluso le aspettative la stracittadina tra Nuova Grosseto Barbanella e Saurorispescia giocata sullo storico campo di via Monterosa. Gara combattuta dall’inizio alla fine che ha visto gli ospiti saurini per due volte in vantaggio e sempre raggiunti dai padroni di casa, fino al definitivo 3-2 siglato dal rientrante Marco Brizzi a pochi minuti dal termine.
* Partono bene i saurini e al 6′ si mangiano la prima palla gol con Alessandro Paolini che da buona posizione scaraventa al volo sopra alla traversa. Segue un tentativo dalla distanza di Ovi che va a scheggiare il palo prima di finire sul fondo. Il vantaggio è nell’aria e al 14′ Riccardo Paolini ribadisce di testa in rete una corta respinta di Roberti su azione d’angolo. Ancora ospiti al tiro con Matteini su punizione dai venticinque metri e Roberti che va a deviare di pugno. La Nuova si riporta in avanti ma Carosi spreca da posizione favorevole mandando alto. Sempre Carosi prima del riposo alza di testa uno spiovente su punizione di Leone.
** La ripresa vede la Nuova partire in avanti e al 49′ l’ex Leone rimedia con grande mestiere una punizione dal limite; lo stesso Leone trasforma con un secco tiro all’angolino alla destra di Bartali. Passa solo un giro di orologio e il Saurorispescia si riporta in vantaggio. Punizione da sinistra sullo spiovente in area è ancora Riccardo Paolini che approfitta di un varco sulla destra e di destro va a piazzare indisturbato il pallone alle spalle di Roberti. La Nuova si fa di nuovo sotto ma la difesa ospite chiude tutti i varchi, così che i ragazzi di Cini si affidano ai calci piazzati degli specialisti Leone e Fedolfi che trovano sempre pronto Bartali o finiscono lontani dai pali. Al 70′ va via Scrivano sulla sinistra ma viene messo giù prima di entrare in area, Matteini calcia la punizione che Roberti para a terra. Al 75′ si ristabilisce la parità complice una mezza dormita della retroguardia saurina che lascia scorrere un pallone verso la linea di fondo mentre un attaccante locale va a rincorrerlo e lo rimette al centro per il liberissimo Pavin che batte a colpo sicuro alle spalle di Bartali. Doccia fredda per il Saurorispescia che credeva già di avere la vittoria in tasca. Mancano pochi spiccioli di gara e i saurini organizzano l’ultimo assalto ma si vedono annullare un gol per un un inutile tocco di Muscolino che in precedente posizione di fuorigioco, spinge in porta un pallone che stava già varcando la linea. Marco Brizzi al rientro dopo un lungo infortunio, mette più volte scompiglio nella difesa avversaria finché all’84 va a siglare il gol che vale la vittoria per il Saurorispescia con una mezza rovesciata sugli sviluppi di un fallo laterale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati