2008-09 – 2ª Cat. Saurorispescia – Paganico 0-1

ov2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 9 novembre 2008

SAURORISPESCIA – PAGANICO  0-1

SAURORISPESCIA: Giovannelli, Pompili, Aurilio, Cecchinelli, Tosi, Ovi, De Blasi, A. Paolini (81′ Girardini), Sciorio, Arcoria (58′ Matteini), R. Paolini (30′ Gini). A disp.: Angiolini, Capitani, Mauro, Scrivano. All.: Trentini.
PAGANICO: Santini, Piccioni, Corridori, M. Cavaliere (22′ Della Lucilla), Amerighi, Visalli, Scipioni, Di Giulio, Rado, Alessandri, Manus (67′ F. Cavaliere). All.: Infantino.
ARBITRO: Marino Giorgerini di Piombino.
RETI: 94′ Visalli.
NOTE:  

L’arb. Giorgerini.
Sconfitta in zona Cesarini per la prima squadra del Saurorispescia. Gara molto combattuta e anche equilibrata, tanto che i ragazzi di Trentini, rimasti in dieci a fine primo tempo, stavano strappando meritatamente un punto ai lanciatissimi bianco neri, che però al 94′ fanno i corsari grazie al gol del capitano Visalli su punizione.
* La prima conclusione in porta e per i locali al 10′ con Arcoria che in acrobazia manda sul fondo. La risposta ospite al 19′ con un forte tiro respinto da Giovannelli in tuffo, riprende Visalli che di sinistro incoccia il corpo di Cecchinelli. Paganico più intraprendente ma locali che chiudono bene gli spazi per riproporsi al 33′ con un batti e ribatti davanti a Santini, prima Ovi e ribattuto dal portiere, poi Cecchinelli manda a lato. Ancora Saurorispescia nel finale tempo, al 41′ al tiro Sciorio su invito di Arcoria con parata di Santini. Al 45′ i locali colpiscono anche una traversa, segue un doppio cross in area con presa finale del portiere. Nel recupero fallo di normale amministrazione su Di Giulio che con il suo straziante lamento inganna l’arbitro che estrae il rosso per il giovane De Blasi.
** La ripresa vede un Paganico forzare il ritmo a fronte dell’uomo in più. Doppio tentativo dell’ex Della Lucilla che con un tiro cross da sinistra taglia tutta la porta difesa da Giovannelli e poco dopo con un tiro dalla distanza che termina lontano dai pali. Ancora minacciosi i bianco neri al 53′ con un colpo di testa di Piccioni che Giovannelli devia in angolo. L’estremo difensore locale ancora chiamato in causa al 55′, blocca a terra con sicurezza. Gli ospiti ci provano anche su calcio piazzato, alto il tiro di Visalli al 55′ mentre Alessandri qualche minuto dopo sfiora il palo alla destra del portiere. Il pressing ospite è interrotto da alcune ripartenze di Sciorio e Cecchinelli, mentre non vengono sfruttati al meglio alcuni calci dalla bandierina. Nel finale ritorno ospite: al 42′ Rado favorito da un rimpallo si trova la palla buone tra i piedi e di prima intenzione calcia alto. Bravo poi Giovannelli a ribattere un tiro di Alessandri. Siamo allo scadere del recupero quando su punizione da destra, Visalli indovina l’angolino basso dove il portiere non arriva, è il gol che vale la partita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati