2008-09 – 2ª Cat. Saurorispescia – Scarlino 1-1

ov2ª CATEGORIA 2008-09    Gara 22 marzo 2009

SAURORISPESCIA – SCARLINO  1-1

SAURORISPESCIA: Giovannelli, Girardini, Aurilio, Tosi, R. Paolini (30′ Gini), Ovi (65′ Nicosia), Pialli, De Blasi, Mauro (60′ Migliori), Arcoria, Matteini, A disp.: Angiolini, Sclano, Pompili, Sciorio. All.: Trentini.
SCARLINO: Arzilli, Moammed, Cinotti, Bruciaferri, Lorenzi, A. Borrelli, Bernardini, Santini (55′ Langione), Di Federico, Gottardi, Oreto. A disp.: Montanelli, Alfano, Villareale, P. Borrelli, Scudo. All.: Palilla.
ARBITRO: Alessandro Lelli di Grosseto.
RETI: 48′ Mauro, 74′ Langione.
NOTE:  

L’arb. Lelli.
Scialbo pareggio del Saurorispescia contro uno Scarlino molto volenteroso ma non certo trascendentale. Una volta passati in vantaggio, i padroni di casa non rischiano più di tanto, sprecano l’opportunità del raddoppio e vengono aggiunti ad un quarto d’ora dalla fine. Nel finale occasioni da entrambe le parti ma il pareggio pare segnato.
* Iniziano bene i giallo blu di Palilla che fanno girar bene la palla e pungono con un paio di punizioni di Gottardi che si perdono sul fondo. Al 10′ ancora Scarlino con Oreto dalla distanza e parata plastica di Giovannelli. Primo acuto dei padroni ci casa al 14′ con Matteini che si vede deviare il calcio di punizione in angolo da Arzilli. Segue una lunga fase si gioco frammentario a centro campo con alcune conclusioni fuori misura dall’una e dall’altra parte. Al 32′ si fa vedere ancora Matteini su calcio piazzato, Arzilli respinge corto ma De Blasi non riesce a ribattere in gol.
** Alla ripresa delle ostilità il  Saurorispescia passa in vantaggio. Lancio in profondità per Mauro che brucia in velocità il diretto controllore e infila Arzilli in uscita. Lo Scarlino non riesce ad organizzare la dovuta reazione e i locali controllano agevolmente il vantaggio per buona parte della ripresa e anzi al 70′ sprecano l’opportunità di chiudere la gara. Un liscio di un difensore mette Arcoria davanti al portiere, ma il bomber locale spreca tutto mandando sul fondo. Gli ospiti riprendono fiducia e al 73′ si rifanno sotto con Cinotti che va al tiro dopo una bella combinazione con Gottardi, ma la sfera finisce fuori. Un minuto dopo arriva il pareggio. Azione sulla destra di Moammed che crossa in mezzo rasoterra, il pallone attraversa tutta l’area in una miriade di gambe e finisce sul secondo palo dove il nuovo entrato Langone aggancia e manda alle spalle di Giovannelli. Il Saurorispescia si riporta in avanti e Matteini dalla sinistra pesca sul versante opposto Arcoria il quale sull’uscita del portiere tenta il pallonetto ma la palla si perde sopra alla traversa.Qualche minuto dopo lo stesso Matteini si infortuna nel calciare una punizione e i locali, esaurite le tre sostituzioni, terminano la partita in dieci. Gli ospiti cercano di approfittarne e il solito Gottardi su calcio piazzato impegna a terra Giovannelli che blocca. Sul filo di lana ancora una palla buona per lo Scarlino, cross da destra e Bruciaferri ben appostato sul secondo palo ha il tempo di prendere anche la mira ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati