2008-09 – Allievi Prov. Saurorispescia B – Nuova GR Barbanella B 3-0

ALLIEVI PROVINCIALI 2008-98    Gara 15 marzo 2009

SAURORISPESCIA B – NUOVA GR BARBANELLA B  3-0

SAURORISPESCIA B: Allegro, Ciambella (45′ Cirianni), Prallini, Negri (47′ Zaimi), Carpi, Ricci (53′ Bruni), Mazzinelli (Longino), Diaconu (46′ Davitti), Shaba (64′ Tramannoni), Fabbri, Valentini. A disp.: Saletti. All.: Guazzini.
NUOVA GR. BARB. B: Bertelli, La Crua (45′ Galletti), Ugoletti (58′ Lobascio), Lorenzoni, Agutoli, Chimenti (66′ Machetti), Ingrasciotta (66′ Giustarini), Santini, Golfo, Violi (51′ Cicaloni), Piccionetti. All.: Grotti.
ARBITRO: Bocci di Grosseto.
RETI: 17′ Diaconu, 25′ Shaba, 52′ Fabbri.

L’arb. Bocci.
Il Saurorispescia si aggiudica il Derby degli Allievi Provinciali contro la Nuova Grosseto Barbanella con un secco 3-0. Il punteggio poteva assumere dimensioni ben più ampie se gli attaccanti locali avessero concretizzato al meglio tutto quanto creato.
* La Nuova inizia bene e guadagna un paio di calci d’angolo, ma la prima occasione è per i locali al 5′, Diaconu alza troppo la mira sull’uscita del portiere. 8′: fuga sulla sinistra di Fabbri che arrivato a tu per tu con Bertelli, cerca il diagonale sul secondo palo mandando però sul fondo. Al 17′ arriva il vantaggio: Shaba in versione assist-man verticalizza per Diaconu che si inserisce bene e questa volta non lascia scampo a Bertelli. Al 25′ il raddoppio. Shaba raccoglie una corta respinta a centro area, controllo e girata rapida che fa secco il portiere ospite. Al 29′ ci prova anche Ricci che da buona posizione sfiora il palo. Diaconu al 30′ ruba il tempo alla linea difensiva della Nuova e s’invola verso la porta avversaria ma sull’uscita del portiere spedisce sopra alla traversa. Prima del riposo altre opportunità per Shaba e Fabbri con difesa della Nuova che riesce a neutralizzare.
** Nella ripresa non cambia la fisionomia della gara e al 44′ Valentini con una fiondata da sinistra coglie l’esterno alto della rete. Un minuto dopo ancora Valentini che scende sulla fascia sinistra e mette al centro un bel rasoterra invitante sul quale si avventa Cirianni che di prima intenzione manda alto. Al 50′ gran tiro all’incrocio dei pali di Fabbri su invito di Diaconu, Bertelli vola a deviare in corner. Fabbri si rifà poco dopo quando approfitta di un pasticcio tra il portiere e un difensore e va a siglare a porta vuota il 3-0. Al 56′ prima era occasione per gli ospiti che dopo un breve batti e ribatti davanti ad Allegro colpiscono il palo con Agutoli poi la difesa riesce ad allontanare. Il Saurorispescia si riporta in avanti e Longino su azione di calcio d’angolo si vede negare dal palo la gioia del gol.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati