2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 3-1

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 24 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  3-1

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Simoni, Innocenti, Carpi, Naldini, U. Rossi (58′ Diaconu), Bonsanti, Golisciani (70′ Agnelli), Potenzi, Leonardi. A disp.: Bartalucci, Emini. All.: Bisceglia Alberico.
CASTELFIORENTINO: Bagnoli, Di Cosmo, Ciurini, Sani ((75′ Borghi), Carcione, Pelacchi, Tacconi, Ciulli, Sciapi, Viani (58′ Bianco), Galli (46′ Urti). A disp.: Lisi, Corsinovi, Moretti. All.: Benozzi Devis.
ARBITRO: Mingarelli Davide di Grosseto.
RETI: 22′ Golisciani, 33′ Bonsanti (R), 40′ Viani (R), 80′ Leonardi.
L’arb. Mingarelli.
Gli Allievi Regionali di Mr. Bisceglia, in formazione rimaneggiata e con ben sei classe ’92 in campo, fanno lo sgambetto alla capolista Castelfiorentino, sfoderando una gara tutto cuore e concentrazione dal primo all’ultimo minuto che non ha lasciato scampo alla forte compagine fiorentina. Sotto di due gol, gli ospiti dimezzano lo svantaggio nei minuti i recupero del primo tempo ma vedono vanificata la rincorsa al pareggio nei minuti finali, quando Leonardi sigla il 3-1 che chiude definitivamente i conti.
* Partono forte gli ospiti e Tacconi si produce subito in un pericoloso rasoterra da posizione angolata che attraversa tutto lo specchio della porta difesa da Magini e termina sul fondo. Il Castelfiorentino cerca di fare la partita ma trova pochi spazi per proporsi al tiro, al 12′ ci prova Viani in rovesciata da dentro l’area ma senza effetto. I saurini reggono l’urto e senza timori di sorta ribattono colpo su colpo, così che a metà tempo passano addirittura in vantaggio. Bonsanti fugge a Pelacchi sulla sinistra e rimette al centro per l’accorrente Golisciani che di prima intenzione piazza fuori della portata di Bagnoli per il gol che vale l’1-0. Non si stanno gli ospiti che rabbiosamente si ripropongono in avanti, ma il tiro di Carcione, (tra i più attivi tra i suoi), pur spizzato da un difensore rimane centrale e facile preda di Magini. Passa un minuto e questa volta ci prova Sciapi del vertice sinistro ma la mira rimane alta. Prendono fiato i locali e su azione da calcio piazzato si procurano un calcio di rigore per atterramento di Simoni. Siamo al 33′ quando bomber Bonsanti si aggiusta il pallone sul dischetto e batte Bagnoli portando il Saurorispescia sul 2-0. Gli ospiti hanno un attimo di sbandamento e un pasticcio difensivo tra Pelacchi e il proprio portiere, per poco non permette a Leonardi di inserirsi e andar via verso la porta sguarnita. Il finale del tempo vede ancora il Castelfiorentino costantemente dalle parti di Magini, ma Sciapi al 37′ dopo una bel lavoro in area preferisce tirare da posizione impossibile invece di servire i compagni smarcati a centro area e l’azione sfuma. Sciapi fa meglio un minuto dopo quando con un diagonale va a sfiorare il palo alla sinistra di Magini. Ospiti che insistono e al 39′ Carcione su appoggio indietro di Sciapi carica il destro a colpo sicuro ma Magini vola a deviare in angolo. La pressione ospite viene premiata nel recupero della prima frazione quando su calcio di rigore Viani accorcia le distanze e riapre la partita.
** Al riavvio è ancora il Castelfiorentino che costretto ad inseguire, si posizione nella metà campo saurina e al 43′ si vedono annullare un gol per fuorigioco. Poco dopo è Viani che va alla conclusione che colpisce l’esterno della rete. Il Saurorispescia si affida al lavoro di contenimento ma quando riesce ad imbastire il contropiede si mostra pericolosissimo; al 50′ infatti i locali potrebbero chiudere la gara con la fuga di Leonardi che mette Golisciani solo davanti al portiere, ma sul recupero di Ciurini il tiro termina sopra alla traversa. Il Castelfiorentino riprende l’iniziativa e al 55′ il solito Carcione raccoglie una corta respinta della difesa e da fuori area lascia partire un gran tiro che si infrange sul palo alla destra di Magini proteso in tuffo. I padroni di casa allentano la morsa con un paio di tentativi di Golisciani, con respinta del portiere e poi di un difensore dopo una bella azione di Leonardi e Diaconu. E’ poi la volta di Urti che su punizione chiama in causa ancora Magini che ci mette i pugni, e l’estremo difensore locale risponde con sicurezza anche poco dopo su un diagonale rasoterra di Sciapi, bloccando in tuffo sull’accorrere di Urti. Quando si prospetta che i saurini debbano penare fino all’ultimo secondo, arriva invece la doccia fredda per la capolista. Azione sulla sinistra di Leonardi che giunto al limite dell’area carica un gran destro che va a gonfiare la rete alle spalle di Bagnoli: per i locali è festa grande, mentre per il Castelfiorentino dopo la battuta d’arresto, urge riprendere il passo giusto per la vittoria finale.
DOPO PARTITA:
Mr. Bisceglia, soddisfatto per la grande impresa ?
Sì, in questo momento, direi nel girone di ritorno, stiamo facendo bene. Con oggi abbiamo superato il ciclo duro e ora dobbiamo fare di tutto per riuscire a far bene anche in questa seconda parte di partite per poterci permettere di dire di aver fatto un campionato positivo. L’importante ora diventa mantenere questa concentrazione. Ancora  una volta i ragazzi hanno dimostrato che se pensano soltanto al calcio, a giocare al calcio, possono giocarsela con chiunque, come oggi, quando con cinque, poi sei ’92 in campo, abbiamo battuto una formazione con dieci ragazzi del primo semestre ’91. Questa è una cosa penso positiva per la società.
Mr. Benozzi, gara lottata fino alla fine, non siete stati nemmeno tanto fortunati …
Non direi di essere stati sfortunati, assolutamente. Il Saurorispescia ha meritato soprattutto nel primo tempo di vincere la gara perché ci ha messo in difficoltà, proprio dall’inizio quando noi abbiamo sbagliato mentalmente l’approccio della partita. Già all’andata avevamo visto che loro erano una buona squadra, oggi abbiamo sbagliato totalmente, forse anche il viaggio di due ore con sveglia all’alba ma questo non deve essere assolutamente una scusante, merito al Saurorispescia che ha fatto una grande prestazione. Noi tranquilli e sereni ripartiamo da martedì, perdere con loro ci sta, come è successo al Picchi, al Cascina che hanno perso contro una grande squadra che gioca al calcio, merito al mister che mette in campo bene una squadra che ha anche ottime individualità.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati