2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Ponsacco 2-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 19 settembre 2007

SAURORISPESCIA – PONSACCO  2-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Vichi, Bonucci, Innocenti, Agnelli, Leonardi, Bonsanti, Vento, Potenzi, Cherubini (79′ U. Rossi). A disp.: Franci, Calamassi, D’Antonio. All.: Bisceglia Alberico.
PONSACCO: Granchi, Baldini (54′ Stefanini), Polidori, Coppini, Lemmi (60′ Gasperini), Bottoni (48′ Benvenuti), Camino, Demi, Corona, Passetti (75′ Lombardi), Moriani. A disp.: Bulla, Pampana, Capriotti. All.: Ristori Stefano.
ARBITRO: Bonucci Nicola di Grosseto.
RETI: 23′ Baldini (A), 47′ Bonsanti.
L’arb. Bonucci.
Positivo inizio per gli Allievi di Mr. Bisceglia che battono col risultato classico la forte compagine del Ponsacco, scesa in Maremma priva di quattro titolari per squalifiche residue del campionato scorso. Il Saurorispescia ha conquistato i tre punti per merito del proprio portiere Magini, autore di almeno due tre parate miracolose e grazie anche ad un po’ di fortuna e alla scarsa precisione degli avanti pisani.
* Dopo la prima fase di studio, il Saurorispescia prova ad affondare con Bonsanti che trova spazio sulla destra ma viene fermato in angolo prima della conclusione. Sono poi gli ospiti a prendere il sopravvento a centro campo e a rendersi più pericolosi. Da evidenziare al 16′ un lungo cross di Bottoni, sul quale svetta di testa Corona che sfiora il palo. Due minuti dopo è Moriani che pescato libero in area, si esibisce in un gran tiro al volo che l’estremo difensore locale riesce a deviare in angolo. Il Saurorispescia allenta la morsa e su un rovesciamento di fronte passa in vantaggio: un cross in area di Vento pare essere controllato agevolmente dai difensori ospiti ma il tentativo di allontanare di Baldini non è dei più felici e il pallone finisce direttamente alle spalle dell’esterrefatto Granchi. Il Ponsacco stenta a imporre una costante reazione, ma quando riesce ad affondare è sempre minaccioso. Al 31′ bella azione di Moriani che si vede evitare all’ultimo istante la conclusione a rete da un bel recupero di Bonucci che mette in andolo. Sullo spiovente dalla bandierina riprende Camino che ben appostato al limite dell’area manda alto. Al 33′ si rifanno vivi i locali con una bella volata di Bonsanti sulla destra che si porta dietro mezza difesa e da posizione decentrata conclude con un secco diagonale che fa la barba al secondo palo. Prima del riposo altra opportunità per i rosso blu, ma Corona dalla breve distanza trova sulla sua strada Magini che miracolosamente riesce a salvare in angolo.
** La ripresa vede il quasi immediato raddoppio dei locali. Siamo al 47′, punizione toccata per Bonsanti che trova la traiettoria vincente e batte Granchi a fil di palo. La gara si fa più equilibrata, ma il Ponsacco è ancora più incisivo anche se poco preciso sotto rete. Il nuovo entrato Benvenuti al 18′ si esibisce in un’azione personale ma indugia troppo e la difesa saurina ci mette una pezza. A metà tempo poi è Demi che prima è fermato da Magini dopo un bel lavoro acrobatico, poi due minuti dopo si mangia letteralmente la più clamorosa palla gol, dopo aver dribblato tutta la difesa tenta ancora l’impossibile e l’azione sfuma. Sprecano ancora i ponsacchini dopo una mischia davanti a Magini, ma al 70′ sono i padroni di casa a non concretizzare una facile occasione per arrotondare il punteggio; Vento lanciato in contropiede arriva a tu per tu con Granchi ma tira malamente a lato. Nulla da segnalare negli ultimi assalti ospiti e il Saurorispescia fa così il primo balzo verso l’obiettivo salvezza nel difficile campionato regionale dopo un anno di purgatorio nei tornei provinciali.
DOPO PARTITA:
Mister Bisceglia, esordio positivo e primi punti in un torneo difficile come quello regionale, per di più contro una formazione di tradizione come il Ponsacco …
Sì, l’importante sicuramente era partire bene. Abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, tra virgolette, grazie anche al nostro portiere che ha fatto due-tre interventi risolutori, ma questo fa parte del gioco. Come impatto e impostazione la partita è stata equilibrata. Siamo soddisfatti per i primi punti in un campionato difficile, fisico, poi ci sarà tempo lavorando, di pensare anche al bel gioco, ora importante è tenersi in forma sotto il punto di vista mentale.
Mister Ristori, due gol presi un po’ male, poi vi è mancata la continuità e soprattutto la precisione sotto rete …
Si, abbiamo giocato bene il primo tempo, abbiamo avuto questo episodio dell’autorete, poi abbiamo creato tre occasioni ma il loro portiere è stato molto bravo. Nella ripresa dopo preso il secondo gol abbiamo ricreato un paio di palle gol ma non siamo stati cattivi sotto porta, comportamento non ammesso in un campionato regionale. Comunque nessun dramma, siamo solo agli inizi, abbiamo cambiato molto e in più oggi avevamo quattro squalificati. C’è tempo per rimediare, basta crederci e lavorare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati