2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Audace Elba 3-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 13 gennaio 2008

SAURORISPESCIA – AUDACE ELBA  3-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi (60′ Chiaretti), Vichi (60′ Ferrara), Gentili, Innocenti, Naldini, U. Rossi (58′ Golisciani), Bonsanti, Leonardi (70′ Diacono), Potenzi (80′ Ciani), Simoni (61′ Calamassi). A disp.: Franci. All.: Bisceglia Alberico.
AUDACE ELBA: Santucci, Meloni, Testi, Arnaldi (50′ Paglia), D’Errico, Sazio, Ridi (70′ Arguti), Magrone, Canova, Ferrini, Cali (50′ Corso). All.: Carlotti.
ARBITRO: Muto di Grosseto.
RETI: 20′ Vichi, 42′ Rossi, 50′ Bonsanti.
NOTE: espulso Testi al 60′ per doppia ammonizione.
L’arb. Muto.
Grande prestazione ricca di grinta e determinazione quella sfoderata stamani dai ragazzi di Mr. Bisceglia e che ha permesso al Saurorispescia di fare un sol boccone del malcapitato Audace. La partita giocata su un campo ridotto a insoglio da cinghiali, è stata comunque spettacolare mostrando anche pregevoli esecuzioni tecniche. Le due squadre si presentavano alla sfida appaiate in classifica, importante quindi la vittoria dei saurini che lasciano tre punti indietro gli odierni avversari.
* Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Angelo Agnelli, (ex allenatore del Saurorispescia e padre di Giacomo, centrocampista degli Allievi, in tribuna per infortunio), i padroni di casa già al 3′ vanno vicini al vantaggio con Bonsanti e Gentili che trovano pronto l’estremo difensore ospite alla doppia respinta su spiovente da calcio d’angolo. Molto bella la successiva azione dei locali, Bonsani si fa spazio sulla sinistra e smarca Potenzi che con un bel diagonale sfiora il palo lontano. Al 10′ Gentili impegna ancora Santucci alla parata in due tempi su calcio piazzato. La prima iniziativa ospite al 12′ con Ferrini che su punizione dal limite si vede parare il tiro dall’attento Magini. Al 20′ si sblocca il risultato. Punizione dalla distanza per atterramento di Bonsanti, sulla palla si porta Vichi il quale si inventa un eurogol andando a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali alla sinistra di Santucci invano proteso in volo, davvero una prodezza per il biondo esterno saurino. La reazione dell’Audace si esaurisce in un paio di mischie davanti a Magini risolte dalla difesa e sul finire del tempo è di nuovo il Saurorispescia a farsi minaccioso con un’azione personale di Leonardi che supera un paio di difensori poi cerca di servire Bonsanti ma il pallone si impantana e l’occasione sfuma.
** La seconda frazione si apre con l’immediato raddoppio dei padroni di casa. Bonsanti si fa strada sulla sinistra, entra in area e liberatosi di Meloni, carica il destro; Santucci si oppone come può, la sfera si impenna e ricade dalla parte opposta dove sopraggiunge Rossi che in tuffo insacca di testa. Non si placa l’offensiva saurina e al 50′ arriva il terzo gol. Su cross da sinistra, Bonsanti anticipa tutti di testa e manda ancora alle spalle di Santucci. A questo punto Mr. Bisceglia dà spazio a tutti i nuovi entrati, che vogliosi di ben figurare, non fanno rimpiangere chi è uscito. Si susseguono i tentativi degli avanti saurini che tengono in continua apprensione l retroguardia isolana. Anche l’Audace non si dà mai per vinto e pur in inferiorità numerica cerca con insistenza il gol della bandiera, ma Magini dice di no agli ultimi tentativi di Ferrini e Paglia.  
DOPO PARTITA:
Mr. Bisceglia, vittoria netta, come hai visto i ragazzi ?
Oggi i ragazzi ci hanno messo il cuore, soprattutto per quanto è successo in settimana. Nello spogliatoio abbiamo parlato di questo e loro hanno riposto mettendoci proprio il cuore. Questo a dimostrazione che quando c’è la giuste motivazioni sanno tirar fuori delle prestazioni come è successo oggi.

Mr. Carlotti, come giudica la prestazione dei suoi ragazzi ?
Oggi non abbiamo proprio giocato, anzi abbiamo giocato una delle peggiori partite. Il campo un po’ impraticabile non ci ha favorito, noi siamo una squadra fisicamente più gracilina. Anche perché due pedine importanti proprio tra i ’91 fisicamente più strutturati, sono squalificati e un altro si è addormentato e non è partito con noi. Complimenti comunque gli avversari che ci hanno messo tutto quanto c’era da metterci. Noi meno, molto meno.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati