2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Palazzaccio 1-3

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 13 aprile 2008

SAURORISPESCIA – PALAZZACCIO  1-3

SAURORISPESCIA: Allegro (50′ Lonzi), Bruni (31′ Mazzinelli), Minucci (38′ Bronzi), Prallini, Fioretti, Felicioni, Fabbri (40′ Giommoni), Naldi (47′ Ciambella), Storai (56′ Bramè), Cirianni (34′ Valentini), Ricci. All.: Trentini.
PALAZZACCIO: Locci, Danti, Massanto, Fiaschi (55′ Fabbri), Mori, Simoncini, Marrucci, Rossi (35′ Ghelardini), Marrucci, Strombelli, Passalacqua. All.: Camerini.
ARBITRO: Sanità di Grosseto.
RETI: 35′ Storai, 43′ Marrucci, 52′ Strombelli, 63′ Passalacqua.
L’arb. Lamioni.
Classica gara di fine campionato per la formazione di Mr. Trentini che non ha da chiedere più nulla alla classifica e si concede l’occasione per dare spazio a tutti gli effettivi della rosa. In una giornata quasi estiva, il Palazzaccio si porta a casa l’intera posta ribaltando il vantaggio del Saurorispescia a inizio ripresa. Due papere difensive saurine dànno il là alla vittoria degli ospiti.
* L’avvio dei giallo verdi è scoppiettante e il portiere locale Allegro è subito chiamato al miracolo da Strombelli presentatosi solo davanti alla porta. Insistono i livornesi, Passalacqua si invola sulla sinistra e centra rasoterra in area ma la difesa anticipa il tocco vincente di Marrucci. Il Saurorispescia si organizza e al 12′ si affaccia pericolosamente in avanti, Bruni ruba palla sulla metà campo e mette Fabbri nelle condizioni ottimali per battere a rete ma l’attaccante locale si lascia ipnotizzare da Locci che riesce a ribattere in angolo. Al 18′ sono ancora gli ospiti a farsi minacciosi con Massanto che conclude una bella azione personale “sparando” addosso ad Allegro che para. I padroni di casa si rivedono al 29′ quando Felicioni si incunea nella difesa ospite ma da buona posizione conclude alto. Nel contropiede successivo il solito Strombelli viene prima fermato da Fioretti, poi riprende e impegna ancora Allegro che si fa trovare pronto.
** La ripresa si apre con una volata di Storai sulla sinistra conclusa con un tiro che sorvola la traversa. E’ il preludio al gol del Saurorispescia che giunge al 35′ dopo una elaborata azione sulla sinistra conclusa con un cross al centro che trova Storai abile nella zuccata vincente che scavalca Locci. I giallo verdi non ci stanno e al 43′ si riportano in parità con Marrucci che sceso sulla fascia destra conclude con un tiro-cross che va a pescare il sette lontano alla destra del portiere Allegro apparso impreparato nell’occasione. Attaccano ancora gli ospiti ma la palla buona capita ancora a Storai che al 50′ in contropiede viene fermato però dalla tempestiva uscita di Locci. Si conclude qui la gara del Saurorispescia e il finale vede gli ospiti più determinati che passano in vantaggio al 52′ con Marrucci che approfitta di una dormita generale della retroguardia saurina per battere Allegro. Il Saurorispescia cerca di riportarsi in avanti ma si espone troppo al contropiede degli ospiti che nel recupero triplicano con Passalacqua che non ha difficoltà a insaccare da due passi un cross da destra di Strombelli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati