2007-08 – Giovanissimi Reg. Saurorispescia – Rosignano Sei Rose 3-1

GIOVANISSIMI REGIONALI 2007-08    Gara 30 marzo 2008

SAURORISPESCIA – ROSIGNANO SEI ROSE  3-1

SAURORISPESCIA: Biffi (13′ Allegro), Bruni (37′ Longino), Valentini (36′ Minucci), Bronzi, Fioretti, Scopetoni, Mazzinelli (31′ Ciambella), Felicioni, Ricci (53′ Giommoni), Naldi, Storai (52′ Fabbri). All.: Trentini Walter.
ROSIGNANO SEI ROSE: Cristino, Alonzo, Sardi, Pisano, Zannetti, Palizzi, Falaschi, Pazzaglia (36′ Locci), Santos (36′ Memoli), Fiore, Guidi (Bracaloni). A disp.: Pialli. All.: Paperini Fabio.
ARBITRO: Lamioni di Grosseto.
RETI: 8′ Fiore, 25′ Mazzinelli, 28′ Ricci, 50′ Naldi.
L’arb. Lamioni.
Tornano alla vittoria i Giovanissimi di Mr. Trentini che rimandano battuto un volenteroso Rosignano che specie nella prima frazione di gioco non aveva certo demeritato. L’iniziale vantaggio ospite è ribaltato dal micidiale uno-due a fine tempo dei locali che poi si difendono bene nella ripresa e incrementano col terzo gol di Naldi nel finale.
* Inizio col botto del Saurorispescia che al 1′ va vicinissimo al gol. Fuga di Storai sulla sinistra e cross radente rasoterra in area, dove l’accorrente Mazzinelli non arriva in tempo per la deviazione vincente e la palla si perde sul fondo. Sono però gli ospiti, stimolati dalla propria classifica, a prendere in mano le redini della gara e riversarsi nella metà campo dei saurini. I livornesi vengono premiati all’8, quando Fiore anticipa Biffi in uscita e lo scavalca con un pallonetto che va a infilarsi nella porta sguarnita. La risposta dei padroni di casa si esaurisce con una conclusione di Storai dal vertice sinistro che sull’uscita del portiere sfiora l’incrocio dei pali e finisce sul fondo.  Gli ospiti anche in vantaggio di un gol, mantengono l’iniziativa e cercano di tenere alto il ritmo della gara e in pressione la difesa del Saurorispescia che al 13′ perde l’estremo difensore Biffi per infortunio. Sporadici ma pregevoli gli attacchi dei locali, come al 18′ quando con un delizioso colpo di tacco, Storai fa proseguire Scopetoni che appena fuori area carica il sinistro che finisce di poco a lato. Allegro appena subentrato a Biffi, si rende presto protagonista quando al 23′ sventa di piede su un tentativo sottomisura di Guidi, è la svolta della partite, perché sull’azione successiva i locali pareggiano. Siamo al 25′ quando Mazzinelli finalizza in gol un’azione sulla sinistra di Storai e Valentini con cross al centro di quest’ultimo. Ospiti scossi e ancora colpiti di lì a poco, quando Ricci inventa un gol dei suoi e dal limite beffa Cristino con tiro angolato a mezza altezza.
** Si riprende a giocare con il Rosignano costretto ad inseguire ma che ha perso lo smalto dei primi  minuti. Al 39′ l’occasione buona capita a Pazzagli che controlla bene al limite dell’area e si libera per il tiro ma la mira rimane alta. Un minuto dopo è il Saurorispescia a rifarsi pericoloso ma Ciambella liberato in area si fa recuperare da Sardi e la conclusione rimane debole e facile preda di Cristino. Sull’altro fronte ancora Fiore pericoloso con una deviazione di testa su punizione che costringe ancora Allegro agli straordinari. Si ripete la sfida personale tra Fiore e Allegro al 39′ ma è ancora il portierino locale ad avere la meglio e parare con i piedi. Nel finale i locali tornano pericolosi con alcuni contropiede: al 48′ Fioretti si avventura in slalom e viene messo giù sulla tre quarti, la punizione da una venticinquina di metri è calciata da Scopetoni che indirizza al sette ma si vede negare la gioia del gol dall’ottima risposta di Cristino che vola a deviare in angolo. Il successivo calcio dalla bandierina si rivela fatale per Cristino che vede sfilare il cross basso di Naldi dentro la propria porta senza che nessuno dei suoi e degli avversari intervenga. Il gol di fatto chiude la gara e gli ultimi minuti si giocano solo per dar spazio agli altri cambi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati