2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Cecina 1-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 16 dicembre 2007

SAURORISPESCIA – CECINA  1-0

SAURORISPESCIA: Biffi, Fioretti, Minucci, Bronzi, Prallini, Scopetoni, Giommoni (42′ Sciretta), Felicioni (53′ Mazzinelli), Ricci, Naldi (34′ Longino), Storai (58′ Valentini). A disp.: Allegro, Bruni, Ciambella. All.: Trentini Walter.
CECINA: Paone, F. Bibbiani, Bugelli, Zaccaria, Tassone, Bogoi, Cordini (46′ Giannini), Matteo, Iadanza, Carminitana, Perriccioli. A disp.: Nencini, Donato, G. Bibbiani, Valori, Mullisi, Lubrano. All.: Venturi.
ARBITRO: Temperini di Grosseto.
RETI: 15′ Naldi.
L’arb. Temperini.
Gli spettatori che hanno sfidato il freddo polare di via Adda, sono stati ampiamente ripagati dallo spettacolo offerto dalle squadre del Saurorispescia e del Cecina che si sono affrontate a viso aperto senza il freno di particolari tatticismi. Ne è nata una gara molto avvincente con occasioni da gol da entrambe le parti alcune sciupate maldestramente dagli attaccanti, altre negate per la bravura dei portieri.
* Le prime incursioni sono degli ospiti con Carminitana che impegna Biffi in due occasioni, poi con Iadanza che tira alto dopo una fuga sulla sinistra. Molto più pericolosa la risposta dei locali è affidata a Storai che lanciato in profondità semina tutti ma arrivato davanti a Paone non trova la misura per concludere in gol e spara addosso al portiere. Al 15′ il gol partita, punizione per il Saurorispescia dal vertice destro dell’area e Naldi inventa l’eurogol che va ad infilarsi all’angolino alla sinistra del portiere. Dopo una mischia prolungata in area locale, è ancora servito Storai per il Saurorispescia che si scontra però con il portiere e l’azione sfuma. Al 21′ la palla buona capita anche al Cecina con Iadanza che da buona posizione si vede neutralizzare il tiro da Biffi. Al 23′ altra occasione sprecata dai locali, Storai in azione personale supera anche il portiere ma il suo rasoterra a porta vuota finisce sul fondo dalla parte opposta. Prima del riposo c’è il tiro di Bronzi per il Cecina sugli sviluppi di un calcio di punizione, Biffi para.
** Nella ripresa persiste il pungente vento di tramontana, ma le squadre sono ancora “calde” e il gioco piacevole. Al 35′ occasione per il Cecina con Carminitana che colpisce la traversa con pallone che rimbalza a terra e viene recuperato da Biffi. Gli ospiti attaccano ma i saurini si difendono con ordine e rispondono con ottimi contropiede, purtroppo per loro non finalizzati: bello al 37′ quello iniziato da Fioretti che serve Ricci che conclude debolmente favorendo la parata di Paone. Ospiti ancora pericolosi al 44′ su azione d’angolo, ma il solito Carminitana spedisce alto. Immediata la risposta del Saurorispescia con una veloce ripartenza di Scopetoni che lancia sulla destra Fioretti il quale fa proseguire per Ricci la cui conclusione viene rimpallata dalla difesa e l’occasione sfuma. Fino al termine si susseguono i tentativi da una parte e dall’altra, ci prova per i padroni di casa anche il nuovo entrato Longino che su azione di calcio d’angolo, raccoglie al limite dell’area e impegna ancora Paone alla deviazione sul fondo. Poi tutti sotto una sacrosanta doccia calda, con i saurini ovviamente più soddisfatti ma con i cecinesi sconfitti dal risultato ma altrettanto meritevoli sul piano del gioco.
DOPO PARTITA
Mr. Trentini,  la mancanza di cinismo davanti, ha portato a patire fino al fischio finale …
Gran bella partita e due squadre che hanno giocato veramente bene. L’unica pecca è l’aver sbagliato tante reti da entrambe le parti, noi decisamente di più ma anche loro qualche bella occasione l’hanno avuta. Noi specie nella ripresa siamo arrivati tre volte soli davanti al portiere e potevamo chiudere la partita. C’è da dire però che i ragazzi hanno giocato bene e il gol sbagliato vuol dire che abbiamo creato tanto. Faccio i complimenti ai ragazzi perché questo è un risultato importantissimo per noi, ottenuto contro un’ottima squadra e quindi ci fa capire qual è la nostra forza.
Mister Venturi, fino in fondo vi siete spinti alla ricerca del pari, rischiando spesso di subire il secondo gol, ma sottorete vi è mancato qualcosa …
Sì, siamo mancati sottorete, purtroppo quest’anno abbiamo un grosso problema, facciamo buone prestazioni ma non riusciamo a buttarla dentro. Poi alla fine abbiamo rischiato anche qualcosa, ma penso che ci può stare tra due buone squadre sicuramente tra le più forti del girone.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati