2007-08 – Allievi Reg. Saurorispescia – Rosignano 2-0

ALLIEVI REGIONALI 2007-08    Gara 3 marzo 2008

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO  1-0

SAURORISPESCIA: Magini, Landi, Vichi, Innocenti, Gentili, Naldini, U. Rossi (61′ G. Ricci), Calamassi (51′ Ferrara), Golisciani (68′ Agnelli), Potenzi, Leonardi. A disp.: Bartalucci. All.: Bisceglia Alberico.
ROSIGNANO SEI ROSE: Massei, Compagnoni, Giusti (45′ Palmieri), Erassi, Pagliari, Mannari, Spagnoli, D’Ecclesia, Serafini, Bartoli, Volpi. A disp.: Arcidiacono, Ferretti. All.: Franchi Marco.
ARBITRO: Muto di Grosseto.
RETI: 5′ Golisciani
L’arb. Muto.
Vittoria di misura degli Allievi saurini, che rimandano battuto un Rosignano molto più affamato di punti ma poco efficace e sfortunato in zona tiro. I locali in vantaggio subito all’inizio, hanno gestito bene la gara per tutto il primo tempo, ma nella ripresa hanno faticato non poco per far fronte alla rabbiosa reazione dei livornesi e in un paio di occasioni l’hanno scampata per pura fortuna. Evidente il rammarico espresso da Mr. Franchi a fine gara per la sconfitta.
* Partenza razzo dei saurini che vanno al tiro con Naldini dalla distanza ma la sfera termina centrale tra le braccia di Massei.

L’azione successiva però è quella che deciderà la gara: Leonardi si destreggia sulla sinistra e conclude in porta, Massei preso in controtempo riesce solo a smanacciare il pallone sul quale prima che ricada a terra si avventa Golisciani che di testa ribadisce in rete. E’ immediata la risposta degli ospiti con Serafini il cui tiro però viene smorzato da un difensore che facilita la parata di Magini. Buon ritmo e gioco ordinato a centro campo, poi al 14′ sono ancora i padroni di casa a riportarsi in avanti con Golisciani che supera un paio di avversari sulla destra ma poi preferisce tirare da posizione impossibile invece di servire i compagni meglio appostati e l’azione sfuma. Il tempo si chiude poi senza particolari emozioni.
** Dopo il riposo si ripresenta in campo un Rosignano molto più ispirato, mentre i saurini si mostrano appagati dal risultato e si limitano a controllare le sfuriate avversarie affidandosi esclusivamente ad azioni di rimessa. Al 55′ ospiti al tiro con Bartoli ma il recupero di un difensore salva in angolo. Bel contropiede dei locali al 65′ quando Golisciani serve in profondità per Leonardi ha campo libero ma viene anticipato di un soffio dall’uscita del portiere. Un minuto dopo il Saurorispescia rischia grosso: Palmieri pescato libero poco dentro l’area ha sui piedi il pallone del pareggio ma sull’uscita di Magini e sul ritorno di Innocenti, sbaglia il pallonetto e la sfera finisce sul fondo a porta vuota. Si scuote la squadra di casa e un gran tiro di Potenzi vede volare Massei per la deviazione in angolo. Riprende però subito l’assalto dei livornesi che si rendono ancora pericolosi con un diagonale di Spagnoli quasi dalla linea di fondo destra, Magini in tuffo para ma non trattiene e Innocenti rinvia anticipando Bartoli che si apprestava alla ribattuta. La fase finale mostra i padroni di casa in evidente affanno e il Rosignano va ancora vicinissimo al pareggio: spiovente in area con uscita alta di Magini che respinge corto dentro l’area piccola, raccoglie Volpi di testa che batte a colpo sicuro ma il pallone si stampa sulla traversa e anche la successiva mischia rimane infruttuosa per la squadra livornese. Si infrangono qui le ultime speranze degli ospiti molto più bisognosi di punti, di lì a poco arriva il triplice fischio finale, accolto come una liberazione dal Saurorispescia che col bottino pieno di oggi, si proietta in zone ancora più sicure di classifica.
DOPO PARTITA:
Mr. Bisceglia, altra vittoria e tre punti importanti …
Sì, oggi sono stati ancora tre punti, un po’ sofferti ma sono stati tre punti. Adesso potremmo porci come obiettivo di andare a fare la Coppa Toscana, quindi potrebbe venire la fase più difficile, perché abbiamo concluso il ciclo di partite più impegnative e d’ora in poi avremo gare sulla carta più abbordabili ma se non teniamo la giusta concentrazione possiamo rischiare come oggi, contro squadre che hanno fame di punti per salvarsi. Anche nelle prossime gare, avremo solo noi da perdere, quindi dovremo affrontarle con la giusta concentrazione ed evitare di esprimerci sottotono come oggi.
Mr. Franchi, tanto lavoro ma sotto rete vi è mancato qualcosa …
Abbiamo fatto un buon secondo tempo ma dopo aver concesso troppi spazi nel primo. Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo giocato e siamo mancati in fase di realizzazione, diverse palle gol ma siamo stati poco concreti sotto rete. Rimane il rammarico comunque di aver fatto una buona partita senza aver fatto quei punti che oggi sarebbero stati fondamentali per la salvezza. Ce la possiamo ancora fare ma sarà molto più dura, rimangono solo sei partite e abbiamo un calendario difficile proprio per questo oggi sarebbe stato importantissimo fare risultato.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati