2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Batirose 1-2

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 13 gennaio 2008

SAURORISPESCIA – BATIROSE  1-2

SAURORISPESCIA: Bartali, Pompili, A. Paolini, Aurilio, Basta, Cecchinelli, Scrivano (81′ Nicosia), Gini, Muscolino (46′ Sciarra), Briaschi (68′ Ciacci), Ovi. A disp.: Piazzi, Mazzuoli, Migliori, Pisani. All.: Pantani.
BATIROSE: Giovannelli, Ferrari, Favetta, Goanta, El Mouden, Torti, Lenzini, Conti, Bartalucci, Pedone, Boni. A disp.: Dori, Lunghini, Nappi, Cappugi, Espinosa, Meacci,   All.: Scheggi.
ARBITRO: Cataldo Affranto di Prato.
RETI: 10′ Conti, 41′ Pedone, 44′ Cecchinelli.
NOTE: 

L’arb. Affranto.
Il Saurorispescia conclude con un’altra sconfitta il girone di andata ma si mantiene ancora in zona Play-Out. Il Batirose porta a casa l’intera posta e rimane all’inseguimento della capolista Pitigliano. I locali si presentavano in campo privi di Papa e Matteini in avanti e Riccardo Paolini, Tosi e Girardini nelle retrovie ma hanno giocato alla pari per tutto il primo tempo, che hanno chiuso in svantaggio per colpa di un paio di disattenzioni difensive, poi solo nello sprint finale si sono riaffacciati minacciosi delle parti di Giovannelli, e se il Batirose non avesse trovato davanti a sé un Bartali in stato di grazia, il punteggio sarebbe lievitato di molto in favore degli ospiti.
* Parte bene la squadra locale, Gini va alla conclusione da fuori area e impegna l’estremo ospite alla deviazione in angolo. Al 10′ però sono gli ospiti a passare in vantaggio: grave disattenzione della retroguardia di casa che lascia l’ex Conti solo soletto al centro dell’area, libero di incornare di testa e indirizzare alle spalle di Bartali un lungo cross da destra di Pedone. Sempre Conti al 16′ da buona posizione non inquadra la porta. Il Saurorispescia regge e si guadagna con un paio di punizioni dal limite, una delle quali ben calciata da Briaschi viene ribattuta da Giovannelli, con successivo salvataggio di Goanta in angolo. Prima del riposo, Pedone raddoppia per il Batirose approfittando di una prateria lasciata libera dai padroni di casa. Rimane il tempo di accorciare le distanze da parte di Cecchinelli, che ribadisce in gol una corta respinta di Giovannelli su tiro di Muscolino.
** Nella ripresa funziona il filtro predisposto dagli ospiti in difesa del vantaggio e per il Saurorispescia, tornato in campo senza un ben ispirato Muscolino, sono problemi seri arrivare ad impensierire l’estremo difensore ospite. La manovra dei locali si esaurisce tutta nella zona centrale senza mai cercare alternative valide sulle fasce laterali. I pericoli maggiori li portano sempre gli ospiti con Pedone al 64′ che impegna Bartali alla deviazione sul fondo. Il campo si fa sempre più pesante per la pioggia che continua incessante e condiziona notevolmente la manovra delle squadre, soprattutto per chi deve rimontare. Il Saurorispescia attacca ma è il Batirose che sfiora in più riprese il gol in contropiede. Al 90′ Bartali si salva di piede su tiro ravvicinato di Pedone poi si ripete ancora su conclusioni a colpo sicuro di Lenzini e ancora di Pedone. Pericoloso il Saurorispescia nel recupero con un paio di angoli e mischie in area bianco verde, ma senza mai trovare la zampata buona per riagguantare il pareggio. Dall’ultima azione dei locali scaturisce una protesta per un tiro ribattuto da un difensore del Batirose pare con la mano, ma per l’arbitro tutto regolare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati