2008-09 – 2ª Cat. Saurorispescia – Montiano 0-1

ov2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 11 gennaio 2009

SAURORISPESCIA – MONTIANO  0-1

SAURORISPESCIA: M. Giovannelli, Girardini, Pompili, Tosi, Cecchinelli (53′ Gini), De Blasi, Sclano (53′ Vento), Pialli, Sciorio (65′ Nicosia), Ottobrino, Matteini. A disp: Angiolini, F. Giovannelli. All: Trentini.
MONTIANO: Fortunati, Conti, Carnevali, Scotto, Corazzesi, Niccolini (61′ Guerri), Maggiolini, Francini, Pontillo, Gonnelli, Zanobi. A disp.: Rossetti. All.: Ferrante.
ARBITRO: Gabriele Cimino di Pisa.
RETI: 40′ Gonnelli.
NOTE:  

L’arb. Cimino.
La prima squadra del Saurorispescia chiude il girone di andata con una sconfitta interna. Sul terreno di via Adda, ancora in pessime condizioni i saurini vengono piegati da un Montiano apparso meglio organizzato anche nel corso dei quasi sessanta minuti giocati in inferiorità numerica. Passato in svantaggio a fine primo tempo, il Saurorispescia per tutta la seconda frazione di gara si è espresso in un inutile possesso palla senza riuscire a imprimere alla gara un ritmo in grado di mettere in difficoltà gli avversari, i quali anzi in un paio di rapide azioni di contropiede hanno sprecato l’opportunità di chiudere anzitempo la contesa. Oggi non ha funzionato neppure la strategia dei calci piazzati e anche nel finale con gli ospiti addirittura in nove, i rosso neri non sono andati oltre ad un paio di mischie davanti a Fortunati e un paio di tiri ribattuti dalla difesa.
* All’inizio subito un paio di punizioni per il Saurorispescia calciate malamente addosso alla barriera o fuori dallo specchio della porta, mentre gli ospiti rispondono con un paio di tiri dalla bandierina senza particolari effetti. Il primo pericolo al 22′ quando Maggiolini viene a trovarsi libero in area saurina ma spreca mandando a lato. I padroni di casa ci riprovano su calcio da fermo di Matteini da destra ma il pallone finisce fuori dopo aver attraversato tutta la porta. Al 40′ l’arbitro caccia fuori l’ex Conti, reo di un’entrataccia su Ottobrino, ma gli ospiti per nulla penalizzati, un paio di minuti dopo vanno addirittura in vantaggio. Doppio rimpallo in area locale con pallone finale che termina nei piedi di Gonnelli che controlla e con un rasoterra colpisce il palo interno e pallone che rotola in rete. Un minuto dopo i saurini si affidano alla punizione di Matteini, buona questa volta l’esecuzione, ma altrettanto lo è l’intervento di Fortunati che in tuffo riesce a deviare la sfera.
** Si riparte con il Saurorispescia in fuga con Ottobrino che partito in tutta libertà dalla linea centrale non è aiutato dal campo pesante e pressato dal ritorno di un avversario una volta entrato in area va al tiro ma Fortunati para. Montiano che si copre e locali che ci provano al 65′ con De Blasi da fuori, la palla è ribattuta da un difensore forse con un braccio, ma sono inutili le proteste dei giocatori d casa perché per l’arbitro è tutto regolare. Brivido al 66′ per i locali, quando Maggiolini dalla breve distanza carica un gran destro e la palla sfiora la traversa. Si ripetono gli ospiti un paio di minuti dopo e questa volta è Pontillo che partito in posizione dubbia, si presenta solo davanti a Giovannelli ma manda fuori a fil di palo. I locali cercano di organizzare l’assalto e il nuovo entrato Vento da posizione decentrata taglia la porta ma nessun compagno è pronto alla deviazione. Al 72′ tiro a colpo sicuro viene ribattuto di testa da Carnevali. I rosso neri stentano a trovare varchi e a saltare l’uomo, finendo per perdersi in inutili fraseggi, Matteini e Ottobrino non sfruttano al meglio neppure qualche calcio piazzato, così che anche nel quarto d’ora finale il Montiano pur ridotto in nove, regge: quando non ci arriva Fortunati, è Mr. Ferrante a salvare di testa su tiro di De Blasi. Gli ultimi assalti saurini si esauriscono con un tentativo del portiere Giovannelli, salito anche lui in avanti, che spara alto da posizione favorevole.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati