2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Forcoli 4-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 25 novembre 2007

SAURORISPESCIA – FORCOLI  4-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Vichi, Gentili (78′ Chiaretti), Innocenti, Agnelli, Golisciani (54′ U. Rossi), Bonsanti, Vento (70′ Naldini), Potenzi, Leonardi (78′ Simoni). All.: Bisceglia.
FORCOLI: Signorini, Lopardo, Lazzeri, Mancini, Pertici, Capuozzo, Ristori, Bellacci (70′ Pasquale), Geppini, Cavallini, Cervelli. A disp.: Matteoli, Malventi, Bracci.  All.: Mancini.

ARBITRO: Azzini Gianni di Grosseto.
RETI: 51′ Bonsanti, 68′ Vento, 73′ Leonardi, 80′ Rossi.
NOTE: espulso Signorini al 75′.
L’arb. Azzini.
Larga vittoria degli Allievi del Saurorispescia contro gli amaranto del Forcoli. Il terreno molto allentato per la pioggia ha condizionato non poco le trame di gioco delle due squadre. Dopo un primo tempo avaro di emozioni con un paio di sporadiche occasioni per parte,  la gara si è animata nella ripresa dopo il primo gol dei locali. Non si è vista più di tanto la reazione degli ospiti, anzi il Saurorispescia da quel momento ha potuto giovare degli spazi in contropiede che alla fine hanno fatto lievitare il punteggio. Qualche nervosismo di troppo nel finale ma gara sostanzialmente corretta.
* Le scaramucce iniziali portano il Saurorispescia vicino al gol a 13′, quando Bonsanti servito a centro area non si accorge di essere solo e gira di prima intenzione molto alto sulla traversa. Un paio di minuti dopo bella azione di Agnelli che guadagna la linea di fondo sulla destra e mette in mezzo un insidioso rasoterra, ma sulla linea di porta arriva prima di tutti Pertici che allontana. Gli ospiti manovrano bene sulla tre quarti ma hanno difficoltà nello sfondare, alla mezzora arriva la prima conclusione dalla distanza ad opera di Cavallini ma la mira rimane alta. Molto più pericoloso il tentativo successivo sempre di Cavallini che dal vertice destro su punizione, mira il sette lontano ma deve fare i conti con Magini che si distende in volo e va a deviare in angolo.
** La ripresa si apre con un altro tentativo ospite con Cervelli che con una bella girata di testa impegna Magini che blocca con sicurezza. I locali rispondono con un doppio tentativo di Vento e Potenzi che trovano Signorini pronto alla respinta. Al 51′ il risultato si sblocca: Bonsanti si avventa su una corta respinta di Signorini su tiro di Vento e colpisce a mezza altezza infilando alle spalle del portiere amaranto. La risposta degli ospiti non va oltre una sterile pressione e un tiro al volo di Cervelli che approfitta di una respinta della difesa per impegnare a terra Magini. Nella parte finale quando ci si aspetta il disperato tentativo del Forcoli alla ricerca del pareggio, i locali dilagano. Al 66′ Bonsanti colpisce l’esterno della rete. Al 68′ il raddoppio, Vento dalla breve distanza insacca di testa su servizio di Bonsanti. Al 70′ Leonardi colpisce la parte superiore della traversa. Al 73′ su tiro di Potenzi, Signorini devia in angolo, Rossi nello slancio finisce dentro la porta, inspiegabile il comportamento del  biondo portiere amaranto che va a spintonarlo rimediandosi così il rosso diretto. A difendere la porta va Pasquale che rileva Bellacci. Si accendono un po’ gli animi e quando si riprende a giocare, sullo spiovente dalla bandierina si avventa Leonardi che porta il risultato sul 3-0. L’ultima realizzazione la firma il nuovo entrato Rossi che da fuori area molto decentrato sulla destra, si inventa un eurogol sul quale nulla può il malcapitato Pasquale.
DOPO PARTITA:
Mister Bisceglia, primo tempo con poche occasioni anche forse per il campo pesante,  poi una volta in vantaggio abbiamo sfruttato bene gli spazi …
Oggi era uno scontro diretto, importante quindi innanzitutto interrompere la loro serie positiva e proseguire la nostra che ci permette di risalire un po’ la classifica. La partita è stata giocata molto sui nervi. A parte un paio di buoni interventi di Magini, penso che la partita l’abbiamo fatta un po’ di più noi. Alcune decisioni arbitrali hanno innervosito un po’ la partita, abbiamo cercato di rimanere tranquilli e alla fine siamo contenti così.
Mister Mancini, gara combattuta per un tempo, poi dopo il primo gol siete naufragati … Sì, sembra una costante per noi subire gol su calci piazzati. Oltre a questo credo che l’arbitro ci abbia messo del suo nel far diventare la partita nervosa, dove oltre ad aver perso la partita ci abbiamo rimesso anche il portiere. Decisioni sballate da una parte e dall’altra creano nervosismo, noi dobbiamo cercare di evitarlo ma in campo purtroppo succede. Peccato perché venivamo da ottimi risultati e oggi anche ritrovandoci in un campo più grande e poco abituale per noi, la nostra partita l’avevamo fatta. Peccato per i primi due due gol presi in quel modo.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati