2007-08 – 2ª Cat. Paganico – Saurorispescia 0-0

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 16 marzo 2008

PAGANICO – SAURORISPESCIA  0-0

PAGANICO: Santini, Amerighi, Nelli (79′ Sforzi), Marconi, Grewing (68′ Tortoli), Visalli, Corridori, F. Cavaliere, Aceto (75′ Manus), Rado, Scipioni. A disp.: Coppi, M. Cavaliere, Fantacci, Simoncelli. All.: Infantino.
SAURORISPESCIA: Bartali, Pompili (55′ Cecchinelli), A. Paolini, Ovi, Tosi, Gini, Scrivano (61′ Brizzi), Matteini, Muscolino (73′ Aurilio), Papa, R. Paolini. A disp.: Piazzi, Pisani, Ombronelli. All.: Pantani
ARBITRO: Cacciapaglia di Livorno.
RETI:
NOTE:
espulso Gini al 38′.

L’arb. Cacciapaglia.
Buon pareggio del Saurorispescia sul difficile campo del Paganico. I ragazzi di Pantani, costretti in inferiorità numerica dal 38′ del primo tempo per l’espulsione di Gini, soffrono molto ma vedono premiato il loro sacrificio dalla classifica che rimane pressoché immutata e li vede ancora distanziare di tre lunghezze gli avversari odierni.
* Il fischio d’inizio vede il Paganico costretto a fare la partita e a tentare il tutto per tutto per riagguantare in classifica i saurini che si mantengono prevalentemente nella propria metà campo. Alcuni tentativi dei padroni di casa su calci piazzati e con tiri dalla distanza che quando finiscono nello specchio della porta, trovano sempre attento l’estremo difensore saurino Bartali. Il Saurorispescia ci prova con un tiro di Ovi dai trenta metri con palla a lato e con Scrivano che in mezza girata acrobatica non riesce ad imprimere potenza alla sfera che rimane facile preda dell’ex Santini. Siamo al 35′ quando i locali costruiscono una delle loro più belle azioni: Marconi va via in dribbling sulla linea di metà campo e serve in profondità per Aceto che di spalle alla porta appoggia per l’accorrente Scipioni che calcia di potenza ma il pallone finisce alto di poco. Il tempo si chiude con l’espulsione di Gini e Saurorispescia in dieci.
** La ripresa vede ancora i padroni di casa cercare la via del gol, mentre i saurini in dieci, moltiplicano l’impegno per togliere ogni spazio agli avversari con Papa che arretra a dar man forte al centro campo e lasciando il solo Scrivano dalle parti di Santini. Dopo un bel tiro di Scipioni parato da Bartali, i locali cercano spesso il lancio in verticale ma la difesa ospite fa buona guardia e non concede granché agli avanti di Mr. Infantino che ad un certo punto tenta anche la carta Visalli spostato in avanti nella zona del libero Tosi. Il Saurorispescia tira fuori ogni riserva di energia per tamponare le fasce laterali e impedire agli avversari di fare gioco, Mr. Pantani cambia ancora disposizione dei suoi, toglie Scrivano e Muscolino, mandando in campo Brizzi schierato sulla fascia destra e Aurilio a dar fiato al centrocampo, lasciando il compito offensivo agli esperti Papa e Matteini. I locali buttano dentro anche altri tre ex saurini, Tortoli Sforzi e Manus, proprio quest’ultimo nel finale si rende protagonista con un bel diagonale da sinistra che termina di poco fuori. L’assalto finale del Paganico produce alcuni angoli e si esaurisce con un gran tiro dell’altro ex Corridori che si infrange sulla traversa. Il Saurorispescia si affida a Papa e Matteini per far respirare la difesa ma anche a impensierire Santini con alcuni pericolosi contropiede che in condizioni di fiato migliori avrebbero portato ben altro effetto. I saurini stringono i denti anche nei lunghi cinque minuti di recupero poi finalmente arriva il triplice fischio finale che sancisce l’importante risultato di parità.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati