2008-09 – 2ª Cat. Saurorispescia – Caldana 1-1

2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 21 dicembre 2008

SAURORISPESCIA – CALDANA  1-1

SAURORISPESCIA: M. Giovannelli, Girardini, Pompili, Gini, A. Paolini, Ovi, De Blasi (80′ Vento), Pialli, Sclano (64′ Ottobrino), Arcoria (75′ Nicosia). A disp.: Angiolini, Agnelli, F. Giovannelli, Tosi. All.: Trentini.
CALDANA: Battistini, Bertelli, De Rosa (66′ Tiralongo), Ferrini, Taccioli, Faelli, Banchi, Criscuolo (75′ Casula), L. Masiello, Gualtieri, Parenti. A disp.: Masiello, Semboloni, Albonen. All. Nencioni Nedo.
ARBITRO: Yari Bulgarelli di Livorno.
RETI: 48′ Lu. Masiello (R), 59′ Arcoria (R).
NOTE:  

L’arb. Bulgarelli.
Due tiri dal dischetto decidono la parità nella sfida tra la prima squadra e il Caldana. Gara fortemente condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco ma ugualmente combattuta per tutti i novanta minuti. I padroni di casa hanno cercato con più insistenza di far propria l’intera posta e per buona parte dell’incontro hanno messo in apprensione la retroguardia del Caldana, che nella parte finale è venuta fuori pericolosamente e ha sfiorato a sua volta di fare il colpaccio. Un pareggio che chiude la prima parte del campionato e che vede la classifica del Saurorispescia abbastanza tranquilla in attesa di recuperare i molti acciaccati per la ripresa dopo le feste.
* Dopo le prime fasi di studio a centrocampo, il Saurorispescia prova a passare: 10′ cross di Ovi da destra per Arcoria che si vede deviare in angolo la conclusione. Doppio tiro dalla bandierina con salvataggio di testa di Faelli sulla linea con pallone ancora sul fondo. Al 19′ fa tutto da solo Matteini che va via sulla destra e conclude con un bel rasoterra, ma il bravo Battistini riesce ancora a salvarsi in corner. Gli ospiti badano a difendersi e in una delle rare offensive del rimo tempo porta al tiro Criscuolo ma Giovannelli fa buona guardia e in tuffo blocca la sfera.
** Nella ripresa subito il vantaggio del Caldana.  Pompili tocca in area con la mano nel tentativo di liberare su L. Masiello, calcio di rigore che lo stesso Masiello trasforma. Lo svantaggio costringe i locali a intensificare il pressing e al 51′ De Blasi avanza sulla sinistra e dopo essersi accentrato carica il destro con pallone che sfiora il palo. Due minuti dopo è Arcoria che in rovesciata non centra lo specchio della porta. Ci prova anche Ovi al 57′ ma il pallone termina di poco a lato. Al 59′ arriva il meritato pareggio, Arcoria si getta su un pallone in area e anticipa il portiere che gli tocca la caviglia atterrandolo. Lo stesso Arcoria va al tiro dal dischetto, Battistini intuisce e respinge, la palla si impenna e sempre Arcoria di testa con un pallonetto riesce ad insaccare. Insiste il Saurorispescia anche col nuovo entrato Ottobrino che su punizione impegna Battistini che para. La gara si fa più aperta, saltano gli equilibri in mezzo al campo e sono gli ospiti ad approfittarne per collezionare due-tre ottime palle gol. 81′: L. Masiello incorna di potenza un traversone da destra e sfiora la traversa. Si ripete il bomber ospite un minuto dopo quando da distanza ravvicinata colpisce ancora di testa e questa volta è la pronta reazione di Giovannelli che con un bel colpo di reni salva la propria porta deviando in angolo. Al 88′ Gualtieri sbuca tutto solo in area locale e solo davanti al portiere spara sopra alla traversa. Segue un’altra pericolosa mischia in area locale con doppio tentativo di Ferrini sventato miracolosamente da Giovannelli. Respirano i saurini con la fuga del nuovo entrato Vento che semina tutti sulla sinistra ma da posizione molto decentrata conclude sull’esterno della rete mentre due compagni ben appostati in area attendono invano il passaggio. Un attimo dopo arriva il triplice fischio finale del Sig. Bulgarelli.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati