2008-09 – 2ª Cat. Play-Out And. Scarlino – Saurorispescia 2-2

2ª CATEGORIA 2008-09    Play-Out Andata 17 maggio 2009

SCARLINO – SAURORISPESCIA  2-2

SCARLINO: Arzilli, Alfano, Bruciaferri, Simonelli, Lorenzi, Langone, Bernardini, Santini, P. Borrelli (71′ Mahmou), Gottardi (61′ Ceccarini), A. Borrelli (46′ Di Federico). All.: Palilla. A disp.: Montanari, Cinotti, Peccianti, Petraglia.
SAURORISPESCIA: M. Giovannelli, R. Paolini, A. Paolini, Tosi, Girardini, (65′ Pompili), Gini, Sclano (46′ Mauro), Nicosia, Sciorio, Matteini (72′ Ciacci), Pialli. All.: Papa A disp.: Angiolini, F. Giovannelli, Ovi, Arcoria.
ARBITRO: Paolini Alessandro di Pontedera, assistenti Peloni Gabriele e Rosadini Mirko di Arezzo.
RETI: 21′ Santini, 34′ Lorenzi, 40′ A. Paolini (R), 48′ Nicosia.
NOTE:  
Termina in parità la prima sfida dei Play-Out tra Saurorispescia e Scarlino. Sotto di due reti dopo mezzora, i saurini a cavallo dell’intervallo riacciuffano la parità, poi anche se con qualche rischio di troppo difendono fino al 90′ il risultato che a metà dei 180 minuti previsti, vale  virtualmente la  IIª Categoria.
* All’avvio subito una palla gol per il 
Saurorispescia, su uno spiovente in area da calcio piazzato, Sclano in scivolata colpisce il palo alla destra di Arzilli. Al 7′ punizione di Matteini, un difensore della barriera devia con la mano alzata ma l’arbitro non ravvede gli estremi per la  massima punizione, inutili le proteste dei giocatori ospiti. Poi sono i locali a prendere il sopravvento costringendo una retroguardia saurina molto incerta, a ricorrere spesso al fallo o a rifugiarsi in angolo. Al 10′ gran punizione dello specialista Gottardi, bravissimo Giovannelli a volare a deviare in angolo il pallone destinato all’angolino. Proprio da calcio dalla bandierina al 16′, altra occasione per lo Scarlino, Lorenzi di testa costringe ancora Giovannelli ad una parata fotocopia. Altra punizione di Gottardi da destra al 19′ con ancora Giovannelli sugli scudi. Il gol è nell’aria e al 21′ ancora su azione di corner, Giovannelli respinge miracolosamente il colpo di testa di Santini ma mentre i compagni della difesa stanno a guardare, sul pallone si avventa ancora Santini che ribadisce in gol. Il Saurorispescia prova la replica al 29′ con Nicosia che viene anticipato dal portiere in uscita, sul pallone interviene Sclano che con la porta spalancata manda fuori di poco in mezza girata. Si rifanno sotto i locali e sull’ennesimo calcio dalla bandierina al 34′ raddoppiano con Lorenzi che con un bello stacco di testa beffa tutta la difesa e infila alle spalle di Giovannelli. Saurorispescia in pieno arrembaggio e per lo Scarlino gara inaspettatamente più facile del previsto. I ragazzi di Papa cercano di riorganizzarsi e su un cross in area al 40′ arriva il fallo di A. Borrelli e questa volta il direttore di gara indica il dischetto. Alessandro Paolini omonimo dell’arbitro, spiazza Arzilli e riaccende le speranze saurine. Prima del riposo ancora due buone occasioni per i locali. Prima Bruciaferri che favorito da un rinvio ritardato di Sclano, si inventa un insidioso rasoterra da sinistra con pallone che va a fare la barba al palo opposto prima di finire sul fondo. Sempre da sinistra nasce l’ultimo pericolo per i saurini, con Alfano dalla corta distanza pareggia il conto dei legni.
** Nel secondo tempo arriva quasi immediato il pareggio del Saurorispescia con un’azione prolungata.
 Sciorio molto combattivo, va via sulla metà campo destra a Bruciaferri e converge al centro, Lorenzi ultimo difensore entra in spaccata lo stende. Si prosegue per il vantaggio, Mauro ribatte ma fa respingere il tiro da Arzilli in uscita, Nicosia raccoglie al limite dell’area e con un’acrobatica mezza girata insacca alle spalle del portiere nel frattempo rientrato tra i pali. Veramente un gran bel gol. I padroni di casa vistosi svanire quanto di buono fatto all’inizio, si riversano in avanti e vanno più volte vicini al gol. Al 59′ A. Borrelli non sfrutta una buonissima occasione sottomisura e sparacchia alto. Poco dopo si ripete con una conclusione rasoterra che costringe ancora Giovannelli agli straordinari per deviare in calcio d’angolo. La stanchezza, anche per la giornata molto afosa rallenta il ritmo e la gara offre solo qualche giocata singola. Il Saurorispescia bada solo a difendersi ma rischia ancora con Ceccarini al 71′ che manca di poco il bersaglio sull’uscita di Giovannelli. Il nuovo entrato Di Federico ha sulla testa l’ultima occasione ma la mira è sbagliata. Sul finire lancio di Pompili per Mauro sulla sinistra, il ricciolo attaccante saurino ha campo libero verso la porta di Arzilli ma viene atterrato dall’ultimo difensore che anche questa volta si risparmia il rosso. Triplice fischio e verdetto rimandato a domenica prossima con gli ultimi 90 minuti sul campo di via Adda.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati