2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Pontedera 3-0

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 20 gennaio 2008

SAURORISPESCIA – PONTEDERA  3-0

SAURORISPESCIA: Allegro, Longino (50′ Bruni), Minucci (58′ Mazzinelli), Prallini (58′ Caporali), Fioretti, Scopetoni, Cirianni, Sciretta (31′ Giommoni), Ricci, Naldi, Storai. A Disp.: Cavallo. All.: Trentini Walter.
PONTEDERA: Ciardi, Agnello (Ianniello), Faraoni (Zuchegna), Murano, Cioni, Rizza, Ferretti, Gazzarrini (Luschi), Ambrogini, Lucchesi, Scali. A Disp.: Dal Canto. All.: Consani Alessandro.
ARBITRO: Muto di Grosseto.
RETI: 25′ autorete di Lucchesi, 37′ Ricci, 51′ Storai.
L’arb. Muto.
Continua la volata dei Giovanissimi di Mr. Trentini che hanno la meglio su un coriaceo Pontedera che non ha affatto demeritato. Su un campo ridotto a poltiglia, i locali hanno espresso una sostanziale supremazia ma specie nel primo tempo non hanno mantenuto la dovuta lucidità nelle conclusioni e hanno dovuto approfittare di una sfortunata autorete per aprirsi la strada del successo, poi legittimato nella seconda frazione.
* Subito in avanti il Saurorispescia e Storai manca di un soffio il gol con un diagonale rasoterra. Gli ospiti non stanno a guardare e rispondono al 6′ con Ferretti che va al tiro sull’uscita di Allegro ma si vede negare il gol da un bel recupero di Prallini che salva sulla linea. Grande fatica per i ragazzi in campo a mantenersi in equilibrio, peggio che mai per imbastire manovre con palla a terra, Scopetoni al 9′ prova allora la conclusione dalla lunga distanza che trova pronto Ciardi alla parata. Ancora una pericolosa ribattuta degli ospiti sempre sulla destra con Ferretti che viene anticipato dall’uscita di Allegro. Segue poi un bel momento dei locali che mandano al tiro Storai che calcia alto da buona posizione su un bel passaggio smarcante di Sciretta. Un minuto dopo è ancora Sciretta che si fa luce sulla sinistra e serve al centro per Ricci che contrastato da Faraoni, spedisce di poco fuori. Continua la pressione del Saurorispescia che al 25′ sblocca il risultato. Azione sulla destra con cross in mezzo per Ricci, sfortunato l’intervento di Lucchesi che anticipa l’attaccante locale ma nel tentativo di liberare, beffa il proprio portiere invano proteso in tuffo.
** La ripresa i apre con una bella discesa sulla destra del nuovo entrato Giommoni che centra per Ricci che colpisce di prima intenzione ma la palla sorvola la traversa. Sull’azione successiva rischio per i locali: il veloce Ferretti lanciato in profondità sulla sinistra, converge al centro, entra in area ma prima della conclusione viene pressato da Fioretti che favorisce l’intervento del proprio portiere che con una tempestiva uscita sui piedi dell’attaccante sventa la minaccia. Riprende la danza saurina e al 37′ Fioretti dopo una bella azione sulla sinistra, serve in area Ricci il quale cerca lo spazio per il tiro ma viene ribattuto dal portiere e dai difensori, Ricci si riappropria della sfera e al nuovo tentativo mette alle spalle di Ciardi. Il Pontedera reagisce e si riversa nella metà campo saurina, ma la retroguardia locale rimane concentrata e Allegro non corre rischi estremi. Il Saurorispescia agisce di rimessa e al 51′ il motorino Scopetoni recupera palla a centrocampo e lancia Giommoni che prosegue sulla fascia e pesca a centro area Ricci che potrebbe concludere ma preferisce servire il meglio piazzato Storai che non perdona l’incolpevole Ciardi e sigla il definitivo 3-0. C’è ancora il tempo per un altro paio di buone azioni saurine non sfruttate a dovere poi arriva il triplice fischio finale dell’arbitro Muto.
DOPO PARTITA
Mr. Trentini, bella vittoria in un campo in pessime condizioni …
Bella partita, purtroppo penalizzata dalle pessime condizioni del campo, che pur essendo tra i migliori della provincia, le piogge di questo periodo lo anno reso impossibile. Nonostante questo, un bravo ai ragazzi che hanno provato lo stesso a giocare e ci sono riusciti, contro una buona squadra che non merita secondo me la posizione di bassa classifica. Il nostro è un girone molto equilibrato e tutte le partite sono una battaglia. Speriamo di continuare così. Oggi ha esordito un altro ’94, frutto del buon lavoro della coppia Picardi e Landi. Siamo felici anche per questo.
Mr. Consani come ha visto la gara?
Niente interviste, abbia pazienza, non sono nell’umore giusto.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati