2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Picchi 4-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 24 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – PICCHI  4-0

SAURORISPESCIA: Magini, Chiaretti, Vichi, Gentili, Innocenti, Naldini, Rossi (63′ Ferrara), Bonsanti (73′ Emini), Golisciani, Potenzi, Leonardi. All.: Bisceglia Alberico.
PICCHI: Macchia, Corsi (41′ Vendittelli), Marmugi, Gionchini, Mazzei, Bucchioni (41′ Orzalesi), Falleni (31′ Imparato), Brucioni, Davini (41′ Puccetti), Motroni, Bacci. A disp.: Bigoni. All.: Ricciardi Leandro.
ARBITRO: Signori di Grosseto.
RETI: 27′ e 33′ Bonsani, 60′ Leonardi, 70′ Ferrara.
NOTE: espulso l’allenatore ospite Ricciardi.
L’arb. signori.
Schiacciante vittoria degli Allievi di Mr. Bisceglia contro la forte compagine del Picchi Livorno. Gara decisa da un micidiale uno-due di Bonsanti a metà primo tempo; fino ad allora infatti la partita, molto combattuta e corretta, aveva visto le due squadre equivalersi con gli ospiti più pericolosi in zona gol. Poi i saurini hanno capitalizzato al meglio fino a dilagare nella ripresa, nonostante il lodevole sforzo degli ospiti nel cercare di rimettersi in partita.
* Dopo i primi minuti di studio sono i saurini ad andare al tiro con Vichi ma la sua botta su punizione termina fuori bersaglio. Al 17′ sono i labronici che non sfruttano al meglio un’opportunità per Bacci, che ben appostato in area si vede respingere la debole conclusione da un recupero di Innocenti. I locali rispondono con Naldini che prova la stoccata dai trenta metri ma colpisce la parte alta dell’esterno della rete. Il Picchi molto determinato in questa fase, si ripropone con una fuga di Bacci sulla destra che serve al centro per Davini che viene anticipato da Magini in uscita. Insistono gli ospiti e al 23′ guadagnano una punizione dal limite, Motroni si presenta alla battuta e cerca l’angolo alla destra di Magini, ma l’estremo difensore locale risponde alla grande volando a deviare, poi la difesa salva sull’accorrente Bacci. Al 27′ la gara prende la svolta: Vichi si lancia in progressione sulla fascia sinistra, fa fuori un paio di avversari poi da fondo campo rimette basso per Bonsanti che pronto all’appuntamento non può fallire la ghiotta occasione, 1-0. Il bomber locale si galvanizza e di lì a poco va ancora i n gol. Al 33′ uno spiovente in area amaranto vede un’indecisione della difesa, Bonsanti in agguato non perdona e insacca ancora alle spalle di Macchia. Prima del riposo il Picchi cerca di riorganizzarsi ma si rende pericoloso solo in una occasione al 36′ con Davini ma il suo tiro da posizione favorevole attraversa tutto lo specchio della porta terminando fuori.
** A inizio ripresa subito un’occasione buona per il Saurorispescia, ma Golisciani ben servito al centro da Bonsanti, non riesce ad imprimere forza alla conclusione che rimane facile preda di Macchia. Gli ospiti si ripresentano molto più convinti in campo e al 49′ vanno vicini a dimezzare lo svantaggio. Punizione dal limite, gran botta di Puccetti e miracolosa respinta di Magini, poi sulla sfera si lancia Orzalesi che mette dentro ma il gol viene annullato per fuori gioco. Pressa il Picchi e i locali si difendono con ordine ma al 52′ deve ancora metterci una pezza Magini che con una tempestiva uscita sui piedi di Bacci salva la propria porta. Siamo a metà ripresa quando il Saurorispescia si rifà sotto con Rossi che va via sulla destra e scodella al centro per l’accorrente Leonardi che porta il risultato sul 3-0 spengendo così le ultime speranze per gli amaranto ospiti. Ormai c’è solo il Saurorispescia e anche il nuovo entrato Ferrara si toglie la soddisfazione del gol al 70′, quando raccoglie un cross da sinistra sfiorato da Bonsanti e con un tiro a mezza altezza fissa il definitivo 4-0. L’ultimo sussulto al 73′ quando Golisciani di testa manda alto su azione di calcio d’angolo, ma ormai i giochi sono fatti e il Saurorispescia può godersi la terza vittoria consecutiva.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati