2008-09 – 2ª Cat. S. Andrea – Saurorispescia 0-0

2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 29 marzo 2009

S. ANDREA – SAURORISPESCIA  0-0

S. ANDREA: Cucca, Anselmi, Linicchi (79′ De Masi), Mazzoli, Innocenti, Incordino, Alocci, Giochi, Checcacci, Albanese, Saladini (64′ Domenichelli). A disp.: Ricci, Scarpelli, Valeri. All.: Anselmi.
SAURORISPESCIA: M. Giovannelli (75′ Nicosia), Migliori, Girardini, Tosi, F. Giovannelli, Agnelli, Sclano (63′ De Blasi), Pialli, Aurilio, Arcoria, Mauro (64′ Sciorio), A disp.: Angiolini, Ovi. All.: Trentini.
ARBITRO: Luca Pantaleone di Arezzo.
RETI: 
 
NOTE: espulso Albanese all’80’.

L’arb. Pantaleone.
Pareggio esterno per la prima squadra in formazione rimaneggiata sul difficile campo di Sant’Andrea. Nel primo tempo, giocato sotto un violento acquazzone, pur con un fortissimo vento a favore i saurini hanno rischiato più del dovuto, rimanendo per lunghi tratti schiacciati nella propria metà campo. Nella ripresa con il vento nettamente calato di intensità, la gara si è resa un po’ più equilibrata ma solo nel finale, anche in virtù della superiorità numerica, il Saurorispescia si è fatto vedere seriamente dalle parti di Cucca.
* Inizio con i saurini che spinti dal fortissimo scirocco guadagnano un paio di punizioni dalla distanza che Arcoria si vede neutralizzare dal portiere. Il Sant’Andrea prende l’iniziativa tenendo bene palla a terra e al 20′ discesa dell’ex Linicchi che da sinistra crossa basso al centro per Albanese che controlla e mira l’angolino ma Giovannelli è bravo a distendersi e deviare in angolo. A metà tempo l’arbitro ferma il gioco per valutare l’eventuale sospensione della gara dato il violentissimo acquazzone e le fortissime raffiche di vento. Si prosegue con una punizione per il Saurorispescia calciata da Giovannelli e indirizzata al sette, il pallone sospinto dallo scirocco prende velocità ma Cucca si supera e vola a deviare. Ma sono i padroni di casa a menare le danze e al 34′ Albanese mette ancora in allarme Giovannelli che devia ancora sul fondo. Un minuto dopo è Alocci che lanciato centralmente tira sull’uscita di Giovannelli ma non centra lo specchio della porta.
** A inizio ripresa è ancora il Sant’Andrea a prendere l’iniziativa. Al 48′ Linicchi conclude un’azione sulla sinistra con un tiro da posizione decentrata ma con ormai il campo ridotto ad un acquitrino il pallone rimane basso ed è preda di Giovannelli. Al 60′ ci prova anche Mazzoli ma Giovannelli para ancora. Ancora locali in avanti e al 62′ ci prova l’altro ex Giochi dalla distanza, il pallone viene spizzato da un compagno in area ma ancora Giovannelli neutralizza. Al 61′ un intervento a gomito alzato di Mauro nei confronti di Innocenti provoca le vivaci proteste da parte dei giocatori di casa. L’arbitro insegue per molti metri il giocatore ospite dando idea di attuare qualche provvedimento, ma se lo vede sgusciare di mano da Mr. Trentini che oculatamente opta per l’immediata sostituzione. Al 64′ punizione per i locali calciata da Albanese, Giovannelli pare superato poi riagguanta il pallone sulla linea aiutato da una pozzanghera. Finalmente il Saurorispescia si affaccia in avanti e Arcoria su punizione chiama in causa Cucca che respinge corto poi Innocenti allontana. Al 79′ Migliori portatosi in avanti tenta il colpo in rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la difesa ribatte. All’80’ un contrasto tra i tanti, provoca l’espulsione di Albanese, altro ex. Forti proteste dei padroni di casa nei confronti dell’arbitro, la cui valutazione non è certo delle più felici. Il Sant’Andrea in inferiorità numerica è costretto a chiudersi, ne approfitta il Saurorispescia per cercare di sbloccare la gara. Arcoria nel recupero ha l’opportunità a due passi da Cucca, ma l’esperto Anselmi riesce a rintuzzare la minaccia.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati