2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Castelfiorentino 0-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 17 febbraio 2008

SAURORISPESCIA – CASTELFIORENTINO  0-1

SAURORISPESCIA: Biffi (54′ Allegro), Bronzi, Prallini (31′ Longino), Fioretti, Scopetoni, Minucci (50′ Bruni), Giommoni (31′ Storai), Felicioni (55′ Ciambella), Ricci, Sciretta (31′ Valentini), Fabbri (44′ Mazzinelli). All.: Trentini Walter.
CASTELFIORENTINO: Renucci, Vitali, Del Conte (44′ Taddei), Pinto, Di Paola, Maltinti, Corti, Biserni, Barone (48′ Musolino), Demi (55′ Borrelli), M. Bartalucci. A disp.: La Rossa, Bendoni, Galli, Morelli. All.: Bartalucci Riccardo.
ARBITRO: Bonucci di Grosseto.
RETI: 30′ Corti.
L’arb. Bonucci.
Si pensava che l’ottima prova della scorsa settimana contro la capolista Cascina, oggi ci riconsegnasse finalmente un Saurorispescia sui livelli di qualche tempo fa, ma  le aspettative sono andate deluse. Un Castelfiorentino molto più motivato, si fa corsaro sul campo di via Adda e fa riemergere alcune difficoltà palesate nelle ultime gare dalla squadra di Mr. Trentini, prima fra tutte un attacco molto appannato. Alcune assenze importanti come quella di Naldi hanno fatto il resto, in una giornata condizionata dal forte e gelido vento di tramontana e dal terreno diventato come asfaltato.
* La gara prende subito buoni ritmi e al 5′ un tentativo di Ricci dalla distanza viene parato senza difficoltà dal portiere ospite Renucci. Grande lavoro in mezzo al campo con sporadiche azioni in profondità, da segnalare una bella azione dei locali al 9′, quando Minucci scende sulla sinistra e taglia dalla parte opposta per Giommoni che rimette al centro di prima intenzione dove Ricci ben appostato va alla conclusione ma trova ancora pronto Renucci. Pericolosi gli ospiti al 25′, Bartalucci si inserisce bene sulla destra e sfiora il gol con un pallonetto che rimane alto. Siamo quasi al riposo quando il Castelfiorentino passa in vantaggio. Palla piovente in area saurina e tutti i difensori stanno a guardare l’inserimento di Corti che nello slancio smorza di petto e poi corregge di sinistro in rete a due passi da Biffi.
** Ci sarebbe tutto un tempo a disposizione per il Saurorispescia per riequilibrare la contesa, ma anche l rientro in campo, i locali dimostrano mancanza di convinzione e scarsa incisività. E’ invece il Castelfiorentino che in più occasioni va vicino al raddoppio, legittimando così la vittoria. Siamo al 32′ quando Bartalucci si vede deviare in angolo da un difensore il tiro a botta sicura. Poi un acuto dei saurini quando il subentrato Storai lanciato in profondità, conclude con un diagonale rasoterra che termina però fuori bersaglio. Non cambia la fisionomia della gara e sono ancora gli ospiti a dimostrarsi più pericolosi: al 38′ pasticcio difensivo dei locali, Biffi prima non agguanta la sfera in uscita, poi si riscatta salvando da due passi sulla ribattuta degli attaccanti ospiti. I padroni di casa non riescono a organizzare una concreta reazione e i più pimpanti avversari con relativa semplicità arrivano nei pressi della porta difesa da Biffi, che deve superarsi per salvare su un pallonetto di Corti al 42′ e viene poi graziato da Demi che da posizione più che favorevole, manda a lato il pallone che potrebbe chiudere la partita. Nel finale i saurini non approfittano nemmeno di un paio di punizioni dal limite e di alcuni calci d’angolo, dimostrandosi lontana fotocopia di quella macchina da gol di qualche tempo fa.
DOPO PARTITA
Mr. Trentini, qualcosa non ha girato per il verso giusto …

Brutta partita da parte nostra. Loro avevano più “fame” di noi, che da un mesetto abbiamo perso la “fame” di vincere e questo lo si vede dai ragazzi che sembrano un po’ demotivati. Se uno si appaga, non cresce, non migliora e i risultati si vedono poi la domenica in campo. Questo è importante anche ai livelli giovanili. Il Castelfiorentino è venuto qui desideroso di portar via un risultato positivo e lo ha fatto in maniera meritata, perché le occasioni migliori le hanno avute loro. Sono stati più bravi a sfruttare le situazioni di gioco anche se il gol nato in maniera casuale da un errore difensivo, ma ci può stare. Noi abbiamo tirato in porta … forse mai, loro invece hanno creato più occasioni, naturalmente in contropiede.  Avevamo tutte le possibilità per recuperare ma non abbiamo fatto niente di quanto proviamo durante la settimana, ci è proprio mancata la cattiveria agonistica. Qualche colpa me la prendo anch’io per la formazione ma volevo far giocare tutti.
Mister Bartalucci visibilmente soddisfatto, tre punti importanti … vi siete dimostrati squadra molto più determinata mentalmente e fisicamente e alla fine siete stati premiati …
Sì, tre punti pesanti contro una squadra di vertice come questa di oggi, terza in classifica. Tre punti determinanti per il nostro proseguo di campionato. Purtroppo, senza nulla togliere agli altri e non certo volendo essere all’altezza del Saurorispescia, noi quest’anno non abbiamo fatto il campionato che pensavamo di fare e sicuramente meritavamo quei quattro-cinque-sei punti in più che ci avrebbero tolto da questa posizione un po’ precaria di classifica.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati