2007-08 – 2ª Cat. Saurorispescia – Montiano 2-1

2ª CATEGORIA 2007-08    Gara 13 aprile 2008

SAURORISPESCIA – MONTIANO  2-1

SAURORISPESCIA: Bartali, R. Paolini, Auilio (76′ Sciarra), Tosi, Girardini, Gini, Muscolino (60′ Pompili), Cecchinelli, Scrivano, Matteini, Basta (68′ Ovi). A disp.: Ciacci, Brizzi. All.: Antonio Amoruso.
MONTIANO: Bartolini, Guerri, Ferrante, Corazzesi, Niccolini, x, Sinopoli (56′ Niccolini), Pastorello (67′ Pacini), Cappelletti, Savelli, Di Giulio. All.: Nicola Francioli.
ARBITRO: Massimiliano Muscatiello di Firenze.
RETI: 33′ R. Paolini, 45′ Savelli (R), 93′ Matteini.

NOTE: 

L’arb. Muscatiello.
Vittoria importante del Saurorispescia che vedeva l’esordio di Ciro Papa come allenatore, oggi solo in tribuna per squalifica. Prova di carattere della squadra, sia da parte dei giovani che dagli anziani che non hanno per nulla risentito delle strumentali polemiche sull’allontanamento dell’allenatore e conquistano per la prima volta una vittoria con due gol di scarto.
* Inizio convinto e determinato dei padroni di casa che premono subito sull’acceleratore e al 3′ passano in vantaggio.
Atterrato Sciarra sul limite destro dell’area e punizione diretta, sul pallone si porta lo specialista Matteini che beffa il portiere Battistini con un preciso tiro angolato. Per una decina di minuti continua il ritmo intenso del Saurorispescia che spinge molto specie sulla fascia destra con Aurilio che guadagna spesso il fondo e rimette un paio di invitanti cross al centro non sfruttati a dovere. Al 14′ punizione per il Caldana, Mulinacci cerca di emulare Matteini ma il suo tiro leggermente deviato dalla barriera finisce sul palo alla destra di Bartali. Riparte il Saurorispescia che va al tiro dalla distanza con Basta che raccoglie una corta respinta della difesa, ma para il portiere. Al 18′ bella azione dei locali con Brizzi che viene fermato sul più bello dal recupero di Mulinacci. Gli ospiti si affidano al veloce Paradisi che in contropiede va al tiro che termina sul fondo. Al 26′ bella azione saurina sulla destra con doppio scambio Ovi – Brizzi che converge al centro ma non riesce ad imprimere potenza alla conclusione che termina tra le braccia di Battistini. Prima del riposo, brivido per i padroni di casa col solito Paradisi che fuggito sulla sinistra conclude con un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta sul quale manca la deviazione Liparoto.
** Al rientro il Saurorispescia controlla agevolmente il ritorno degli ospiti e la gara si svolge tutta sulla metà campo. Al 63′ Brizzi si fa spazio sulla destra e viene atterrato, sulla conseguente punizione capitan Matteini batte per la seconda volta l’estremo difensore bianco azzurro. La sfida Matteini – Battistini si ripete dopo un paio di minuti ma questa volta il portiere ha la meglio e riesce a deviare in tuffo l’insidiosa traiettoria del capitano locale. Il doppio vantaggio, mette tranquillità al Saurorispescia e chiude virtualmente i conti. Al 68′ si prova Liparoto che entra in area ma Bartali è attento e neutralizza il tiro. Al 77′ capita a Sciarra l’occasione per arrotondare il risultato ma il numero 9 locale, giunto solo davanti al portiere dopo una fuga solitaria, conclude malamente sprecando sul fondo. La gara si avvia poi alla conclusione senza sussulti particolari.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati